Bottega Verde - Crema viso all'acido glicolico

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

anche questa mi lascia la pelle unticcia...anche se non compaiono brufoli e punti neri...anzi, la mia pelle orrenda sembra lggermente migliorata!speroooooooo! :firu:
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Messaggio da Lumachina »

L'ho comprata a 2.99 euro.
Credevo di aver fatto l'affarone :roll:
Per ora non l'ho aperta. Dite che non è proprio il caso di usarla ora?
Troppo tardi?
Se invece potessi usarla che protezione usare la mattina per venire a lavoro?

EDIT:
faccio un papocchio se uso questa crema a sere alterne per questo mese di aprile e la mattina metto questa protezione ?
Mi uccido?
Ho delle macchie post-acne e un po' di imperfezioni sparse... mi faccio male? :oops:
Ultima modifica di Lumachina il 09/02/2011, 10:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nebel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/08/2007, 10:38
Località: Cagliari

Messaggio da Nebel »

Guarda io sono mesi che la cerco in offerta e nel negozio BV della mia città sta sempre a prezzo pieno.
Se dovessi trovarla, in ogni caso la userei per un mesetto, giusto prima che sopraggiunga il caldo torrido e mi esponga al sole. :)
Conoscere la verità è difficile...farla capire agli altri è impossibile.
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Io l'ho trovata pesante, forse fa già troppo caldo per questa crema... :roll:
posh
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 15/04/2008, 20:13
Località: Prato

ma

Messaggio da posh »

ora che cremina usate per la pelle grassa visto l'avvento del caldo..??
volevo provare quella al glicolico ma ormai mi sa che ne devo riparlare a settembre..

ho usato una crema per pelle grasse della lepo ma non son molto soddisfatta..

voi che usate??

^_^
GRAZIE!!

:ping:
XoXo

Angela
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Semplicemente gel di aloe! La mia pelle non sopporta altro!
posh
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 15/04/2008, 20:13
Località: Prato

Messaggio da posh »

Manux ha scritto:Semplicemente gel di aloe! La mia pelle non sopporta altro!
grazie manux!!!
hai la pelle molto delicata?
ACCIDENTI A QUESTI BRUFOLAZZI

scusate se faccio queste domandine terra terra ma sono nuova e voglio capire come curare al meglio la mia pellaccia!!!
XoXo

Angela
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Uso la crema al cetriolo di BV (è recensita nel database), ma sempre più raramente. Tra le tre (o due) biofasi e il lavaggio con l'amido la mia pelle è diventata autonoma! :D:
Abolendo la crema sono spariti anche tutti i brufoletti non-ormonali.
Sono entrata in questo forum con una pelle terribile e ora sono troppo felice, quindi ti auguro buono studio e fruttuose ricerche! ;)
posh
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 15/04/2008, 20:13
Località: Prato

Messaggio da posh »

Remida ha scritto:Uso la crema al cetriolo di BV (è recensita nel database), ma sempre più raramente. Tra le tre (o due) biofasi e il lavaggio con l'amido la mia pelle è diventata autonoma! :D:
Abolendo la crema sono spariti anche tutti i brufoletti non-ormonali.
Sono entrata in questo forum con una pelle terribile e ora sono troppo felice, quindi ti auguro buono studio e fruttuose ricerche! ;)
ehm scusa se ti rompo... cosa intendi con lavaggio con l'amido???
ti passi le patate sulla pelle? :)

e per le biofasi ti riferisci a quelle naturali trattate nel post?

devo provaaare

allora io spero di essere una te del passato... vediamo se la mia pelle diventa perlomeno decente!
XoXo

Angela
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

posh ha scritto:
Manux ha scritto:Semplicemente gel di aloe! La mia pelle non sopporta altro!
grazie manux!!!
hai la pelle molto delicata?
ACCIDENTI A QUESTI BRUFOLAZZI

scusate se faccio queste domandine terra terra ma sono nuova e voglio capire come curare al meglio la mia pellaccia!!!
Uso solo gel di aloe perchè tutto il resto mi lucida!
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

posh ha scritto: ehm scusa se ti rompo... cosa intendi con lavaggio con l'amido???
ti passi le patate sulla pelle? :)

e per le biofasi ti riferisci a quelle naturali trattate nel post?
Lavo con amido quando la pelle non è davvero "sporca" (come al mattino ad esempio) mettendo un pò di amido sulla mano e massaggiandolo sul viso bagnato, poi sciaquo. Io uso l'amido di grano (che si trova negli alimentari), ma ne esistono anche altri tipi.
Le tre biofasi sono proprio quelle trattate nel post! Per me diventano solo due quando non sono truccata (abolisco l'olio).
Per trovare la strada giusta [no linguaggio sms] devi provare e osservare attentamente e criticamente i risultati che ottieni. Ti consiglio anche ti non buttarti subito su trattamenti "pesanti" (come gli acidi) perchè si può cadere in errori dettati dall'euforia della sperimentazione (ci sono topic utilissimi anche su queste esperienze!). Personalmente (per esperienza solo su me stessa!) sono giunta alla conclusione che una pelle trattata nel modo più adatto piano piano guarisce da sa tante piccole imperfezioni (macchiette post-brufolo, grana grossa, punti neri...). Quindi W Lola e le Loline e buon lavoro!! :D:
posh
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 15/04/2008, 20:13
Località: Prato

Messaggio da posh »

Remida ha scritto:
posh ha scritto: ehm scusa se ti rompo... cosa intendi con lavaggio con l'amido???
ti passi le patate sulla pelle? :)

e per le biofasi ti riferisci a quelle naturali trattate nel post?
Lavo con amido quando la pelle non è davvero "sporca" (come al mattino ad esempio) mettendo un pò di amido sulla mano e massaggiandolo sul viso bagnato, poi sciaquo. Io uso l'amido di grano (che si trova negli alimentari), ma ne esistono anche altri tipi.
Le tre biofasi sono proprio quelle trattate nel post! Per me diventano solo due quando non sono truccata (abolisco l'olio).
Per trovare la strada giusta [no linguaggio sms] devi provare e osservare attentamente e criticamente i risultati che ottieni. Ti consiglio anche ti non buttarti subito su trattamenti "pesanti" (come gli acidi) perchè si può cadere in errori dettati dall'euforia della sperimentazione (ci sono topic utilissimi anche su queste esperienze!). Personalmente (per esperienza solo su me stessa!) sono giunta alla conclusione che una pelle trattata nel modo più adatto piano piano guarisce da sa tante piccole imperfezioni (macchiette post-brufolo, grana grossa, punti neri...). Quindi W Lola e le Loline e buon lavoro!! :D:
grazie ancora!!
mi son letta un sacco di cosine sulle biofasi stamattina... e su altre sperimentazioni :)
mi tirano tanto ma alo stesso modo con tutte queste cosette da fare sto entrando in pallone..
imparerò mai!?!? troverò subtio qualcosina di giusto per me? :(
mi prende il panico e mi vien vogli di mollare tutto..

comunque... per adesso mi tocca vinire il gel per la pulizia della vichy... il normaderm... l'ho comprato e mi son resa purtroppo conto solo dopo delle schifezze che ci sono dentro..
però la pelle pare me la lasci ok!!
meno male!!!
XoXo

Angela
Avatar utente
Lella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3123
Iscritto il: 03/05/2008, 7:29
Località: Genova

Messaggio da Lella »

Sto usando questa crema da una settimana la sera, dato che mi erano usciti una marea di brufoli (causa stress).
Non avendo nessuna crema seboequilibrante al momento in casa, e in attesa di acquistare la brufolcrema di Fitocose, ho cosi deciso di provare ad usare questa.
Ebbene sono spariti tutti i brufoli che avevo sul viso, e non ne sono usciti altri!! Quindi funziona sull'acne( almeno su di me):yuhu:

La mia pelle ora si è davvero normalizzata, ho la pelle normale-mista,e con lo sfogo in certe zone del viso( guance) era addirittura diventata secca.

Ora è tornata alla normalità, senza zone secche e senza brufolazzi!! :D:

Ho sempre intenzione di acquistare la brufolcrema, non si sa mai.... tornassero quegli odiosi brufolazzi, meglio correre ai ripari....:firu:

Comunque trovo che sia ottima questa crema! Di sicuro la riacquisterò! :)
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Messaggio da Lumachina »

Ditemi un po'...
Sta mattina mi sono vista VERDE (come la mia maglietta :oo: ).
Ho iniziato da poco ad usare la crema seboequilibrante con salice della BV.
Posso usare già questa all'acido glicolico qualche sera a settimana? E' troppo presto?
La mattina farei così: acqua di rose roberts + crema seboequilibrante + Bioderma SPF 30.
Può andare?
Se penso che fino all'altra settimana non stavo mettendo nulla sul viso, ma devo correre ai ripari! :roll:
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Questa crema è dentro il pacchettino di BV dell'ultimo ordine.. :D: :D: A breve mi arriverà e non vedo l'ora di usarla!! Penso la userò solo la sera per circa un mesetto..
amy87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 06/10/2008, 10:21
Località: Bassa Pavese

Messaggio da amy87 »

la sto usando come crema notte da qualche sera ma devo dire che su di me non si è dimostrata nulla d'eccezionale...mi sa che tornerò alla mia cara e vecchia crema notte alla rosa mosqueta ;)
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Questa sera volevo iniziare ad usare questa crema si viso e decoltè..

Volevo solo chiedere un consiglio..secondo voi prima di usarla è meglio fare uno scrub o dato che toglie già abbastanza lei non è il caso?
Lo chiedo perchè ho la pelle molto sensibile non vorrei far danni..
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

quando metti la crema al glicolico non fare lo scrub, è sufficiente il peeling chimico della crema....se oltretutto hai la pelle sensibile io non farei troppo spesso nè uno nè l'altro
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

ciupy86 ha scritto:Questa sera volevo iniziare ad usare questa crema si viso e decoltè..

Volevo solo chiedere un consiglio..secondo voi prima di usarla è meglio fare uno scrub o dato che toglie già abbastanza lei non è il caso?
Lo chiedo perchè ho la pelle molto sensibile non vorrei far danni..
Ciupy, come ti ha deto Lucia, vacci piano!
Questa crema è l'unica che mi ha dato qualche problema (se leggi i messaggi precedenti dovrei averli descritti), adesso la sto usando, solo la sera, d'inverno, e mi trovo bene.
Inizia ad usarla solo la sera, e non tutti i giorni. Se ti trovi bene magari puoi aumentare, per esempio passando a tutte le sere (io adesso faccio così, di mattina uso sempre di BV la bioecologica)
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Grazie Vale :). Io devo dire che in questi due giorni non ho avuto nessun fastidio, anzi a dire il vero è come se non mi avesse fatto niente questa crema. :? Non ho notato nessuna differenza del colorito, nessuna screpolatura, nessun rossore al viso..ho notato solo il buonissimo profumo di questa crema che rimane anche alcune ore dopo l'applicazione

Perciò non so che pensare..comunque si, la metterò solo la sera..pensavo di fare un ciclo di 7 giorni...può andar bene?