Vichy - Purezza Termale Crema Mousse Detossinante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

rossy2002
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/11/2008, 14:43
Località: Genova

Vichy - Purezza Termale Crema Mousse Detossinante

Messaggio da rossy2002 »

Immagine

Vichy - Purezza Termale Crema Mousse Detossinante


Deterge e purifica la pelle. Pelle liberata, fresca e morbida. Per tutti i tipi di pelle, anche la piu' sensibile.

Indicazioni

Detergente idratante. La pelle ritrova freschezza, luminosità e vitalità.
Per tutti i tipi di pelle anche la più sensibile.

Caratteristiche

Innovazione: per la prima volta una crema mousse associa in una texture ultra fresca, dolce e perlata, l'Acqua Termale di Vichy (altamente concentrata di oligo-elementi e minerali ha provato clinicamente le sue proprietà lenitive e fortificanti), il Captelae, estratto vegetale di karité che agisce come un micro-magnete per rimuovere e catturare le impurità, e la Vitamina E dalle proprietà anti-ossidanti.

Risultati: perfettamente detersa, la pelle respira liberamente. Ritrova la freschezza e la purezza di una pelle nuova.

• Formulato per pelle sensibile.
• Azione anti-secchezza.
• Testato sotto controllo dermatologico.

Modo d’uso
Massaggiare sul viso umido. Si risciacqua facilmente con acqua.



Inci: Aqua, Glycerin, Potassium Myristate, Palmitic Acid, Myristic Acid, Potassium Laurate, Potassium Palmitate, Potassium Stearate, Sodium Cocoyl Glycinate, Lauric Acid, PEG-32 Stearate PEG-6 Stearate, Butylene Glycol, Stearic Acid, Isobutylparaben, Methylparaben, Phenoxyethanol, Tocopherol, Glycine Soja Oil, Soybean Oil, Disodium EDTA, Propylparaben, Ethylparaben, Butylparaben, Butyrospermum Parkii/SHEA, Butter Extract, Parfum.


Costo: 10,90 € 125 ml

Opinione personale:

Ho trovato questo prodotto molto gradevole,non fa schiuma,ma una “spessa” crema lavante che asporta via molto bene il make up.
Facendo la “spunta” sul biodizionario ho visto che tutti gli ingredienti in alta posizione sono verdi,aspetto però il parere degli esperti per sapere se è un prodotto ben formulato e quindi riacquistarlo!
Ultima modifica di rossy2002 il 13/12/2008, 10:44, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' un vero autentico sapone liquido, fatto con saponi di acidi grassi invece che di olio intero, una vagonata di glicerina, un paio di PEG addolcenti che danno l'effetto crema perchè sono emulsionanti. Interessante come formulazione, non mi dispiace. Passaci un tonico un po' acido dopo se vuoi riequilibrare il pH della pelle.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Valeviola
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 17/11/2008, 21:57

Messaggio da Valeviola »

Questo sapone mi è stato consigliato per le pelli delicate da una farmacista; fiduciosa ho speso i miei soldini e l'ho comprato......morale della favola ho passato quest'estate con il viso pieno di bubboni :evil:

Vi spiego: all'inizio il prodotto non mi sembrava così malvagio, pelle senz'altro pulita, forse un po' tirava.....[no linguaggio sms] niente di grave.
Dopo un po' che l'usavo la mia pelle è come impazzita (io non ho mai avuto problemi): le guance mi si sono pienate di bubboni sottopelle dolorosi e di cui ancora :oo: ho il ricordo, poi ha iniziato a ungersi oltremodo sulla fronte...insomma viso completamente stravolto.

Quindi secondo la mia esperienza sgrassa veramente troppo e non mi è sembrato molto indicato per le pelli delicate.

In definitiva ho smesso di usarlo e ho iniziato le 3 biofasi....nel giro di una settimana la pelle è rinata e ha vivamente ringraziato.....anche se ho ancora delle macchie lasciate dai bubboni..... :cry:
rossy2002
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/11/2008, 14:43
Località: Genova

Messaggio da rossy2002 »

Questo è stato il mio ultimo acquisto "inconsapevole"...intendo dire che ancora non ero stata illuminata dall'angolo di Lola!!! :fiesta:

Io ho utilizzato quasi tutto il tubo e non ho avuto sfoghi o eruzioni,per fortuna!
:)

Anch'io sono passata con molta soddisfazione alle 3 biofasi,però,volevo tenerlo come riserva,nelle serate in cui c'è bisogno di fare veloce,o per il mattino!

Mi sono stupita nel vedere tanti pallini verdi in un prodotto Vichy,che, da quanto ho potuto capire leggendo i prodotti in database non sono per niente validi..(oltre che ovviamente per niente bio)

Grazie Lola!

E auguri di Buon Natale a tutti!
Avatar utente
Aurellin
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/02/2011, 16:28
Località: Pisa

Re: Vichy - Purezza Termale Crema Mousse Detossinante

Messaggio da Aurellin »

Io ricordo che struccava benissimo... ma che bruciore agli occhi! O__O