Fitocose - Crema opacizzante alla Viola Tricolor

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Cleare27
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/02/2010, 14:17
Località: Roma

Messaggio da Cleare27 »

ho comprato questa crema e l'ho usata prima dell'estate, quindi non so che formulazione fosse. A me piace, ne ho ancora e la continuo ad usare la sera o nelle zone che a volte mi si seccano e su cui [no linguaggio sms] basta il jalus C. Il colre è passabile, l'odore anche. Non la trovo grassa, si assorbe bene e lascia la pelle nutrita. Io ho la pelle mista e a seconda del meteo cambia..quindi magari un giorno [no linguaggio sms] va bene e un giorno si, ma [no linguaggio sms] è un ottimo prodotto secondo me!
Cleare
Sabrina Speranza
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/07/2010, 19:07

Messaggio da Sabrina Speranza »

Io adoro la consistenza e il profumo! certo, quando qui in città si sfiorano i 40° la pelle suda ma resta una buona base per il trucco minerale! va detto che tra campioncini e vasetto da 50 gr. la formulazione è sempre cambiata... :roll: ma è stato il mio primo acquisto eco bio e ne sono fiera 8) Dà il meglio di sè usata dopo il gel d'aloe, secondo me :)
Ora me la sniffo e vado a nanna :D:
Life is strange... Oh yes, but compared to what?
Avatar utente
mandy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/03/2010, 23:47

Messaggio da mandy »

Niente da fare, per la mia pellaccia grassa è veramente troppo! Riesco a metterla giusto nei giorni in cui fa più fresco, con questo caldo è assolutamente improponibile! E' anche vero che non riesco a mettere assolutamente nulla, anche l'acqua mi fa trasudare tutta la faccia, vabbé
Comunque, bella consistenza, ottimo profumo, colore orrendo (ma chissene), attendo periodo migliori per editare e, spero, cambiare opinione! :D:

Finalmente posso editare con un clima più onesto:
Devo dire che mi sta convincendo, si assorbe subitissimo (si fa fatica a finire di spalmarla perché ha un assorbimento pressoché immediato) e opacizza un pochino la mia pellaccia bisunta! :)
Ultima modifica di mandy il 08/09/2010, 17:39, modificato 1 volta in totale.
the future is unwritten
Florrie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 23/11/2009, 21:47

Messaggio da Florrie »

Anche a me faceva sudare questa crema..troppo poco seboregolatrice per me..per l'estate che si suda pure poi non è l'ideale..per l'invermo magari o le mezze stagioni forse anche ok a parer mio.
La solitudine non esiste, siamo io e la solitudine, siamo già in due
tila
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/11/2008, 18:30

Messaggio da tila »

Finalmente è arrivata :pere: La sensazioni di pelle "opacizzata" si sente subito. Ha retto anche bene tutto il pomeriggio. Per ora non ho notato che la pelle mi sudi, bisogna anche dire che ora fa freddo..
ho fatto l'ordine dopo aver letto tutte le vostre opinioni e direi che la scelta è stata azzeccata!!
...
Immagine
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Fitocose - Crema opacizzante alla Viola Tricolor

Messaggio da godsaveale »

Questa crema mi piace, la sto usando da circa un mese e devo dire che opacizza molto bene. La uso sotto il MMU, e solo al mattino. Non unge affatto e lascia la pelle molto morbida. Insomma per il momento è promossa :)
Avatar utente
sunflower26
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/05/2010, 15:05

Re:

Messaggio da sunflower26 »

Lola ha scritto:E' tornata una crema abbastanza grassoccia, in cui gli ingredienti a mio avviso non assolvono alla funzione loro demandata. Una crema opacizzante deve essere leggera (il solito inci acqua, glicerina eccetera se qui al secondo posto c'è un olio, per quanto bello, qualcosa non va.
Ecco. Quando ho comprato questa crema ero gasatissima. Ho provato il latte detergente al propolis, il tonico (sempre al propolis) e il gel detergente alla viola tricolor. Mi sono trovata molto bene con tutti e tre specialmente con il gel detergente e pensavo che la crema fosse della stessa "pasta". Grave errore! E' una crema abbastanza grassa per il mio viso! All'inizio opacizza e devo dire che rinfresca anche un pò, ma dopo poco comincia a far sudare la pelle in una maniera indecente! E fa sciogliere anche il trucco! :?
Avevo letto che era meglio usarla in autunno/inverno perchè alrimenti rischiava di essere troppo pesante per le pelli a tendenza grassa e nonostante l'abbia utilizzata da metà settembre in poi, non funge proprio!!! :evil: La prima cosa che ho pensato appena ho avuto per le mani la crema è stata "ma con tutto quest'olio, non sarà un tantino grassa?". L'avesi scoperto prima di comprarla, avrei evitato di spendere soldi invano! :cry:
Romeo wouldn’t change his mind. That’s why people still remembered his name, always twined with hers: Romeo and Juliet. That’s why it was a good story. “Juliet gets dumped and ends up with Paris” would have never been a hit
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Fitocose - Crema opacizzante alla Viola Tricolor

Messaggio da godsaveale »

SUNFLOWER26: Effettivamente questa crema a mio avviso non funge bene come sebo regolatrice, io ho la pelle secca e la usavo d'estate perche mi dava la sensazione di freschezza ma devo dire che era piuttosto grassa---non so come sia la nuova formulazione...perche io avevo la vecchia (comprata a gennaio di quest'anno).
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Re: Fitocose - Crema opacizzante alla Viola Tricolor

Messaggio da *ale* »

l'ultimo mio ordine di fitocose è stato un po' sfigato...quasta crema ha dentro delle specie di granulini che durante la stesura danno parecchio fastidio!sembra di fare uno scrub...e la volta precedente era normalissima!peccato perchè per il resto mi piace, non opacizza un tubo ma per il resto idrata il giusto secondo me!
.......ale......
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Fitocose - Crema opacizzante alla Viola Tricolor

Messaggio da vale606 »

mi sembra che l'INCI sia leggermente cambiato

Aqua, Aloe barbadensis gel, Cetearyl Alcohol, Squalane(da olio di Oliva), Glyceryl stearate citrate, Viola tricolor extract, Glyceryl stearate, Cucurbita pepo seed oil(olio di semi di Zucca), Kaolin, Camellia sinensis extract, Silica, Sodium stearoyl lactylate, Xanthan gum, Sodium PCA, Bisabolol, Mentha piperita oil, Sodium dehydroacetate, Capryloyl glycine, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Rosa damascena oil, Sodium phytate, Profumo
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Re: Fitocose - Crema opacizzante alla Viola Tricolor

Messaggio da *vaniglia* »

Io avevo acquistato la crema mesi fa, ma per vari motivi ho iniziato ad usarla solo da qualche giorno!
Ma la vostra crema di che colore e'?
Io me la ricordavo (ne avevo provato un campioncino un annetto fa) sul lilla..invece e' marroncina!
Anche il profumo e' cambiato..non sa piu' di violetta.
Me lo confermate?
La crema comunque mi piace: idrata, e si assorbe in fretta.
Pero' anche la mia ha dei microgranuli davvero fastidiosi!
Secondo voi e' normale sta cosa?
ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

Re: Fitocose - Crema opacizzante alla Viola Tricolor

Messaggio da ale91 »

Questa nuova versione rivisitata della crema sembra interessante c'è l'argilla questo olio di semi di zucca che fitocose dice di essere un ottimo assorbi-sebo...in un commento sul sito il formulatore o qualcuno dello staff ha affermato che questa nuova formula si assorbe totalmente...chi l'ha provata con la nuova formula?! Uff ma ci vuole tanto a formulare una crema per pelli grasse?! Un po' di attivi anti shining (come dicono l inglesi) idratanti leggeri magari ad effetto anti-age...chiediamo la luna?! O O
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
Avatar utente
*Marika*
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 24/08/2011, 15:52

Re: Fitocose - Crema opacizzante alla Viola Tricolor

Messaggio da *Marika* »

La sto usando da qualche settimana ma purtroppo non mi piace. Peccato perchè la formulazione è perfetta e l'ho pagata anche un po' di soldini. Purtroppo fa tutto tranne che opacizzare, dopo poco tempo la mia pelle è di nuovo unta :(
La userò come crema notte per ora...non voglio certo buttarla via.
Leti.tizia
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/08/2011, 18:39
Località: Carmagnola

Re: Fitocose - Crema opacizzante alla Viola Tricolor

Messaggio da Leti.tizia »

Io sono molto indecisa....vorrei comprarla ma leggo di tante che non si sono trovate bene e se una crema è troppo grassa rischia davvero di far danni seri alla mia pelle ed eviterei volentieri. Per chi l'ha provata, meglio questa o quella al propolis per una pelle impura?
Bia79
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 10/12/2012, 15:49

Re: Fitocose - Crema opacizzante alla Viola Tricolor

Messaggio da Bia79 »

La mia ha un odore terribile, altro che menta o viola! La uso solo da una settimana, la mattina sotto il fondo minerale, ma per il momento non va, a ora di pranzo ho già la fronte lucida! Magari insisto un altro po', giusto per essere sicura....Qualcuno l'ha provata recentemente?impressioni?

Aggiorno....dopo un'altra settimana di utilizzo, ho finalmente scoperto :oops: che il problema lucidità derivava dal fatto che ne mettevo troppa! Ho diminuito un bel po', ora ne metto proprio pochissima e non ho più effetto lucido! Comunque non mi ha entusiasmata, senza infamia e senza lode, non penso la ricomprerò!
Vlaew
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/08/2013, 14:38
Località: Torino

Re: Fitocose - Crema opacizzante alla Viola Tricolor

Messaggio da Vlaew »

La mia pelle grassa la risputa fuori dopo nemmeno un'ora. Non l'ho finita, mi peggiorava solo il problema di pelle lucida.
A soul in tension that's learning to fly
Condition grounded but determined to try.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Fitocose - Crema opacizzante alla Viola Tricolor

Messaggio da Veravidel »

ho usato la mia ieri sera (la uso solo in certe occasioni quando non voglio lucidarmi al 100% e non uso la mia abituale crema idratante sotto).
In questo periodo l'ho ''sentita'' un po' di più sulla pelle e l'ho tamponata parecchio, ma ha fatto il suo dovere. Il trucco è metterne davvero poca, solo dove serve (nel mio caso zona T).
Se ne uso di più fa un pastone e fa sudare. Riassumendo, non ne spalmo la quantità della mia normale crema, ma di meno. (nemmeno una ditata)

edit: l'odore non è piacevolissimo ma non è cattivo anche a me.
gelsomino
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 27/03/2012, 11:44

Re: Fitocose - Crema opacizzante alla Viola Tricolor

Messaggio da gelsomino »

Ho provato per qualche giorno questa crema, di cui ho ricevuto il campioncino nella parafarmacia dove ho acquistato altri prodotti fitocose e l'ho trovata davvero perfetta per la mia pelle mista e luccicante, con pori dilatati.
Credo che l'inci sia cambiato rispetto a quelli dichiarati sopra, lo riporto di seguito:

Aqua - Viola tricolor flowers extract* - Cetearyl Alcohol - Glyceryl stearate citrate - Squalane(da olio di Oliva) - Glyceryl stearate - Cucurbita pepo seed oil(olio di semi di Zucca) - Sodium PCA - Cocos nucifera butter - Kaolin - Capryloyl glycine - Potassium cetyl phosphate - Camellia sinensis extract - Silica - Xanthan gum - Acacia senegal gum - Bisabolol - Mentha piperita oil*- Sodium dehydroacetate - Citric acid - Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil - Sodium phytate - Zinc gluconate - Ethylhexylglycerin - Profumo**- Limonene**- Citronellol**- Geraniol**
*da agricoltura biologica
**da olio essenziali naturali

La pelle appare subito molto opacizzata, un effetto simil siliconico, e sebbene la consistenza possa sembrare pastosa, e quindi pesante, la crema si assorbe subito e non dà fastidio.
Non è un'estate particolarmente calda e, avendola usata alla sera (di giorno uso una con fattore di protezione uv), non so dare un giudizio sul fatto che faccia sudare. A me comunque non sembra.

La comprerò e se dovessi valutare aspetti diversi, vi farò sapere :)