Fitocose - Crema opacizzante alla Viola Tricolor

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ciamelia

Fitocose - Crema opacizzante alla Viola Tricolor

Messaggio da ciamelia »

Immagine

Crema alla Viola tricolor opacizzante per pelle grassa

Crema alla Viola tricolor
arricchita con olio di semi di Zucca
opacizzante per pelle grassa 50ml

Dalla Viola tricolor (viola del pensiero), una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Violacee, si ottiene un estratto particolarmente ricco in saponosidi triterpenoidi che vantano la proprietà di equilibrare la secrezione sebacea della pelle grassa. Dai semi di Zucca si ottiene un olio che ha la capacità di ridurre in modo significativo la brillantezza della superficie cutanea senza alterare la composizione del sebo né della sua secrezione.

Inci Name

Aqua, Aloe barbadensis gel*, Cetearyl Alcohol, Squalane(da olio di Oliva), Polyglyceryl 3 stearate citrate, Glycerin*, Glyceryl stearate, Viola tricolor extract*, Cucurbita pepo seed oil(olio di semi di Zucca), Sodium PCA, Kaolin, Capryloyl glycine, Potassium cetyl phosphate, Camellia sinensis extract, Silica, Xanthan gum, Acacia senegal gum, Bisabolol, Mentha piperita oil*, Sodium dehydroacetate, Citric acid, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Sodium phytate, Zinc gluconate, Profumo**, Limonene**, Citronellol**, Geraniol**


Certificazione di conformità :
Codice verde Fitocose CV268
99,7% di ingredienti naturali e orig.naturale
22,5% di ingredienti da agricoltura biologica

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad aprile 2015
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

L'ho comprata ma non mi piace. Appena messa è gradevole, nel senso che opacizza, ma dopo poco sento che la pelle suda e sembra la stia "sputando" fuori.. :pig:
Sono scontenta.. e pensare che la volevo usare al mattino dopo che la sera metto l'airol.. macchè pelle bisunta.. Uffi... :roll:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Mi pareva di aver recensito questa crema ma vedo che invece me ne sono scordata: io mi ci sto trovando molto, bene, opacizza, rinfresca e ora ha un buonissimo profumo di menta!Io non la trovo pesante ma ho notato che devo fare attenzione a quanta ne metto, se ne spalmo anche solo un po' più del dovuto mi trovo la fronte lucida! Non è una crema magra comunque, per la stagione calda non la vedo adatta.
Matilde
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 30/08/2009, 19:24

Messaggio da Matilde »

Io ho usato il campioncino e mi sono trovata molto bene.
Ora la ordino proprio per metterla sopra il no pori gel la mattina come base per il trucco.
Non la trovo per nulla grassa, assorbe subito, ha un buon profumo e opacizza.

Sono proprio contenta :)
Dakota
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 10/12/2008, 21:32

Messaggio da Dakota »

io vorrei prenderla per la mia pelle mista ma questi pareri contrastanti mi fanno desistere. mettono girasole e karitè ovunque, e la mia pelle reagisce subito agli olii..
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

Sto provando questa crema perchè ho un campioncino.
Appena stesa regala una bellissima sensazione di freschezza e rende la pelle opaca a lungo, mi piace un sacco (poi l'odore è stupendo, menta!)
Secondo me va bene per le pelli grasse e miste nelle stagioni di passaggio (primavera e autunno) ma la sconsiglio per l'estate perchè si, fa sudare.
Io in estate solo prodotti oil free.
Mary83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 01/12/2009, 11:26

Messaggio da Mary83 »

Sono d'accordo con debora74, ottima nelle mezze stagioni, troppo poco idratante d'inverno, troppo pesante d'estate!
serotonina
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/01/2010, 15:35
Località: Parma

Messaggio da serotonina »

Anche io ho ordinato fiduciosa questa crema, insieme al no pori gel. Dico fiduciosa perchè mi trovo benissimo con la loro brufocrema. Però sinceramente questa non mi piace proprio :( Ha un buon profumo, quello sì, ed è piacevole da stendere la mattina, soprattutto se la si tiene al fresco. Però, a parte che sopra il no pori proprio non ci piò stare :oo: altrimenti sul mio viso, anche a metterne pochissimo di entrambi, viene fuori un impasto! Non posso metterla nemmeno sotto il fondotinta perchè quando lo stendo se ne vengono via "pezzetti" bianchi di crema! :oo: E ne metto proprio una punta! Poi non idrata nemmeno un gran che. Sinceramente per opacizzare preferisco questa , magari sopra una cremina idratante leggera o sopra il no pori stesso, perchè altrimenti si stende con difficoltà.
Se avete intenzione di affogare i vostri problemi nell'alcool, tenete presente che alcuni problemi sanno nuotare benissimo. (Robert Musil)
Avatar utente
molotov*cocktail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/10/2009, 16:46
Località: Torino

Messaggio da molotov*cocktail »

Ciao,
io ho provato un campioncino di questa crema.
L'ho usata da sola, sotto il fondotinta.
Confermo quanto detto riguardo alla piacevolezza del profumo di menta e della stesura. Trovo che abbia un discreto effetto immediato di opacità. I pallini non me li fa quando stendo il fondotinta :oo: . Per quanto riguarda l'effetto unto che alcune lamentano, io ho la pelle mista e non l'ho notato... nemmeno sulla fronte. Però è vero che in questi giorni a Torino il freddo è davvero pungente, chissà se facesse un po' più caldo cosa succederebbe.
laladymia
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 12/12/2009, 4:15
Località: ALBISSOLA MARINA (SV)

Messaggio da laladymia »

sto provando il campioncino in questi giorni e non sono soddisfatta perchè la pelle diventa lucida dopo un'oretta dall'applicazione della crema. peccato!!
Lau
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/11/2009, 16:54
Località: Milano

Messaggio da Lau »

Anche io ho il campioncino e non piace nemmeno a me. Idrata poco appena messa e dopo qualche ora mi ritrovo la fronte lucida lo stesso.
BBC
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/03/2009, 11:55

Messaggio da BBC »

uso questa crema da ormai tre settimane e mi sto trovando molto bene.

Ho la pelle tendente al grasso, ma mi serviva qualcosa per proteggermi dal freddo gelido; così pur non avendo grossi problemi di lucidità, ho preso questa crema perchè leggendo le descrizioni mi è sembrata quella meno grassa tra tutte quelle di Fitocose.

Ha svolto bene la sua funzione e se all'inizio ne mettevo pochissima temendo che la mia pelle non riuscisse ad assorbirla, ora ne metto di più perché si assorbe immediatamente.
Non ho avuto problemi nemmeno mettendo il fondo minerale dopo pochi minuti dall'applicazione della crema che mi lascia la pelle molto morbida e completamente asciutta.

Forse è anche troppo asciutta per questa stagione! Sono curiosa di usarla anche verso primavera per vedere come si comporta. :)
What type of attractive force or bond holds the sodium ions and chloride ions together in a crystal of sodium chloride???

JAMES BOND!!!
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

debora74 ha scritto:Ma in questa crema quale ingrediente potrebbe essere il colpevole della solita reazione Atopica\Atipica...insomma la solita solfa di irritazione\brufolini con in più prurito? :?
La sto usando da un pò di giorni e anche a me fa venire i brufolini (di quelli bianchini in cima...non me ne vengono mai di questo tipo) più qualche sfoghettino rosso. Quindi ora provo a sospenderne l'uso...peccato perché rispetto alla crema bjobj per pelli grasse e impure mi idratava di più la pelle..
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

Me ne hanno mandato un campioncino, volevo vedere se era abbastanza leggera per l'estate e non mi sembra male. Il profumo è il solito molto buono e la crema mi è sembrata leggera e idratante, non molto assorbente nonostante l'argilla. A me comunque qualunque crema non è mai riuscita a evitare un pò di lucidità nella zona t, solo le ciprie.
HoshiNoKanojo86
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/04/2010, 10:37
Località: Toscana

Messaggio da HoshiNoKanojo86 »

L' ho acquistata giusto giusto un mesetto fa circa, e la sto abitualmente usando la mattina come crema base dopo la no pori gel :) a me piace parecchio, ma bisogna stare attenti ( un pò come tutti i prodotti Fitocose ) alla dose giusta da spalmare sull' intera faccia. Ne basta pochina di più e via all' effetto lucido ed untuoso. Tuttavia non è affatto male, ottima prima del trucco. Mi è spuntato comunque un brufolone rosso e doloroso sotto il naso. Spero vivamente non sia colpa di questa crema perché mi seccherebbe troppo... ...
• impara l' arte e... utilizzala! •
Angel's
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 13/05/2008, 15:13

Messaggio da Angel's »

Cucurbita pepo seed oil (olio di semi di Zucca)
Fitocose ha deciso di copiare Avène? :) Perchè nella linea per pelli grasse della nota ditta francese c'è la cucurbita...
Scherzi a parte che bell'inci!
piccolaciappi
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/04/2010, 21:26

Messaggio da piccolaciappi »

Ciao!
Confermo che questa crema è da usarsi solo nei mesi freddi e nelle mezze stagioni, è troppo corposa per l'estate ma anche per i primi caldi.
Ad ogni modo a me piace molto, il profumo di lavanda-menta è molto buono, la consistenza anche, si assorbe subito. Va benissimo come base trucco, io uso i minerali.
Adesso che fa caldo la uso solo la sera per nutrire un po di più la pelle, mentre per il giorno uso il siero sebobase, questo si che fa veramente la differenza!
Ad ogni modo la trovo proprio buona!
SereLuna
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 25/08/2008, 19:06

Messaggio da SereLuna »

ho la pelle mista ed è un pò che la stò usando.. la uso come base per il trucco minerale e non ho neanche bisogno di applicare una cipria. penso anch'io che sia ottima per le mezze stagioni ma ancora si può usare..
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Da diventare matti, Fitocose cambia le formule ogni due giorni, addirittura prima che passassi io a mettere a posto l'inci nuovo è cambiato due volte. Mi lasciano perplessi questicambiamenti, in cui le sostanze si scambiano di posizione di poco, immagino limino la formula per adattarsi di più ai gusti degli utilizzatori (sono convinta che ci leggono) e per evitare costi inutili (le acque distillate stanno sparendo dai prodotti, sostituite da più economiche gocce di OE di cui ne basta poco).

E' tornata una crema abbastanza grassoccia, in cui gli ingredienti a mio avviso non assolvono alla funzione loro demandata. Una crema opacizzante deve essere leggera (il solito inci acqua, glicerina eccetera se qui al secondo posto c'è un olio, per quanto bello, qualcosa non va.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
MarieAntoinette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/06/2010, 16:20
Località: Cagliari

Messaggio da MarieAntoinette »

Mi date un consiglio su questa crema? l'ho ordinata a fine maggio ed è arrivata oggi, ho letto le opinioni e dato che il pao impone solo 4 mesi per consumarla ma ben 2 anni se non aperta, è una buona idea aprirla verso settembre/ottobre e usarla in quel periodo dato che è grassa?