Fitocose - Crema all'Azulene

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Fitocose - Crema all'Azulene

Messaggio da donnagatto »

Immagine

Fitocose - Crema All'Azulene Per Pelle Sensibile

Inci: Aqua, Chamomilla recutita extract*, Squalane(da olio di oliva), Cetearyl alcohol, Coco caprylate, Butyrospermum parkii butter*, Glycerin*, Glyceryl stearate, Helianthus annuus seed oil*, Glyceryl stearate citrate, Sodium stearoyl glutamate, Brassica campestris sterols, Capryloyl glycine, Glycyrrhetinic acid (dalla radice di liquirizia), Sodium hyaluronate (da biotecnologia, no OGM), Xanthan gum, Acacia senegal gum, Bisabolol, Azulene, Anthemis nobilis oil, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Sodium dehydroacetate, Sodium phytate, Citric acid, Ethylhexylglycerin, Boswellia carterii oil, Vanilla planifolia extract, Dipteryx odorata bean extract .

*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali

Certificazione di conformità :
Codice verde Fitocose CV279
99,8% di ingredienti naturali e derivazione naturale
26% di ingredienti da agricoltura biologica

siate psicologhe/gi per favore :oo:

come la vedete sta crema?
per una pelle mista,si può fare?(è consigliata alle pelli sensibili)..sensibili come?che tendono ad arrossare?
che sono stressata dall'uso di creme contro i brufolazzi? :D:

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad ottobre 2014
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Bellissima crema effettivamente molto lenitiva, con ingredienti di pregio e formulata benissimo; non la vedo eccessivamente grassa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
viola.viola
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/09/2011, 12:53

Re: Fitocose - Crema all'Aloe e Azulene

Messaggio da viola.viola »

spero di non sbagliare niente essendo il mio primo commento sul forum dopo la presentazione.
la crema mi piace la uso da 4-5 giorni, si assorbe e non mi lascia lucida se non dopo tutto il giorno(12-14 ore da quando l'ho applicata)e per la mia pelle acneica ma sensibile è perfetta
perips84
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/05/2009, 18:41

Re: Fitocose - Crema all'Aloe e Azulene

Messaggio da perips84 »

Io adoro questa crema! Mi idrata perfettamente e mi fa la pelle morbida e "compatta". Non ne ho provate tantissime di fitocose dato che questa è stato il mio primo acquisto e da allora non l'ho più abbandonata. Anche a me una volta è capitato che andasse a male presto rispetto al solito e non so perchè...Comunque io spesso per farle durare di più le tengo in frigo! :D:
ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

Re: Fitocose - Crema all'Aloe e Azulene

Messaggio da ale91 »

Vorrei chiedere un consiglio alle esperte/i, uso questa crema da circa 2 settimane al mattino... giusto un velo, la sera applico quella alla rosa di b.v. Da qualche giorno mi sono comparsi dei brufoletti che prima non avevo! Premettendo che so benissimo che l' o.e. di rosa mosqueta e' comedogeno, questa crema potrebbe provocare impurità?! Purtroppo anni fa buttai la brufocrema e quella al propolis per dei terribili sfoghi che mi provocarono...ma da una crema per pelli sensibili ci si aspetta appunto che sia idonea per l'omonimo tipo di pelle no?!
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Crema all'Aloe e Azulene

Messaggio da Laura »

Per saperlo non puoi fare altro che sospenderne l'uso e vedere che succede.
claire79
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/02/2010, 13:40

Re: Fitocose - Crema all'Aloe e Azulene

Messaggio da claire79 »

ragazze scusate sto usando un campioncino di questa crema da circa 10 giorni; ieri pomeriggio, pensavo complice il gran caldo improvviso, le guance mi sono arrossate tantissimo, soprattutto nella zona vicino al naso. Stamattina ho provata a rimetterla sotto lo jalus green; per la prima oretta nulla, poi sono uscita e mi sono nuovamenta arrossata. A qualcuna è successa la stessa cosa? secondo voi cosa potrebbe essere? Grazie
ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

Re: Fitocose - Crema all'Aloe e Azulene

Messaggio da ale91 »

purtroppo i miei sospetti erano fondati come il 90% delle creme fitocose anche questa mi fa venire brufoli e arrosamenti vari...saranno sicuramente i conservanti o gli emulsionanti non ho problemi con determinati attivi o olii essenziali...la boccio perchè credo che una crema per pelli sensibili debba essere a tutti i costi delicata quindi non la consiglio per il tipo di pelle che si propone la consiglierei per una pelle normale tendente al secco e non particolarmente esigente! p.s. il vasetto è nuovo! ho utilizzato solo parte della crema presente sul guscio trasparente per chi fosse interessata la rivendo come nuova insomma uff! :(
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Fitocose - Crema all'Aloe e Azulene

Messaggio da Veravidel »

adoro questa crema!! Non pensavo.. Inizialmente non mi convinceva l'odore... Poi mi sono innamorata!! Ottimo profumo e consistenza! La mia pelle mista acneica la ama! Non l'avrei mai detto avendo una pelle molto reattiva alle creme un po' grassocce... La uso come base per il trucco minerale ed é perfetta :D
Cip_
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/03/2012, 16:43
Località: Torino

Re: Fitocose - Crema all'Aloe e Azulene

Messaggio da Cip_ »

Io trovo il profumo di questa cremina adorabile :)
Però finisce tutto qui :(
L'ho provata per due settimane, ma dopo 4/5 ore mi torna in superficie....e ne metto proprio pochissima! Peccato!
Passerò ad usarla solo per la notte.
"sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Fitocose - Crema all'Aloe e Azulene

Messaggio da Veravidel »

davvero?? :O che pelle hai? te lo chiedo perchè io ho una pelle grassa-acneica e mi trovo una favola, cosa che non mi capitava da molto! Mi idrata e non mi fa spuntare altri brufoli! La uso anche come base per il trucco minerale! Forse usi altri prodotti che ti ''sregolano''? (fondotinta siliconici?)
Cip_
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/03/2012, 16:43
Località: Torino

Re: Fitocose - Crema all'Aloe e Azulene

Messaggio da Cip_ »

Guarda ho una pelle mista con zone estremamente grasse (fronte e naso) e le guance secchissime con couperose.
Io la applico solo sulle guance (perchè sulla fronte mi trasuda subito), e anche li...dopo poco mi trasuda! Io con il dito sfioro leggermente la superficie della crema e applico quella pochissima che rimane sulle guance, lati del viso e angoli del naso. Dopo 4 ore tutta questa parte del viso diventa unticcia e sudata...non so perché! Anche il Jalus siero equilibrante mi ingrassa tantissimo la fronte! Vengono fuori proprio delle gocce! E anche li ne metto uno sic solo!

Non possono essere altri prodotti perchè non mi trucco e poi ho anche provato a riapplicare l'avanzo di crema di Yves Rocher (per pelli miste e grasse) e non mi da questo problema!
Non so cosa possa essere perchè sono ancora parecchio ignorante in materia!

Inizialmente pensavo fosse un effeto del passaggio a questi prodotti naturali, la mia pelle non ne era abituata, ma dopo un mese non credo possa essere ancora questo!
"sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Fitocose - Crema all'Aloe e Azulene

Messaggio da Veravidel »

no dopo un mese se non ti trucchi e non usi altro é la crema. (esperte?)
Ma lo jalus!o.o Non ha quota grassa, chissà come mai! Uso quello alla vit c e sto da dio, mi aiuta anche con le macchie d'acne... Mi stupisco, ma magari uso il trucco minerale che mi assorbe tutti gli eccessi..
Ogni pelle é davvero una cosa a sè...! Mi sa che questa è la crema meno grassa di fitocose, se hai ancora il barattolino e non vuoi buttarlo, puoi alleggerirla con il gel d'aloe, ne mischi un po' sul tuo palmo con la crema e diventa meno grassa! Oppure la usi sulle mani screpolate!
Cip_
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/03/2012, 16:43
Località: Torino

Re: Fitocose - Crema all'Aloe e Azulene

Messaggio da Cip_ »

La sto usando la notte, tanto se mi unge non è un problema! Lo faccio solo perchè mi aiuta veramente molto con i rossorsi della couperose! Li attenua moltissmo! Dici che dovrei proprio evitare di usarla? :?

Anche il jalus lo uso la sera...e io che speravo di usare solo questo d'estate :nonso:
"sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Fitocose - Crema all'Aloe e Azulene

Messaggio da Veravidel »

ah no no, se non hai altri problemi oltre all'unto, evitala per il giorno! Per la notte un trattamento nutritivo non è mai sgradito (se non soffri di brufoli e acne come me, s'intende!)

ti avevo scritto un mex privato ma non l'ha inoltrato :( in cui ti chiedevo se usi prodotti aggressivi per detergerti, perchè se hai la pelle secca con couperose e rigetti addirittura lo Jalus, io penso ad un effetto rebound (cioè sgrassi troppo e la pelle produce più sebo). Però parlo solo per esperienza personale e comunque sono off topic, sarebbe meglio continuare in privato! ;)
Pita
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/05/2012, 15:40

Re: Fitocose - Crema all'Aloe e Azulene

Messaggio da Pita »

La sto usando da una settimana(il mio primo acquisto Fitocose) :D: , la crema si stende bene e penetra immediatamente, mi lascia la pelle idratata e compatta con un profumino dolce e piacevole :amour:
Non noto un'eccessiva lucidità (io ho una pelle mista). L'ho acquistata non perchè avessi una pelle particolarmente sensibile, ma perchè cercavo una crema idratante da poter usare in alcuni casi anche sulla mia bambina di 7 anni. Secondo voi è utile anche come doposole?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Crema all'Aloe e Azulene

Messaggio da Laura »

Pita ha scritto: Secondo voi è utile anche come doposole?
E' una buona idea in quanto la crema contiene ingredienti lenitivi e restitutivi.
Avatar utente
Pau
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/03/2012, 13:38
Località: Frosinone

Re: Fitocose - Crema all'Aloe e Azulene

Messaggio da Pau »

Quanto è piacevole questa crema! Color cielo e lieve profumo di zucchero filato. Grassa non è, ma nemmeno impalpabile. Però si assorbe bene e mi sembra faccia il suo dovere... per l'estate, in abbinamento a un fluido (Jalus C, nel mio caso), la trovo eccellente.
Pau
verolee
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/11/2011, 12:27

Re: Fitocose - Crema all'Aloe e Azulene

Messaggio da verolee »

L'ho presa anche io da poco, ma per l'estate non la vedo molto bene a mio parere, o per lo meno su di me. Non ho la pelle grassa, anzi, giusto per farvi capire ieri ho voluto dare un'altra chance al fondo minerale e ne ho messo pochissimo perchè non mi interessava la coprenza quando uniformare e illuminare l'incarnato (tra l'altro era uno della buff'd formulazione light), l'ho tenuto solo qualche ora e quando l'ho tolto avevo la pelle tutta screpolata intorno al naso e sulla fronte tra le sopracciglia...
E nonostante questo questa crema, da sola, mi lucida sulla fronte e anche un po' sul naso e sulle altre zone mettendone davvero super poca. Subito sembra si assorba molto bene, ma dopo poco mi guardo e mi vedo parecchio lucida. Peccato perchè comunque la trovo buona, buon profumo, idratante, ma per me d'estate mi risulta pesante. Uffi pensavo di aver trovato la mia crema per l'estate :-(.
P.S.: cosa buffa? sotto il fondo avevo messo proprio questa crema pensando di contrastare l'unto... eppure guardate l'effetto ahahahah non so che pensare, alla mia pelle proprio non piace il fondo minerale :-)
Lullyna90
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/08/2012, 15:06

Re: Fitocose - Crema all'Aloe e Azulene

Messaggio da Lullyna90 »

Scusate la domanda,ma non m'intendo di queste cose ... L'olio di oliva messo così in alto nell'inci (come quasi tutte le creme di fitocose) potrebbe provocare problemi ad una pelle mista-sensibile tendente al grasso? Vorrei usarla nei periodi più freddi.Se ho sbagliato a postare la domanda chiedo scusa e cancello! :oops: