Clinique- Redness solutions daily relief cream

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Clinique- Redness solutions daily relief cream

Messaggio da kiarrin »

Immagine

Clinique- Redness solutions daily relief cream

Daily Relief Cream - Crema sollievo quotidiano

Crema idratante straordinariamente delicata, priva di oli, ideale per pelli con arrossamenti persistenti. Attenua immediatamente i rossori, lenisce e allevia il disagio cutaneo e controlla la discromia per restituire un incarnato più omogeneo. Aiuta a prevenire i futuri rossori e forme di acutizzazione. Riduce la presenza dei capillari rotti.

Come si usa

Tutti i giorni, con regolarità. E’ quel semplice gesto che migliora l’aspetto e il comfort della pelle in solo 2 settimane. Continua ad usare il programma Redness Solutions anche una volta che l’arrossamento è scomparso.

Prezzo: 39 euro per 50ml.

Inci:
Aqua, Cyclopentasiloxane, Butyrospermum Parkii, Cetearyl alcohol, Hydrogenated polyisobutene, Butylene glycol, Glycerin, Sucrose, Isostearyl palmitate, Peg 100 stearate, Camellia sinensis (green tea) leaf extract, Polygonum cuspidatum root extract, Hordeum vulgare extract, Triticum vulgare germ extract, Cetearyl glucoside, Camellia sinensis (Yellow tea) leaf extract, Aspalathus linearis (red tea) leaf extract, Saccharomyces lysate extract, Methyl glucose sesquistearate, Camellia sinensis (White tea) leaf extract, Yeast extract, Algae extract, Caffeine, Sodium lauroyl oat amino acids, Hydrogenated lecithin, Polyethylene, Glyceryl stearate, Salicylic acid, Cholesterol, Linoleic acid, Acetyl carnitine hcl, Glycine, Inulin, Tromethamine, Decarboxy carnosine hcl, Phytosphingosine, Glycosaminoglycans, Cetyl alcohol, Tocopheryl acetate, Bisabolol, Squalane, Hdi/Trimethylolhexyllactone crosspolymer, Behenyl alcohol, Carbomer, Silica, Disodium edta, Potassium sorbate, Phenoxyethanol, Cl 42090, Cl 19140, Cl 77289, Cl 77891m, Mica [ILN33239]



Comprata la scorsa primavera, in stato di gravidanza e di pelle arrossata, screpolata, coi capillari più evidenti del solito...mi è venuta la fobia della couperose e ho voluto correre ai ripari. In profumeria c'era una dermatologa (pagata da Clinique ovviamente) che mi ha consigliato questo, insieme alla base protettiva con filtro solare della stessa linea (per evitare che il sole mi peggiorasse ancora i capillari). E' una crema abbastanza consistente, di colore verde chiaro, si spalma bene e si assorbe velocemente, senza lasciare la pelle che tira.
L'ho usata per un paio di mesi e mi è sembrato facesse il suo dovere, poi il problema è rientrato e sono passata ad altro, sapendo della brutta fama di Clinique in quanto agli inci....ora che fa freddo vorrei riprenderla, perchè sto ricominciando ad arrossare, e vorrei togliermela dall'armadio, per rimuovere la mia fase-Clinique-incosciente-disperata....:oops: :muro:

Chiara
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'inci è abbastanza orrido, visto che ha un bel silicone volatile al primo posto, un PEG pesante come emulsionante, perfino polietilene; i conservanti strano ma vero sono ok. Tra l'effetto ottico dei coloranti e della mica, e gli attivi che ci hanno messo ti confermo che fa il suo dovere, peccato per la formula.
Se le grandi case cosmetiche che hanno soldi a palate e che vendono 50 ml di crema che costerà due euro a 40 euro il vasetto investissero solo un po' dei loro guadagni nello sviluppare formule migliori per la salute della pelle invece di cercare la facilità dell'appagamento immediato dato dal silicone non ci ritroveremmo con tanti problemi dermatologici.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Messaggio da kiarrin »

Come si dice... :tris:
E notare che me l'ha consigliato la dermatologa (una che tra l'altro lavora in ospedale!), è vero che era un'iniziativa della casa cosmetica, ma mi chiedo questi professionisti con che faccia pubblicizzino questi prodotti...o forse anche loro, come le case cosmetiche, si preoccupano di dare il risultato immediato al cliente, senza pensare agli effetti collaterali a lungo termine.
Per ora [no linguaggio sms] sto usando questa, regalata in minitaglia da ml 30 da Bottega Verde, e va molto meglio.
Che dire...meno male che ci siete voi! :grazie:
Buon Natale!!!
Chiara
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
Cassandra
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/11/2008, 12:54
Località: reggio emilia

Messaggio da Cassandra »

anche io ho provato un campione di questa crema che mi aveva spacciato la profumeria come una cosa miracolosa per la couperose, ma non mi ha fatto niente e non l' ho comprata.Ragazze la couperose non scompare, bisogna solo cercare di non peggiorare la situazione. [smilie=rk01_tagliarepino.gif] :fiesta:
bubu
magicabula
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/05/2008, 16:51
Località: torino

Messaggio da magicabula »

mah la couperose già avanzata sicuramente richiede l'intervento di un medico ... ., quando è lieve i cosmetici possono aiutare e molto. Quando avevo 20 anni avevo due pomellini leggeri sul viso, utilizzando l'antiredness di hanorah ed una crema al mirtillo (preparata in farmacia) i capillari sono scomparsi quasi del tutto. Poi in gravidanza il problema si è ripresentato, ho applicato il siero con buoni risultati
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Toh ma questa è la crema per cui la mia migliore amica si svena periodicamente :oo: :?
Ma non costa 40 euro, lei compra tutto l'ambaradan, magico trio detergente e... ??? No forse è un duo! Comunque paga sui 50 i due (o tre? amnesia...) prodotti...
Su di lei posso constatare che fa poco o nulla, lei dice che va meglio ma sarà che è molto miope (non sto scherzando :mirmo: )... o forse no, ci vede abbastanza per rendersi conto che è meglio riempirsi di fondotinta senza la benché minima imperfezione da coprire (se escludiamo i sempre presenti rossori ovviamente :roll: :D: ) piuttosto che ammettere che sto affare non funziona...
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Messaggio da kiarrin »

månes dotter ha scritto: Ma non costa 40 euro, lei compra tutto l'ambaradan, magico trio detergente e... ??? No forse è un duo! Comunque paga sui 50 i due (o tre? amnesia...) prodotti...
penso che compri il kit con detergente in crema (da rimuovere solo con una velina :oo: ), la crema suddetta e la base trucco verde, che ha un inci ancora più tremendo. HO visto che adesso fanno anche il mini kit a 12 euro con le minitaglie di questa linea, lo avessi comprato io due anni fa in formato ridotto, invece di buttare via tutti quei soldi....Di questi prodotti sono arrivata all'esaurimento e li ho regalati, tranne la base verde che uso per truccarmi quando sono proprio mal messa. :oops:
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

Da Amica di marzo:

"le formule antifreddo/antivento Clinique sono testate applicandole su modelle che vengono poi chiuse per due ore in una cella frigorifera."

:oo:

Dopo le associazioni contro i test sugli animali nasceranno le associazioni contro i maltrattamenti alle testeuses Clinique :D:
...io guardo il risultato!
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Ma veramente???
Ma qui bisogna rivolgersi all'ONU :oo: o già anche solo alla gendarmeria :? Non sono mica a posto questi...
elistubby
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/06/2012, 16:33

Re: Clinique- Redness solutions daily relief cream

Messaggio da elistubby »

Ciao a tutti,
anche io purtroppo ho avuto a che fare con questo "pessimo" prodotto e mi sono trovata davvero male.
Lo ha acquistato mia madre dopo che il nostro farmacista le aveva millantato i poderosi risultati di questa crema contro i rossori e la couperose...
Risultato? Dopo appena un paio di giorni di applicazione non solo i rossori non erano affatto scomparsi, ma addirittura ero coperta a livello delle guance e degli zigomi da un eritema.
Visto il prezzo, il suo inci e gli effetti, lo sconsiglio vivamente sopratutto per noi dalla pelle delicata e con couperose.