Rilastil - Intensive crema rigenerante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

bia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 25/11/2008, 19:57

Rilastil - Intensive crema rigenerante

Messaggio da bia »

Immagine

Rilastil - Intensive crema rigenerante

Morbida crema ideale nel trattamento cosmetico della cute stanca, disidratata e carente delle sostanze emollienti. Previene ed attenua il manifestarsi dei processi di invecchiamento precoce della pelle e la formazione di piccole rughe.

Inci: Aqua, Helyanthus annuus Seed Oil, PPG-15 Stearyl Ether, Cetearyl Glucoside, Cetearyl Alcohol, Isohexadecane, Sodium Lactate, Glyceryl Stearate, PEG-100 Stearate, Chamomilla recutita Extract, Octyldodecanol, Hydrogenated Coco-glycerides, Dimethicone, Caprylic/Capric Triglyceride, Ganoderma lucidum Extract, Lentinus edodes Extract, Algae, Superoxode dismutase, Sodium Hyaluronate, Aloe barbadensis Extract, Tocopheryl Acetate, Ethyl Linolenate, Ethyl Linoleate, Glycine soja Oil, Magnesium Aluminum Silicate, Imidazolidinyl Urea, Methylparaben, Propylparaben, Disodium EDTA, BHA, BHT.

50ml. - 36 euro circa. Farmacie e parafarmacie.

Bella consistenza e bellissima sensazione di idratazione senza unto.
Ne ho provato un campioncino in un momento in cui avevo la pelle particolarmente secca (tipo carta vetrata), stressata e in cui rigettava sia la solita crema idratante sia altri campioncini che ho provato . Devo dire che mi ha meravigliato perchè mi ha rimesso a posto la pelle.
Vorrei sapere se è davvero valida e se è il caso di tenerla nell' armadietto nei momenti critici.
Grazie.
Ultima modifica di bia il 14/12/2008, 2:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Hanno fatto una crema con alcuni accorgimenti per limitarne l'oleosità, tra cui il magnsium aluminum silicate (polvere assorbente) e il PPG 15 stearyl ether che anche dà sensazione asciutta; come tutti i prodotti rilastil è formulato bene nel suo (ovvero formulatore che il bio non sa neanche dove stia di casa) con qualche lenitivo, qualche idratante, e olii non male. 36 euro per quella che alla fin fine è una semplice cremina mi pare davvero esagerato, non c'è niente di costoso dentro; sono convinta che se provi una vera autentica crema ecobio ti farà lo stesso effetto (ovviamente non deve essere con dentro alcool e deve essere indicata per pelli secche); ho la vaga idea che le tue creme viso abituali trasudino siliconi volatili e per questo ti ritrovi la pelle tipo carta vetrata. :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
bia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 25/11/2008, 19:57

Messaggio da bia »

:) Grazie Lola! Comunque sì, effettivamente da quando ho avuto problemi alla pelle del viso grazie ad un'irritazione bestiale scatenata dal latte detrgente johnson, ho sempre usato creme tipo avène che all' inizio mi davano una bella sensazione di pelle idratata, ma dopo un po' la mia pelle diventava carta vetrata ed era come se la rifiutasse. Per questo motivo ho cominciato a spostare la mia attenzione a prodotti più naturali ed ecobio, ed è grazie a questo sito che comincio a capirci di più e a conoscere tutte le marche alternative ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sai che anche a me che ho la pelle reistentissima il latte detergente johnson's irritava da matti?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."