Fitocose - Crema antirughe al Ginkgo Biloba

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

La sto usando da una settimana e per ora mi soddisfa, ha una cpnsistenza un pò troppo liquidina per i miei gusti ma idrata bene e distende la pelle..
L'unica pecca è che faccio un pò fatica a stendere il mineral subito dopo l'applicazione perchè mi fa la pelle un pò ruvida, cosa che con altre creme di Fitocose non mi era capitato.. :roll:
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: Fitocose - Crema antirughe al Ginkgo Biloba

Messaggio da Biancaneve »

devo editare la mia precedente recensione perchè usando per un mesetto questa crema mi è rispuntata sulle guance un pò di dermatite/secchezza.. ho notato anche un effetto appiccicaticcio e difficoltà di assorbimento.. :?
proverò a usarne un'altra e continuerò questa più avanti sperando che sia solo uno sfogo dovuto ad altri motivi.. :neutral:
Avatar utente
simplementeyo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 02/12/2010, 21:09

Re: Fitocose - Crema antirughe al Ginkgo Biloba

Messaggio da simplementeyo »

Io invece con questa crema mi ci trovo abbastanza bene! Inizialmente l'avevo comprata per mia mamma, ma siccome lei non la usa spesso, mi ci sono lanciata anch'io! Mi piace perchè non unge, ha un profumino delicato e la uso come crema da giorno alternandola a quella al propolis!
Più felice cosa è il dare che il ricevere
Alexiel
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/10/2009, 22:10

Re: Fitocose - Crema antirughe al Ginkgo Biloba

Messaggio da Alexiel »

Ragazze si può iniziare a mettere una crema antirughe come questa, che seguendo le vostre dritte cosmetiche sembra leggera, anche a 19 anni come prevenzione?
Altra cosa: quei Helianthus annuus seed oil* e Squalane non dovrebbero essere pesantini ai primi posti?

Scusate l'ignoranza =)
Alexiel

Mai, davvero mai, la Natura ha detto una cosa e la Saggezza un'altra...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Crema antirughe al Ginkgo Biloba

Messaggio da Laura »

Alexiel ha scritto:Ragazze si può iniziare a mettere una crema antirughe come questa, che seguendo le vostre dritte cosmetiche sembra leggera, anche a 19 anni come prevenzione?
La prevenzione consiste nel trattare bene la pelle e non tanto nell'usare creme con la scritta antirughe; comunque questa è una buona crema idratante, se ti ispira provala.
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Fitocose - Crema antirughe al Ginkgo Biloba

Messaggio da erisan »

qualcuno di voi la sta usando in questo periodo? avrei un dubbio, l'ho acquistata per mia mamma, è il secondo barattolo che le prendo, lei non l'ha aperta subito, sono passati alcuni mesi, e ora che l'ha aperta l'ha trovata di colore più scuro rispetto al barattolo precedente. prima era un bianco giallino chiaro chiaro, stavolta invece è verdognola. a voi di che colore risulta?
perchè il dubbio è che possa essere andata a male, anche se apparentemente non ha odori strani...
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: Fitocose - Crema antirughe al Ginkgo Biloba

Messaggio da vivian88x »

Questa crema l'avevo presa per mia mamma.
Dato che ho letto di diverse persone che hanno avuto allergie anche con creme biologiche gli ho detto di mettersene poca e solo in alcuni punti...e meno male!Le parti hanno cominciato a bruciare,ed erano calde pure al tatto.Allora pensando che fosse lei ad essere troppo delicata me la sono spalmata per fare la prova.Brucia pure a me!Ho cercato di resistere,ma il bruciore è andato via dopo ore.Io non ho mai avuto problemi con le creme.Ho utilizzato anche brufocrema,no pori e crema al propolis senza alcun problema(e ho letto due di queste essere quelle più a rischio).
Vivian88x
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: Fitocose - Crema antirughe al Ginkgo Biloba

Messaggio da Lucybeauty »

erisan ha scritto:. a voi di che colore risulta?
Ciao Erisan, io la sto usando proprio in questo periodo, sì è diventata verdina! E, secondo me è anche migliorata, la trovo meno "pesante".
vivian88x ha scritto:Le parti hanno cominciato a bruciare,ed erano calde pure al tatto.Allora pensando che fosse lei ad essere troppo delicata me la sono spalmata per fare la prova.Brucia pure a me!Ho cercato di resistere,ma il bruciore è andato via dopo ore.
Ciao Vivian, A me non brucia, non lo ha mai fatto, la sto usando di giorno dopo lo jalus plus e anche la sera, alternandola con quella al Glicolico 8% (come faccio in inverno ormai da un paio di anni). Mi dispiace che vi abbia dato problemi! :nonso:
claire79
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/02/2010, 13:40

Re: Fitocose - Crema antirughe al Ginkgo Biloba

Messaggio da claire79 »

Buongiorno a tutte.. una domanda forse sciocca ma mi rivolgo alle "esperte": volevo provare la crema al ginkgo biloba (chiedendo un campioncino con il prossimo ordine) dal momento che, leggendo le Vs. recensioni, sembra un buon antirughe leggero adatto all'estate, ma mi è venuto un dubbio: il ginkgo biloba è vaso dilatatore. io ho la pelle sensibilissima sulle guance con predisposizione alla couperose, il ginkgo biloba potrebbe far peggiorare la situazione? Grazie mille.
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: Fitocose - Crema antirughe al Ginkgo Biloba

Messaggio da Lucybeauty »

Non sono esperta ma provo a risponderti, avendo usato diversi vasetti della crema in questione.
Su di me non ho mai notato effetto rossore, ho la pelle abbastanza sensibile che si arrossa facilmente ma senza couperose.
Per l'estate però ti consiglio la Crema antirughe ai Fitosomi di Ginseng che è più leggera. Io l'ho appena ricevuta. :blob9:
Oppure anche solo lo Jalus Calma che ha un piccola quota grassa. È il mio dopo sole viso preferito! :ok:
claire79
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/02/2010, 13:40

Re: Fitocose - Crema antirughe al Ginkgo Biloba

Messaggio da claire79 »

Grazie della risposta Lucybeaty :) infatti l'altro campioncino che vorrei richiedere è lo Jalus Kalma :D: mentre ho appena terminato uno della crema ai Fitosomi: perfetta :amour:

Solo che avevo capito che questa al Ginkgo fosse ancora più leggera e la volevo provare come crema giorno per i giorni caldi. ;)
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Fitocose - Crema antirughe al Ginkgo Biloba

Messaggio da erisan »

Lucybeauty ha scritto:
erisan ha scritto:. a voi di che colore risulta?
Ciao Erisan, io la sto usando proprio in questo periodo, sì è diventata verdina! E, secondo me è anche migliorata, la trovo meno "pesante".
aggiorno con un po' di ritardo... :D: avevo scritto a fitocose e mi hanno confermato che il colore verdino è dovuto a un cambio di formulazione... anche se continuo a trovarlo un colore non molto attraente per una crema viso. successivamente l'ho usata anch'io (in realtà m'ero sbagliata nel fare l'ordine, vabbè): non mi ci trovo benissimo, non mi piace molto la profumazione, infatti non trovo gradevole sentirmela addosso, e su di me (che ho la pelle secca) rimane un po' pesante, tendo a lucidarmi e per tutto il periodo caldo l'ho bandita.
non credo la ricomprerò.
dadda87
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/03/2013, 14:48
Località: Viareggio

Re: Fitocose - Crema antirughe al Ginkgo Biloba

Messaggio da dadda87 »

Prima applicazione di questa crema: stamani.
L'odore è buono ma dopo 2 ore dall'averla spalmata, ancora non ha ben assorbito.. Ho la pelle secca e sensibile, se adesso mi tocco il viso mi si aggrumano dei "cosini" bianchi, come se la crema in eccesso si riaddensasse e volesse fuggire dalla pelle! :oo:
Ci sta che l'aver usato la crema nutriente al germe di grano ieri sera e questa al ginkgo biloba oggi, sia troppo per la mia pelle??
Ho comprato questa crema per attenuare le rughette che iniziano a farsi avanti sul mio viso.. Ho quasi 26 anni! Direi che era giunta l'età giusta... :winkle:

Ah e inoltre mi dà una sensazione fastidiosa su guance e mento.. Come di leggero prurito! :?
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Fitocose - Crema antirughe al Ginkgo Biloba

Messaggio da Veravidel »

per i palluzzi bianchi: forse ne hai messa troppa. La mattina lavi il viso con il sapone o solo con latte detergente?

Per il prurito non so dirti! :/ hai già provato prodotti con aloe? Ci sono molte persone che la trovano irritante.
dadda87
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/03/2013, 14:48
Località: Viareggio

Re: Fitocose - Crema antirughe al Ginkgo Biloba

Messaggio da dadda87 »

Avevo iniziato a lavarmi il viso con il sapone di Aleppo al 16%, ma per la mia pelle non va decisamente bene.. Mi causa rossore! Sono alla ricerca di quello all'8% ma è piuttosto difficile trovarlo.. Nel frattempo lavo con semplice acqua! Avevo in mente di comprare anche un latte detergente, ma non so ancora su che tipo di prodotto rifarmi.. Oggi pomeriggio vado alla ricerca!
Ho usato l'Aloe la scorsa estate, quando mi presi una bella scottatura su viso e decollté.. :D: Non credo di esserci allergica!
Domani mattina tento di nuovo l'impresa cercando di pulire più a fondo con il latte detergente che sperò troverò oggi!
dadda87
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/03/2013, 14:48
Località: Viareggio

Re: Fitocose - Crema antirughe al Ginkgo Biloba

Messaggio da dadda87 »

Niente da fare, questa crema mi lascia la pelle unta praticamente ogni parte del viso..
Dopo la prima applicazione, ne metto davvero poca ma sembra che la mia pelle non voglia proprio assorbirla! :duro:
Inoltre il fastidio a guance e mento persiste.. Non so cosa possa darmi fastidio! :roll:
Credo che tenterò l'antirughe alla vitamina C sempre Fitocose.. Da quello che ho letto sembra più leggera! :nonso:

Edit: dopo 8 giorni di applicazione, posso dire che il fastidio sul viso è scomparso.. Presumo mi dovessi abituare alle creme bio! La mia pelle fino a poco tempo fa non ne conosceva l'esistenza.. :D: E ho risolto il fatto che la pelle la assorbisse molto lentamente, mettendola la sera prima di andare a letto.. La mattina sono un fiore! :sun:
lunetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/08/2009, 8:32

Re: Fitocose - Crema antirughe al Ginkgo Biloba

Messaggio da lunetta »

erisan ha scritto: avevo scritto a fitocose e mi hanno confermato che il colore verdino è dovuto a un cambio di formulazione... anche se continuo a trovarlo un colore non molto attraente per una crema viso.
Meno male! Stavo cercando proprio questa informazione. Perchè anni fa avevo provato un campioncino, ed era più o meno bianca; ora l'ho ordinata, aperta adesso, e l'ho trovata beige scuro - quasi verde. Credevo si fosse alterata.
(Avevo già provato tempo fa, a proposito di un altro prodotto, a chiedere i Fitocosi se non potrebbero, nel caso colore di una crema si discosti molto dal bianco-beigiolino, scriverlo nella presentazione del prodotto. Qualcosa tipo: "Attenzione: una colorazione verdastra/beige scuro/che-so-io è normale, ed è dovuta ai principi attivi presenti". Si eviterebbero un bel po' di mail del tipo "la mia crema è viola a pallini verdi, fa le bolle e ieri mentre non ero in casa mi ha mangiato tutti i pop corn e ha fatto dieci telefonate intercontinentali a sbafo: è normale?"
A parte gli scherzi, eviterebbero a loro stessi di ricevere spesso mail di richiesta informazioni, e a noi di restarci così :? quando apriamo il barattolo e, magari, buttare via un prodoto valido credendolo avariato)
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Fitocose - Crema antirughe al Ginkgo Biloba

Messaggio da Veravidel »

il sample che mi arrivò era proprio verde, ma non ho pensato fosse andato a male, mi sembrava un bel colorino anche per una crema.

Ma questo fatto che uno guarda una crema fitocose e pensa sia avariata é derivato da qualcosa? Cioé, fitocose ha mai spedito creme andate a male? Ho letto tanta gente preoccupata dei colori delle creme ma non qualcuno che dicesse: la mia era sicuramente andata a male. Vorrei capire quanto mi devo preoccupare, perché io le uso e basta senza pormi domande, anche se puzzano... (per me quello alla viola tricolor puzza, ma lo uso perché funge egregiamente)
lunetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/08/2009, 8:32

Re: Fitocose - Crema antirughe al Ginkgo Biloba

Messaggio da lunetta »

Veravidel ha scritto:Ma questo fatto che uno guarda una crema fitocose e pensa sia avariata é derivato da qualcosa? Cioé, fitocose ha mai spedito creme andate a male?
Assolutamente no, che io sappia!
Ma per quel che mi riguarda, il PAO molto breve, legato alla naturalità dei prodotti, mi dà l'idea che siano molto delicate; ergo, quando vedo un colore un po' strano mi vengono dei dubbi (che con le creme supersintetiche piene di conservanti extra strong non mi ponevo). Tutto qui!Emoticons by Follettarosa
Poi forse è anche che -leggendo vari topic credo sia successo a molte- a volte si ordina più volte lo stesso prodotto a distanza di tempo, ed arriva di colori diversi. Questo molte volte avviene perchè non so le altre ditte -uso quasi solo creme di questa marca, perchè è l'unica ecobio che riesco ad acquistare facilmente abitando in provincia- ma la Fitocose molto spesso nel corso del tempo modifica le formulazioni. E' una cosa che emerge leggendo qui nel forum o i commenti dei clienti, nel sito. E quando si apre un prodotto trovandolo con un aspetto diverso da come si era abituati, sul momento il dubbio viene. Infatti, come ho scritto poco fa, avevo pensato che fosse avariata proprio perchè mi pare davvero di ricordare che anni fa non era di questo colore.
(Però una volta mi era successo che un campioncino -altro prodotto, stessa marca- si altrerasse molto prima del PAO)

Comunque, riguardo all'uso, per la mia pelle è decisamente troppo grassa: messa per stare in casa, dopo 5 ore l'ho tolta con un asciugamano, perchè era ancora tutta lì. Peccato, perchè sul momento era gradevole... proverò a metterne meno, magari è solo questione di dosi.
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Fitocose - Crema antirughe al Ginkgo Biloba

Messaggio da erisan »

Veravidel ha scritto: Ma questo fatto che uno guarda una crema fitocose e pensa sia avariata é derivato da qualcosa? Cioé, fitocose ha mai spedito creme andate a male? Ho letto tanta gente preoccupata dei colori delle creme
io ero preoccupata perchè l'avevo già presa e prima non era verde! il problema è che (secondo me troppo spesso) fitocose cambia le formulazioni e questo può lasciare spiazzati...