Rimmel - Gentle Eye Make Up Remover

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Makeda
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 22/11/2006, 10:02

Rimmel - Gentle Eye Make Up Remover

Messaggio da Makeda »

Immagine

Rimmel - Gentle Eye Make Up Remover

Inci: aqua, poloxamer 184, sodium pca, disodium cocoamphodiacetate, propylene glycol, sodium laureth sulfate, sodium lauryl sulfate, tetrasodium edta, dmdm hydantoin, panthenol.


Ciao.
Questo è l'INCI di uno struccante occhi della rimmel, confezione trasparente da 125 ml. Costo boh...non ricordo precisamente, sorry.
I miei occhietti bruciano dopo averlo usato.
Contiene il sodium lauryl sulfate, sarà per quello?
In pratica questo prodotto contiene in se tutto quello che si dovrebbe evitare no?
Ma gli struccanti per occhi sono tutti grossomodo formulati alla stessa maniera?
Voi cosa usate per gli occhi?
GraSSie :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

i tuoi occhietti bruciano per il tensioattivo poloxamer, è di quelli che non si usano quasi mai perchè troppo irritanti. Bocciatissimo.

Gli struccanti sono in realtà quei cosmetici in cui il formulatore si uò sbizzarrire con sempre nuove idee, dal bifasico acqua in silicone, al mix tensioattivo, al liquido pieno di solventi (propylene glycol) alla crema con tensioattivi a quella senza tensioattivi. Per me il migliore struccante resta la crema di grasezza media senza tensioattivi, seguito in termini di comodità dall'olio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Makeda
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 22/11/2006, 10:02

grazie

Messaggio da Makeda »

mi ricordavo che in qualche altro post su alfemminile suggerivi appunto la crema come struccante ma non pensavo andasse bene anche per gli occhi. Son più delicati della pelle, chissà perchè a me creme e oli mi dan l'impressione di "entrare" nell'occhio.
Se ci fosse un prodotto "liquido" lo preferirei di gran lunga.
Hermès-San

Re: INCI Gentle Eye Make Up Remover RIMMEL

Messaggio da Hermès-San »

Makeda ha scritto: I miei occhietti bruciano dopo averlo usato.
I miei non bruciano, ma 'sto coso non rimuove un accidenti! E si che c'è scritto che va bene pure per il waterproof ... nel senso che il waterproof in effetti continua a stare benissimo anche dopo che lo usi :risat: ...

Ho provato a usare l'olio, ma mi fa gonfiare gli occhi ... l'altro giorno alla disperazione (finito il latte detergente) ho avuto l'infelice idea di utilizzare l'olio per struccare tutto il viso e sto ancora aspettando che mi vadano via le puntine e che mi ricresca la pelle ... :imp: la prossima volta dormo truccata ...
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Re: grazie

Messaggio da kyoko »

Makeda ha scritto: Son più delicati della pelle, chissà perchè a me creme e oli mi dan l'impressione di "entrare" nell'occhio.
Se ci fosse un prodotto "liquido" lo preferirei di gran lunga.
per me è la stessa identica cosa....le creme mi entrano nell'occhio e dopo vedo tutto opaco :oo:
Aegis
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 29/12/2008, 11:20

Re: grazie

Messaggio da Aegis »

kyoko ha scritto:
Makeda ha scritto: Son più delicati della pelle, chissà perchè a me creme e oli mi dan l'impressione di "entrare" nell'occhio.
Se ci fosse un prodotto "liquido" lo preferirei di gran lunga.
per me è la stessa identica cosa....le creme mi entrano nell'occhio e dopo vedo tutto opaco :oo:
Ecco mi aggiungo anch'io con lo stesso problema :oops:
Mi sono letta un sacco di topic sugli struccanti ma non ne ho trovato uno recensito come buono che sia liquido e solo per gli occhi (x la faccia voglio usare un'altra cosa).
Voi come vi siete regolate?