Biofficina Toscana - Siero Viso Purificante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Biofficina Toscana - Siero Viso Purificante

Messaggio da Cris9015 »

Immagine


Biofficina Toscana - Siero Viso Purificante
Per pelli grasse e impure

Dal loro sito: Un siero con un’alta concentrazione di principi funzionali. La sinergia tra oli essenziali di limone e rosmarino, un innovativo principio derivato dal lentisco ed estratti bio svolge un’azione purificante sebo regolatrice su pelli impure e lucide, riducendo le imperfezioni e restringendo i pori per un aspetto più sano.
Al profumo di rosmarino e limone da oli essenziali bio certificati.
Sostanze funzionali: PoreAway (Glycerin, Pistacia lentiscus (Mastic) gum, Lecithin,)

Inci: Aqua [Water], Glycerin, Propanediol, Pistacia lentiscus (Mastic) gum, Lecithin, Arctium lappa root extract *, Urtica dioica (Nettle) extract *, Salvia officinalis (Sage) leaf extract *, Achillea millefolium extract *, Betaine, Benzyl alcohol, Xanthan gum, Glyceryl oleate, Coco-glucoside, Citrus medica limonum (Lemon) peel oil *, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf oil *, Tocopherol, Benzoic acid, Decyl glucoside, Dicaprylyl ether, Dehydroacetic acid, Limonene, Sodium hydroxide, Citral.
*da agricoltura biologica

Prezzo: 13,50€
Quantità: 30 ml

Incuriosita da questa marca ho voluto provare uno dei loro sieri... ho scelto questo perché ho la pelle mista e lo applico alla sera solo sulla zona T, dove ho più punti neri e pori dilatati.
E' molto leggero, si assorbe in fretta.
Mi sembra che i pori siano un po' più puliti, anche se non così tanto da gridare al miracolo.
Avevo letto in rete perplessità sull'INCI, mi sapete dire qualcosa di più?
ambrus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 06/09/2011, 13:16

Re: Biofficina Toscana - Siero Viso Purificante

Messaggio da ambrus »

Curiosissima anche io di provarlo.. nella bioprofumeria della mia città va a ruba e non riesco mai a trovarlo! Ho letto recensioni super positive ma la mia domanda è: ne vale davvero la pena o è uno di quei classici sieri che poi alla fin fine non fanno nulla? :)
janedoe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 16/03/2007, 10:29

Re: Biofficina Toscana - Siero Viso Purificante

Messaggio da janedoe »

Io ho finito ieri la confezione iniziata ormai circa quattro mesi fa (la acquistai quando furono lanciati i nuovi sieri) e devo dire che mi è piaciuto molto e l' ho trovato efficace. Io l' ho usato solo la sera, ho notato un miglioramento notevole sulla secrezione di sebo, quindi pelle meno lucida durante il giorno, e mi sembra migliorata anche la situazione dei pori.
Non si tratta di miracoli, ma lo trovo un prodotto buono, con un prezzo onestissimo, molto gradevole da usare e con un' ottima durata.
Angellore
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 06/10/2013, 19:29

Re: Biofficina Toscana - Siero Viso Purificante

Messaggio da Angellore »

Anch'io mi sto trovando bene... Peró più che purificare anche a me controlla più il sebo e forse ha evitato qualche punto nero... Promosso!!
Avatar utente
Mad Hatter
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/02/2011, 19:47
Località: Roma

Re: Biofficina Toscana - Siero Viso Purificante

Messaggio da Mad Hatter »

Comprato lunedì e provato stasera per la prima volta con mia sorella, premetto che il packaging e il dosatore siano meravigliosi :heart:
solo che mi ha lasciato la pelle un pochino appiccicosa, a voi ha dato la stessa sensazione?
Io ne ho messe 2 gocce sulla zona T direttamente sulla pelle senza dischetti, voi come lo applicate?
"La vita di un puntuale è un inferno di solitudini immeritate."
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47567
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Biofficina Toscana - Siero Viso Purificante

Messaggio da Lola »

Ricordatevi che la genesi del punto nero ha cause che difficilmente potranno essere influenzate da cosa applichiamo esternamente. Penso che comunque questo siero ottenga un gran risultato: opacizza ed assorbe il sebo grazie a quella gomma ottenuta dal lentisco, e gli oli essenziali sono quelli tradizionalmente usati in caso di pelle grassa.
Il prezzo è potabile, per me vale l'acquisto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Biofficina Toscana - Siero Viso Purificante

Messaggio da Cris9015 »

Grazie Lola.
Purtroppo nell'ultimo periodo ho ridotto progressivamente l'uso, per qualche ragione mi fa lucidare parecchio (ed è lui, se lo metto di sera mi sveglio lucidissima, se non lo metto la pelle è asciutta). Peccato perché mi piaceva (e peccato anche perché ne ho ancora mezza boccetta), chissà che è successo alla mia pelle per reagire così a un prodotto che dovrebbe fare l'esatto contrario.
Avatar utente
Mad Hatter
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/02/2011, 19:47
Località: Roma

Re: Biofficina Toscana - Siero Viso Purificante

Messaggio da Mad Hatter »

Recensione d'uso dopo quasi 2 settimane:

Ne uso due gocce la sera dopo essermi struccata sulla zona a T
non mi sveglio più con la pelle unta ma non so se attribuirlo al calo di temperature o al siero.. :winkle:
pori pressappoco uguali ma forse è presto per notare qualche risultato.. :D:

Cris, tu noti ancora l'effetto lucido?
"La vita di un puntuale è un inferno di solitudini immeritate."
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Biofficina Toscana - Siero Viso Purificante

Messaggio da Cris9015 »

Si, meno di prima, ma quando lo metto mi si lucida sempre il naso :(