Fitocose - Crema all'Azulene

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Fitocose - Crema all'Aloe e Azulene

Messaggio da Veravidel »

ciao, io ho una pelle mista e soffro d'acne, da quando uso fitocose (e in generale ho tolto di mezzo siliconi e schifezze) è molto migliorata.

Ho questa crema e l'ho usata in inverno fino all'arrivo dei primi caldi, avevo i tuoi stessi dubbi ma usandola come base del trucco minerale non ho mai avuto problemi; è una crema che mi ha aiutato a lenire una pelle maltrattata (acidi, luce pulsata... ecc), non credevo potessi usare una crema così ''grassa''.

Per me in questo periodo è ancora troppo grassoccia comunque, sto aspettando faccia più freddo, in ogni caso ogni pelle reagisce a modo suo, devi solo provarla! ;) e dosarla in base alle tue esigenze.
Lullyna90
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/08/2012, 15:06

Re: Fitocose - Crema all'Aloe e Azulene

Messaggio da Lullyna90 »

Grazie mille per la risposta! Purtroppo ho provato a riutilizzarla,ma anche mettendone una minima quantità mi fa spuntare brufoletti ... è un peccato perchè è davvero una cremina deliziosa! Ahimè dovrò finirla come crema mani :neutral: Forse dovrei porvare quella al miele,mi sembra più leggera e la meno grassoccia! :nonso:
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Fitocose - Crema all'Aloe e Azulene

Messaggio da Veravidel »

:/ probabilmente il fatto che usassi il trucco minerale mi aiutava ad assorbire l'eccesso, non l'avevo scritto prima. In effetti da sola non la uso, solo sotto il minerale. Non so quale sia la tua abitudine in merito, se non l'hai fatto già, potresti provare il MMU (mineral make up)
Lullyna90
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/08/2012, 15:06

Re: Fitocose - Crema all'Aloe e Azulene

Messaggio da Lullyna90 »

In realtà non mi trucco quasi mai però quando lo faccio utilizzo il fondo della neve!
In questi mesi ho provato varie creme ecobio o comunque con inci accettabili,tutte però mi hanno fatto uscire dei brufoli (cosa che prima mi succedeva di rado). Adesso mi accontento di utilizzare lo Jalus equilibrante e per ora la situazione va molto meglio. Forse la mia pelle non ha bisogno di molta idratazione (ho 22 anni) oppure ho scelto le creme sbagliate,non mi intendo proprio di queste cose :nonso:
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Fitocose - Crema all'Aloe e Azulene

Messaggio da Veravidel »

io ne ho 25 ed in realtà sto messa come te :P per ora solo jalus C!
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Fitocose - Crema all'Aloe e Azulene

Messaggio da spanka »

Lullyna90 ha scritto:...oppure ho scelto le creme sbagliate...
potrebbe essere;
dipende da quali creme hai usato; ecobio non significa al riparo dalle reazioni allergiche; i prodotti ecobio spesso si basano su estratti vegetali; e tanto più ci sono in una crema, tanto più aumenta la probabilità che la tua pelle possa avere reazione a qualcuno di essi.
So di non sapere
Lullyna90
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/08/2012, 15:06

Re: Fitocose - Crema all'Aloe e Azulene

Messaggio da Lullyna90 »

Grazie per le risposte,siete gentilissime! Adesso mi accontenterò di usare solo lo Jalus e poi vedremo. :) Comunque è vero quello che hai detto sulle allergie,io poi ho la pelle sensibilissima!!!!
Avatar utente
Nina84
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/11/2012, 11:51

Re: Fitocose - Crema all'Aloe e Azulene

Messaggio da Nina84 »

Eccomi a rapporto! In 28 anni ho provato davvero tantissime creme... fino a poco fa ero convintissima di avere una pelle grassa e oleosa. Sinceramente, però, qualche dubbio mi è sorto osservandomi meglio: naso molto rosso (cuperose?) e pelle sensibile e facilmente arrossabile. Così ho deciso di provare a trattare la mia pelle come sensibile... ed eccomi approdata a questa cremina favolosa!
Ho azzardato e l'ho presa in full size (senza magari provare prima un campioncino) perchè mi ispirava tanta fiducia e devo dire che per ora mi sta piacendo moltissimo!
La mia pelle che, con creme anti lucidità dopo un'oretta era untuosissima, con questa resta morbida e asciutta a lungo. Certo devo stare attenta a metterne poca ma l'effetto che ottengo è raro per me. Adoro la consistenza, il colore e il profumino di canditi di questa crema! Io uso anche il latte detergente di questa linea... anche mia mamma se ne è innamorata e ieri ha fatto un ordine su Fitocose :D
Forse per quando sarà estate risulterà troppo pesante ma per ora non voglio pensarci!
Che dire... speriamo continui così!
olmetta
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/03/2009, 18:12
Località: Firenze

Re: Fitocose - Crema all'Aloe e Azulene

Messaggio da olmetta »

Dalle recensioni sembra una bella cremina lenitiva e idratante e mi ispira per la mia pelle atopica: dopo la reazione allergica avuta con quella ViviVerde Coop però sono terrorizzata :?
Avatar utente
Ninphadora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 28/11/2012, 12:30

Re: Fitocose - Crema all'Aloe e Azulene

Messaggio da Ninphadora »

Questa crema l'ho comprata un paio di volte e mi è sempre piaciuta moltissimo!d'estate non la uso molto perchè mi sembra un po' pesante, ma per il resto dell'anno è perfetta..
Avatar utente
zippyed
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 23/07/2010, 21:13
Località: Milano

Re: Fitocose - Crema all'Aloe e Azulene

Messaggio da zippyed »

io senza provare il campioncino l'avevo provata perchè mi aveva ispirata. l'ho provata la prima volta e all'inizio nessun problema dopo un paio di settimane ho avuto uno sfogo sul mento mai avuto prima quindi l'ho abbandonata. in seguito ho deciso di dargli un'altra possibilità ma ho avuto lo stesso sfogo sul mento quindi credo proprio che non faccia al caso mio. :? ho la pelle mista e abbastanza sensibile, e questo problema non l'ho avuta con la crema all'alchemilla che invece mi piace un sacco. la mia amica invece, con pelle asfittica ha provato questa all'aloe e azulene e si è trovata benissimo. non capisco. :duro:
If I speak, I am condemned.
If I stay silent, I am damned!
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Fitocose - Crema all'Aloe e Azulene

Messaggio da Veravidel »

forse per il tuo mento é troppo grassa. Io ho la pelle brufolosa e reattiva, ma questa crema è splendida come base per il minerale, anzi a volte è capitato che ci unissi un po' di olio! Cosa impensabile per me fino a qualche mese fa!
Avatar utente
zippyed
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 23/07/2010, 21:13
Località: Milano

Re: Fitocose - Crema all'Aloe e Azulene

Messaggio da zippyed »

Credo anch'io infatti ho lasciato perdere. Sto cercando di rimediare la situazione con solo la brufocrema sperando di non combinare altri danni. Pfff
Stavo pensando alla crema al propolis che pure quella mi piaceva sulla mia pelle, boh speriamo in bene.
If I speak, I am condemned.
If I stay silent, I am damned!
pellaccia
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/09/2011, 18:48

Re: Fitocose - Crema all'Aloe e Azulene

Messaggio da pellaccia »

Sto usando (non regolarmente) questa crema da due mesi e mezzo circa.
Non mi sto trovando bene, ma solo perchè ho scelto un prodotto non indicato alla mia pelle.
Sembra che la mia pelle non la consideri proprio... Anche se ne metto pocapoca non la assorbe, sembra rimanere li superficialmente. Ho la pelle mista e questa crema è decisamente troppo ricca (mentre ad esempio la crema jalus plus, che non è proprio leggera, ma forse anche più ricca, mi unge molto meno la pelle).
Non vorrei dire una cavolata, ma quando la metto (solitamente quando ho un pro di problemi alla pelle, vedi chiazze rossse post gelo, o pelle sensibilizzata dal mandelico) mi sembra mi bruci un po, cosa che altre creme non fanno. Non ho mai provato il succo di aloe puro, quindi non lo posso dire con certezza, ma forse l'aloe non la tollero (anche se nel del detergente alla viola tricolor c'è e non mi da problemi)
Il fatto che la mia pelle non "se la beve" può voler indicare che è perchè ho problemi con l'aloe? Altrimenti cosa può essere che mi lucida così tanto a differenza di creme anche più ricche?
melarenetta
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/05/2012, 15:06
Località: Padova

Re: Fitocose - Crema all'Aloe e Azulene

Messaggio da melarenetta »

Crema molto lenitiva lascia la pelle morbida morbida, forse un pò pesante per l'estate (quando fa veramente caldo uso solo il jalus C), ma per il momento va benissimo. L' unica pecca è l'odore che all' inzio mi era sembrato carino, ma ora che la uso da un mese mi da fastidio, lo sento anche sui vestiti... insomma non credo che la riprenderò.
MelarenettaEmoticons by Follettarosa
waterviolet
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/02/2013, 11:22

Re: Fitocose - Crema all'Aloe e Azulene

Messaggio da waterviolet »

rispondo a pellaccia...io sto usando il campioncino di questa crema: non mi piace per nulla, perché come capita a te, non si assorbe bene. Io dopo averla applicata continuo a sentire una patina gommosa sulla pelle, e poi non riesco nemmeno a stenderla bene perché l'effetto gomma....frena, le dita non scorrono più. Non mi capita la stessa cosa con la crema alla shorea che in realtà è più grassa, unge e la metto solo alla sera, ma al mattino almeno la pelle è morbida e distesa. Per me aloe e azulene è bocciata, perché sgradevole da usare.
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Fitocose - Crema all'Aloe e Azulene

Messaggio da LaGinetta »

Mi piacciono le sue capacità lenitive e idratanti, mi lascia perplessa la strana patina gommosa e un po' appiccicosa che rimane sul viso dopo averla stesa..è come se non si assorbisse mai completamente, il trucco non regge e mi fa sudare moltissimo in viso..è la prima volta da quando uso il minerale che mi sporco i vestiti di fondotinta! :?
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: Fitocose - Crema all'Aloe e Azulene

Messaggio da Lidalgirl »

Anche a me non è piaciuta per quel motivo, nonostante ne riconosca il potere lenitivo e mi piacesse molto la profumazione. Su di me era come se non si assorbisse del tutto, non risultando però così idratante come altre creme... e io ho la pelle a tendenza secca!
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
aissa23
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/02/2011, 13:19

Re: Fitocose - Crema all'Aloe e Azulene

Messaggio da aissa23 »

Ho utilizzato questa crema un mesetto...poi ho dovuto sospenderla. Fin quando sono stata in montagna la crema una volta stesa non mi dava problemi anzi sentivo la pelle molto idratata, ma adesso che sono tornata in città ed aumentando la temperatura sento la pelle leggermente unta. Rimane il fatto che è una buona crema forse più adatta per l'inverno.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Fitocose - Crema all'Aloe e Azulene

Messaggio da ilarietta.80 »

Posso usarla in gravidanza? So che fitocose sconsiglia l'uso dei suoi prodotti in gravidanza in per cautelarsi, ma ho la pelle che brucia e questa crema é lenitiva. Da profana non mi sembra contenga ingredienti banditi in gravidanza. Forse Rosmarinus officinalis extract va evitato? Vorrei andare direttamente a Cusago.
Grazie.


EDIT: ho parlato con il grande bio Pietro. Per chi è in gravidanza, jalus equilibrante e unguento alla calendula si possono usare (io ho chiamato perchè ho la pelle reattiva e sensibilissima, quindi questa soluzione per me è già un traguardo). Altri prodotti sono sconsigliati perchè i prodotti sono ricchi di attivi e non sono stati fatti test ad hoc per gli effetti sul feto. :) Più tardi andrò a Cusago. Se dovessi avere altre news, vi informo.