Omnia Botanica - Acqua tonica al Fiordaliso e Elicriso

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11773
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

valentinacs ha scritto:... quindi volevo sapere se per caso è dovuto al prodotto, ...
Per saperlo devi sospenderne l'uso almeno per una settimana.
Avatar utente
valentinacs
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 21/05/2009, 16:49

Messaggio da valentinacs »

allora, l ho sospeso per più di una settimana e il giorno che l ho riusato mi è venuto un brufolo enorme. quindi è questo prodotto che me li fa venire...ma come è possibile??ho solo tre prodotti per il viso naturali, ed è solo da luglio che li sto usando. per anni e anni ho usato tutte le marche bocciate da voi, nivea garnier l'oreal ecc...e non mi è mai vanuta una cosa del genere.ora che mi ero decisa a comprare naturale mi sono rovinata...ma cos è che mi fa male??non è quasi tutta acqua? [no linguaggio sms] chissà se almeno posso usarlo per il corpo...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11773
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Potresti essere sensibile a qualche estratto vegetale o qualcosa contenuto nel profumo; è una buona idea pensare di riciclarlo per il corpo, per esempio il decolleté.
paoletta85
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/04/2009, 14:19
Località: Roma

Messaggio da paoletta85 »

valentinacs ha scritto:salve! qualche mese fa ho comprato l'acqua tonica delicata ..però è da un pò di tempo che mi si presentano brufoli...
a me è successa la stessa cosa! tantissimi brufoletti sulla fronte... mi sa tanto che questa linea è da evitare se si ha la pelle sensibile :?
Avatar utente
valentinacs
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 21/05/2009, 16:49

Messaggio da valentinacs »

paoletta85 ha scritto:... mi sa tanto che questa linea è da evitare se si ha la pelle sensibile :?
ma io non ho per niente la pelle sensibile....ho sempre usato i prodotti nivea e garnier e l'oreal che sono aggressivi e non mi era mai successo niente...mah...
carlotta
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/09/2009, 15:30

Messaggio da carlotta »

L'ho regalata a mia mamma ma anche lei si è lamentata del bruciore dopo averla spruzzata... invece la mia pelle sembra reagire bene, c'è da dire che l'ho usata solo un paio di volte ma appena messa sento la pelle più liscia e devo ammettere che il profumo mi piace.
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Messaggio da angeluccia87 »

Mi serviva un nuovo tonico e oggi ho preso quest'acqua!
A me non brucia affatto... il profumo è buono e mi sembra renda la pelle liscia!
Andromaca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/04/2010, 13:59
Località: Prato

Messaggio da Andromaca »

Io ce l'ho e non la utilizzo con il dischetto di cotone ma spruzzandone un pochina sul viso quindi qualcosa va anche sul contorno occhi e non mi ha dato problemi... bisogna solo stare attenti a non farla andare negli occhi perchè brucia.
Fruttadistagione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 96
Iscritto il: 09/02/2010, 12:00
Località: Pinerolo (TO)

Messaggio da Fruttadistagione »

Anch'io ho acquistato questa acqua tonica dopo aver letto questo topic mi piace :) il profumo di fiordaliso è buonissimo.... al mattino è un piacere.....
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Messaggio da angeluccia87 »

La pelle è bella liscia e non ha bisogno neanche di crema idratante dopo! =)
*°Milkshake°*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 20/03/2010, 17:14

Messaggio da *°Milkshake°* »

l'ho presa anche io!
è buona ma su di me non è tanto miracolosa...nel senso che dopo mi ci vuole comunque una cremina e...l'odore non mi fa proprio impazzire :oops: .

Ma come tonico è più che valido :)
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Messaggio da angeluccia87 »

Io adoro l'odore invece! =)
Misstrels
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 25/05/2010, 17:50

Messaggio da Misstrels »

Ho preso questo tonico già da un bel pò e lo uso regolarmente, mi piace molto, soprattutto dopo una pulizia del viso perchè è rinfrescante e piuttosto lenitivo dopo tutti gli sfregamenti che riservo alla mia povera pelle... :roll:
Ora che ho iniziato il cammino delle tre biofasi mi chiedevo se si potesse utilizzare questo tonico, magari aggiungendo un pò di limone o aceto per acidificarlo...non so, rischio solo di fare un pastrocchio? Emoticons by Follettarosa
pazzina
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/09/2009, 11:56

Messaggio da pazzina »

A me è successa una cosa stranissima con il tonico all'argan sempre di omniabotanica.
Sono alla 3 bottiglia, le prime due mai avuti problemi di alcun tipo.
Apro la terza, appena comprata, mi passo un batuffolo sul viso, sono diventata bordeaux.
Ho controllato l'inci ed era identico a quello dei due precedenti :oo:
Ho riprovato, lavandomi il viso diversamente, stesso risultato.
Cocciutamente l'ho riprovato dopo qualche giorno e non ho più avvertito niente, mai più successo.
Non riesco proprio a capire...Che non dipenda dal fatto che sia stata appena aperta? Ma allora perchè con le altre non mi è mai successo nulla?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11773
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Più che dal prodotto è probabile che la reazione sia dipesa dalla condizione della tua pelle in quel momento, per qualche motivo era più sensibile.
fefina
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/07/2010, 16:57

Messaggio da fefina »

Finalmente oggi sono riuscita a trovare questo tonico! iuppy!!!
Avevo girato vari ipermercati ma nulla da fare e perciò avevo ripiegato momentaneamente su quello della garnier, che qui sopra ha una recenzione abbastanza negativa ma che rilascia una piacevole sensazione di freschezza. Ma ecco che oggi finalemente l'ho visto sbucare tra gli scaffali! In realtà era presente tutta la gamma dei prodotti omnia botanica ma ero sicura solo di questo... Anche i prezzi in realtà mi hanno un pò frenata, non proprio bassissimi rispetto alla media di un supermercato. Poco fa comunque l'ho applicato con un'abbondante spruzzata. AAAAAA doloreeeeeeeeee...bruciore sugli occhi e sulle labbra! anche nel naso in realtà!! Allora ho passato un dischetto imbevuto di tonico garnier (la prima cosa avuta sottomano ehehhe). Non mi aspettavo proprio che mi bruciasse data la mia dura pellaccia. Poi ho riprovato spruzzandolo su un dischetto ed è andata molto meglio; evitando le zone più delicate non mi ha bruciata, anche se si devono fare parecchie spruzzate sul dischetto.
La sua durata è di 6 MESI. Non c'è la data di produzione...queste cose mi fanno sempre venire l'ansia anche perchè era il penultimo in negozio chissà da quanto tempo era sullo scaffale...chi lo sa!
Scusate il papiro!!!!
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Messaggio da angeluccia87 »

confermo la mia recensione positiva! L'ho usato tanto, per più di 4 mesi.. ed è buonissimo! Rinfresca davvero la pelle e in estate non ho usato neanche la crema idratante!

edit: rileggendo indietro ho visto che ad alcune di voi son venuti dei brufoletti... effettivamente da un paio di mesi soffro anch'io di brufoletti sul mento... mai sofferto! Può essere che sia stato il tonico??? :oo: Sarebbe davvero un peccato.
LaRicciola
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/10/2009, 18:04
Località: Brescia

Messaggio da LaRicciola »

carina, lascia la pelle morbida e liscia, buono il profumo. Però non è per niente delicata, le prime volte che la usavo mi bruciava! Non so se la ricomprerò, costa troppo per quello che contiene..
LaRicciola
megghino
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 18/08/2010, 22:10
Località: Milano

Messaggio da megghino »

Credo che il bruciore dipenda da quanto ne venga spruzzata, un "cic" a distanza da prendere tutto il viso è più che sufficiente, contrariamente a quanto detto sopra a me sta facendo passare i brufoletti ma ho anche cambiato tutta la beauty routine.
La butto li, può essere che magari fa reazione con altri prodotti usati prima e quindi provoca brufoletti?

Altra domanda, scusate l'ignoranza ma il ph acido in questo tonico da cosa è dato visto che non c'è alcol?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11773
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

megghino ha scritto:...ma il ph acido in questo tonico da cosa è dato visto che non c'è alcol?
Non è detto che il ph di questo tonico sia acido, e nemmeno l'alcool dà necessariamente un ph acido essendo un acido molto debole, non lo si usa proprio per acidificare.