Esther- Gram Acne Idratante SPF15

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

fairy862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/09/2009, 16:00

Esther- Gram Acne Idratante SPF15

Messaggio da fairy862 »

Immagine

Esther- Gram Acne Idratante SPF15

Confezione: 50 ml

Indicazioni
Emulsione evanescente ad attività ristrutturante, opacizzante e antimicrobica specifica per le pelli grasse ed acneiche. Favorisce i processi di riparazione cutanea ripristinando rapidamente il corretto trofismo cutaneo.
Caratteristiche

Favorisce i processi di riparazione cutanea ripristinando rapidamente il corretto trofismo cutaneo ove compromesso in seguito all'impiego di prodotti aggressivi antiacne quali retinoidi, benzoil perossido, alfa e beta ìdrossiacidi ecc....).
Gram idratante si assorbe rapidamente e non lascia la pelle unta, specifico per pelli adolescenti generalmente intolleranti all'uso di basi cosmetiche grasse.
•Dermatologicamente testato
•Con filtro solare SPF15

Modalità d'uso

Applicare Gram idratante mattina e sera su tutte le aree da proteggere massaggiando con cura fino a completo assorbimento.
•Se utilizzato dopo trattamenti anti-acne aggressivi di tipo chimico o meccanico quali: peeling professionale, laser terapia, dermo-abrasione, ecc.., applicare in strato abbondante come impacco tutte le sere per un settimana dopo il trattamento.


Ingredienti
Aqua, Stearin, Ethylhexyl Methoxicinnamate, Methylene Bis-Benzotriazolyl Tetramethylbutylphenol, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Glycerin, Oryza Sativa Bran Oil, Glyceryl Stearate, Cyclopentasiloxane, Spent Grain Wax, Algin, Acacia Senegal Gum, Serine, Stearyl Alcohol, Tocopherol, Lecitihin, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Retinyl Palmitate, Triclosan, Salicyloyl Phytosphingosine, PPG-3 Myristyl Ether, Allantoin, Disodium Edta, Potassium Cetyl Phosphate, C30-45 Alkyl Cetearyl Dimethicone Crosspolymer, Parfum, Butylene Glycol, Diproylene Glycol, Caprylyl Glycol, Glyceryl Laurate.

come vi sembra questo inci? ha proprietà idratanti e antimicrobiche come dice? ho qualche dubbio su un ingrediente: "algin", ho letto su un sito internet che è comedogeno e irritante :roll: cosa ne pensate?
Ultima modifica di fairy862 il 18/09/2009, 16:49, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Oh antibatterico lo è di sicuro, c'è il triclosan.
L'inci inizia con tre filtri solari dopo la stearina (addensante ceroso non grasso) fotostabili, non vedo dichiarato un spf ma deve essere decente a giudicare dall'inci; quindi questa è una crema da giorno, da lavarsi via con accuratezza alla sera, meglio con un latte detergente.
L'inci prosegue con vari attivi tra vitamine e idratanti, in misto silicone e vario sinteticume.
Sicuramente è formulata bene, io per la presenza di triclosan non mi sento di consigliarla.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
fairy862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/09/2009, 16:00

Messaggio da fairy862 »

:roll: mi sa che mi orientero' piu' sulla marca fitocose :roll:
comunque ho letto il topic dove parli del triclosan...... quindi ho deciso, non lo compro!! seguiro' il tuo consiglio.... grazie 1000 ...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Non sono per niente d'accordo con prodotti di questo tipo, pasticciati e senza alcuna vera vocazione.
La presenza importante di filtri (spf 15) ne farebbe un solare, ma il claim non ne recita l'uso e l'applicazione come tale, vanificandone così la funzione protettiva :evil: addirittura ne consiglia impacchi serali :oo: , sconsigliatissimo tenersi dei filtri solari sul viso la notte! (rischio sensibilizzazioni e allergie).
Per quanto riguarda l'azione rigenerante ci sono degli ingredienti funzionali, ma come già detto da Lola il mezzo è davvero troppo sintetico e "turbato" dalla presenza dei filtri solari, io non credo che tali ingredienti riescano ad esprimersi al meglio.
Anche per me è bocciata, solo se fosse gradevole si potrebbe pensare di usarla come crema solare e come tale trattata, cioè applicata nei soliti 2mg/cm2, riapplicata ogni due ore, rimossa accuratamente di sera.
Ma forse è meglio lasciarla sullo scaffale che c'è di meglio, e d'inverno non c'è tutta questa necessità di usare solari.
Erato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 07/02/2011, 17:49

Re: Esther- Gram Acne Idratante SPF15

Messaggio da Erato »

Io l'ho appena acquistata su prescrizione della dermatologa :roll: Devo dire che non mi fa impazzire, la uso dopo un detergente (il Clintime,lo conoscete?) che mi secca un pochino la pelle...La trovo un pò acquosetta e la mia pelle (già seccata/esfoliata dai due gel "curativi") se la beve in un secondo...Sono contenta che ci sia la protezione perchè purtroppo la cura è sensibilizzante.... :cry: :cry: Scriverò gli effetti dopo lungo tempo (la cura è minimo due mesi)...