Saicosatispalmi - Triple-c serum

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Anuuja ha scritto:Volevo togliermi un dubbio ...
A Settembre inaugurai la nuova confezione di triple-c.... E' diventato giallo e ha un odore come di liquirizia.
So che, probabilmente dovrei buttarlo perchè sarà scaduto, ...:
Infatti, è passato troppo tempo dall'apertura, buttalo.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

cabiria979 ha scritto:è possibile che provochi punti neri?
Sì, per ossidazione della parte molto superficiale del sebo normalmente depositato nei pori; sono punti neri poco tenaci che vanno via di sicuro sospendendo il prodotto, continuando ad usarlo potresti provare ad abbinare qualche maschera purificante o leggerissimi gommage per ripulire i pori.
Avatar utente
Anuuja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/03/2008, 13:43
Località: Roma

Messaggio da Anuuja »

Grazie Laura! :)
"Il poeta non dorme mai ma in compenso muore spesso" (Alda Merini)
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

Grazie Laura. Lo dico perché ho usato questo prodotto mesi fa, con grande soddisfazione, avevo il viso superluminoso.. però verso la fine ho notato che mi erano aumentati in maniera notevole i punti neri, ma non sapevo se relazionare questo fenomeno con il siero.
comodina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 06/03/2009, 13:21
Località: Provincia di Venezia

Messaggio da comodina »

Ma, domandina :firu: , tutti i prodotti così (ossia con una simile composizione) tendono a fare venire i punti neri oppure è un caso specifico di questo prodotto (stavo pensando, con terrore :twisted: , al fluido alla vitamina C di Fitocose, per esempio, se tende a fare venire i puntini neri anche lui, lo elimino chimicamente da subito :mamma: !!!!!).
:thanks:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

comodina ha scritto::...tutti i prodotti così (ossia con una simile composizione) tendono a fare venire i punti neri ? ...
No, è una "tendenza" di tutti quelli con acido ascorbico puro (no fluido c fitocose) ma non succede con tutte le pelli, è una eventuale reazione soggettiva.
comodina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 06/03/2009, 13:21
Località: Provincia di Venezia

Messaggio da comodina »

Grazie Laura, sei sempre supergentile :grazie:
Allora posso stare "relativamente" tranquilla con il fluido Fitocose... la lotta al punto nero continua :100:
Sere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 12/07/2007, 8:58
Località: Genova

Messaggio da Sere »

Ciao Anuuja, se può consolarti a me la boccettina è scaduta dopo neanche 3 mesi di utilizzo...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Sere ha scritto:Ciao Anuuja, se può consolarti a me la boccettina è scaduta dopo neanche 3 mesi di utilizzo...
Io l'ho già scritto e lo ripeto: non si centellinano i prodotti con la vitamina C ma si usano a piene mani, in giusta quantità, per finirli max in due mesi, quelli con acido ascorbico pure prima.
La vitamina C si ossida facilmente, è il suo pregio e pure il suo difetto, usate un prodotto con la c per il viso, il dorso delle mani, il decolletè, le spalle, la pelle ne gioverà e non avrete sprechi.
Ultima modifica di Laura il 26/03/2009, 11:52, modificato 1 volta in totale.
Sere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 12/07/2007, 8:58
Località: Genova

Messaggio da Sere »

La prima boccettina l'avevo finita in un mese con la seconda speravo di resistere fino ai 3 mesi.. :mu:
per fortuna ne era rimasta poca..
Avatar utente
Anuuja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/03/2008, 13:43
Località: Roma

Messaggio da Anuuja »

Laura ha super ragione. Infatti il triple-c a me dura al massimo due mesi e mezzo...lo metto ovunque (quando mi ricordo di portarmelo dietro, ovviamente! :roll: )
Il decolletè e il collo ringraziano!!! :D:
"Il poeta non dorme mai ma in compenso muore spesso" (Alda Merini)
rimmel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 07/02/2007, 21:23

Messaggio da rimmel »

A me invece limpido dura un mese esatto. Poi comincia a cambiare colore e l'odore diventa dolciastro e anche un pò fastidioso.
rimmel
taxine
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/10/2007, 11:48

Messaggio da taxine »

lo uso da quasi un mese, lo trovo fantastico, peccato x qualche punto nero, ma pochissimi...tanto ce li ho [no linguaggio sms]..
lety
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/07/2008, 14:19

Messaggio da lety »

Uso Triple c-serum da qualche giorno e mi sono spuntati dei piccoli
brufoletti ai lati del naso e sulla fronte :evil:
Ragazze a qualcuna di voi è capitato?
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Domandna da bastonata :D: : per la pelle post acneica facilmente irritabile (tipo niente gel d'aloe o bubboni assicurati) questo siero è troppo "forte"? :roll:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
lety
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/07/2008, 14:19

Messaggio da lety »

Mai avuto problemi di acne :) e uso regolarmente il gel di aloe senza problemi....
La mia pelle è "normale" (solo quella però :firu: ) con il TCS volevo illuminarla [smilie=icon_idea.gif], levargli un po'di grigino post inverno per evitare il fondotinta.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

anya ha scritto:... per la pelle post acneica facilmente irritabile (tipo niente gel d'aloe o bubboni assicurati) questo siero è troppo "forte"?
Potrebbe, per via del ph acido e dell'alcool.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

lety ha scritto:Uso Triple c-serum da qualche giorno e mi sono spuntati dei piccoli brufoletti ai lati del naso e sulla fronte ..
Potrebbero essere brufoletti da pelle irritata, prova a usare il Triple C a giorni alterni per un dieci giorni per consentire alla pelle di abituarsi, se migliora ritorna all'applicazione quotidiana ma se dovesse ripeggiorare smetti di usarlo sul viso e finiscilo su altre parti del corpo.
lety
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/07/2008, 14:19

Messaggio da lety »

Grazie Laura seguirò i tuoi consigli.
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

scusate la domanda scema: è possibile riprodurlo in casa?se non proprio uguale,simile?gli ingredienti son reperibili,le quantita' da sperimentare..
e' fattibile o meglio di no?
grazie
Chiara