I Provenzali - Saponetta al karitè idratante e nutriente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: I Provenzali - Saponetta al karitè idratante e nutriente

Messaggio da Julina »

anche per me è buono, il profumo è un po' forte e può non piacere...ogni tanto lo uso per lavare il viso e non tira la pelle come altri saponi :)
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: I Provenzali - Saponetta al karitè idratante e nutriente

Messaggio da vivian88x »

Volevo passare la schiuma di questa saponetta sul tutto il viso ma mi ha frenato così tanto le mani da non riuscirla quasi a stendere.Quell'effetto sgneek dei piatti di cui parlavate ma elevato all'ennesima potenza!Ovviamente non è il caso di fare uno scartavetramento simile sul viso.(almeno per me)anche perchè credo che poi è inevitabile l'effetto rebound.Già dopo il primo uso vedevo spuntare quelle minuscole goccioline sul naso(ed io non ho la pelle così grassa).Forse voi passate prima l'olio,oppure avete qualche altro accorgimento nell'usarla,ma anche usata in quantità omeopatiche,non riesco a far scorrere le mani sulla faccia :oo: .Una sensazione così brutta sul viso non l'avevo mai provata,altro che morbidezza e delicatezza!
E meno male che almeno il profumo di "sapone simil marsiglia delle nonne per lavare i panni"svanisce subito dopo l'uso.Mi sa che nemmeno le mani mi ci potrò lavare,passerà direttamente agli indumenti!
A quanto ho letto è la caratteristica dei saponi a pezzi,me lo confermate?Perchè se è così è inutile cercare di provarne altri.
Ultima modifica di vivian88x il 10/02/2013, 16:40, modificato 1 volta in totale.
Vivian88x
ECOROB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/04/2012, 16:01
Località: PALERMO E DINTORNI

Re: I Provenzali - Saponetta al karitè idratante e nutriente

Messaggio da ECOROB »

Io ci ho tentato ad usarla sul viso ma non risulta sufficientemente delicata per me.Alla lunga mi secca troppo la pelle...Ottima,invece,per il resto del corpo e per le mani.
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: I Provenzali - Saponetta al karitè idratante e nutriente

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

Ma sono l'unica a cui questa saponetta ha cominciato fin dall'inizio a fare le crepe? :cry:

io la adoro proprio, profumo, consistenza, lavaggio sia sul viso, che sul corpo...però sono venute delle bruttissime crepe che si sono pure ingiallite...negli ultimi 2-3 annetti ho smaltito i saponi erbolario che mi regalavano (e che appunto odiavo per lo stesso motivo) alternati a quelli della lush (che però si seccavano e indurivano verso la fine)...ero finalmente contenta, dopo tutte le recensioni positive di potermi scegliere una saponetta di qualità...e nada :nonso:

io ho un semplicissimo portasapone in ceramica coordinato con dispenser e bicchiere...ogni 2-3 volte che la uso scarico il porta sapone (che è appena bombato comunque, non è molto capiente)
dite che è un problema di come la conservo?
gabberino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/09/2009, 23:13

Re: I Provenzali - Saponetta al karitè idratante e nutriente

Messaggio da gabberino »

La uso per le mani e per il corpo.
La promuovo a pieni voti.
Sabrina04
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 700
Iscritto il: 08/02/2013, 2:32
Località: TORINO

Re: I Provenzali - Saponetta al karitè idratante e nutriente

Messaggio da Sabrina04 »

L'ho comprata da poco...finalmente l'ho trovata!!! :blob9: non vedo l'ora di provarla..ma sto ancora usando quella al marsiglia e alle mandorle, che alterno.
Recensiro' al piu' presto...
LevyMcGarden
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/04/2013, 20:36

Re: I Provenzali - Saponetta al karitè idratante e nutriente

Messaggio da LevyMcGarden »

Ciao Ragazze! Mi sono iscritta e presentata mesi fa, ma poi non ho più potuto scrivere sul forum :( ; questa saponetta la trovo fantastica per il corpo e per le mani soprattutto ( quando sono stata ricoverata avevo solo un sapone liquido nel bagno dell'ospedale che mi ha letteralmente distrutto le mani ) invece con questa quando sono tornata a casa la pelle delle mie mani è rinata. Amo poi dei Provenzali che i loro prodotti sono cruelty free. Per il viso non la posso usare, non capisco perché, ma mi brucia tantissimo agli occhi ( in realtà quasi tutto quello che uso sul viso mi brucia agli occhi.. sono ancora alla ricerca dello struccante occhi perfetto).
Sabrina04
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 700
Iscritto il: 08/02/2013, 2:32
Località: TORINO

Re: I Provenzali - Saponetta al karitè idratante e nutriente

Messaggio da Sabrina04 »

A distanza di 1 mese... posso dire che e' la saponetta che preferisco dei Provenzali. :amour:
La uso anche sul viso, mi piace molto, non secca come le altre, dopo ovviamente metto una crema idratante.
Non riesco a capire come faccia a bruciare...ma vi lavate la faccia con gli occhi aperti? Io li riapro solo quando ho sciacquato tutto e quindi nessuno bruciore. :D:
Avatar utente
Sefy89
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 18/11/2013, 11:34
Località: paternò (CT)

Re: I Provenzali - Saponetta al karitè idratante e nutriente

Messaggio da Sefy89 »

bel sapone ..ricordo che è stato il mio primo acquisto bio!a lungo andare secca la pelle...meglio se la sii alterna!
L'ostacolo non può scoraggiare una persona coraggiosa, può solo sfidarla....
Kokoro
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/09/2018, 12:55

Re: I Provenzali - Saponetta al karitè idratante e nutriente

Messaggio da Kokoro »

Per me purtroppo non è abbastanza delicata sulla pelle del viso, me la fa tirare e anche se la idrato immediatamente non mi piace quella sensazione sulla pelle, nemmeno per un attimo! Buono il profumo, sa di pulito, ma è molto intenso e anche per questo non la trovo adatta alla detersione del viso. Per il corpo invece va benissimo, anche grazie alle sue dimensioni.
Avatar utente
Romina1
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/09/2021, 22:16

Re: I Provenzali - Saponetta al karitè idratante e nutriente

Messaggio da Romina1 »

È da pochissimo che mi trovo tra voi e, appena ho un po' di tempo, faccio dei giretti sui vari forum. Oggi mi sono trovata a leggere queste informazioni su una saponetta, addirittura usata per il viso. Da sempre, credo dall'età adolescenziale, leggo che bisogna pulire il viso con il latte detergente (vabbè, da ragazza neanche lavavo il viso dopo aver passato il latte detergente...ma questa è un'altra storia 🥴). La saponetta era bandita, inammissibile. Credo di aver sbagliato proprio tutto, finora. Ma vorrei rimediare, quindi vi chiedo: potreste spiegarmi come debbo pulire il mio viso/collo/décolleté? Ma proprio... passo dopo passo😬.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: I Provenzali - Saponetta al karitè idratante e nutriente

Messaggio da Lola »

Come hai sempre fatto, il sapone non è delicato e non è per tutti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Romina1
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/09/2021, 22:16

Re: I Provenzali - Saponetta al karitè idratante e nutriente

Messaggio da Romina1 »

Grazie, Lola!