Rilastil - Pelli Intolleranti Detergente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ciamelia

Rilastil - Pelli Intolleranti Detergente

Messaggio da ciamelia »

Immagine

Rilastil Pelli Intolleranti Detergente

Soluzione detergente per pelli intolleranti, senza risciacquo. Indicato anche come struccante viso-occhi. Senza profumo e senza conservanti.


Aqua, Paraffinum Liquidum, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Peg-6 Caprylic/Capric Glycerides, Glyceryl Oleate, Hydrolyzed Wheat Protein Olivate, Sodium Hyaluronate, Glyceryl Stereate, Xanthan Gum, Carbomer, Arginine, Phenoxyethanol, Chlorphenesin, Benzoic Acid
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Rilastil - Pelli Intolleranti Detergente

Messaggio da Laura »

Aqua, Paraffinum Liquidum, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Peg-6 Caprylic/Capric Glycerides, Glyceryl Oleate, Hydrolyzed Wheat Protein Olivate, Sodium Hyaluronate, Glyceryl Stereate, Xanthan Gum, Carbomer, Arginine, Phenoxyethanol, Chlorphenesin, Benzoic Acid
Leggo e rileggo ma questo è l'inci di una crema e non di un detergente, vedo solo emollienti ed emulsionanti, se lo si passa sul viso comunque lo si deve lavare via con un vero detergente.
Se questo è il tensioattivo, Hydrolyzed Wheat Protein Olivate, è un po' poco per detergere.
Okhawa come si presenta e come si comporta all'uso il prodotto?
Ohkawa
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/12/2008, 18:31

Messaggio da Ohkawa »

Verissimo, infatti questo "detergente" si presenta bianco come una crema, solo una volta applicato si mostra trasparente...e su quel campioncino, infatti, scrivono proprio "senza risciacquo"!

Devo premettere che attualmente non utilizzo fondotinta, solo un leggero strato di cipria dopo essermi messa la crema, perciò non saprei dirti con certezza quanto veramente deterga... però applicato sembra essere delicato, contando che ho la pelle che tende a seccarsi facilmente, per quelle 2 volte che l'ho usato, non mi è sembrato male, da quest'unico punto di vista :D
ma proprio non mi va di lasciarlo sulla pelle
Even If you go on this sandy road of life to No-where, you are not going to loose your way, because you are the one who finds it.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Ohkawa ha scritto:Verissimo, infatti questo "detergente" si presenta bianco come una crema... "senza risciacquo"! ...
perciò non saprei dirti con certezza quanto veramente deterga...ma proprio non mi va di lasciarlo sulla pelle
Mah, a me pare che sarebbe come passarsi il latte detergente e non toglierlo via, pessima pratica :? gran parte dello sporco resta sulla pelle.
Lo vedo un prodotto inutile se non dannoso.
Ohkawa
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/12/2008, 18:31

Messaggio da Ohkawa »

Grazie del consiglio, ora so che, oltre a contenere uno schifo, non fa nemmeno il suo lavoro, cercherò altro!
Even If you go on this sandy road of life to No-where, you are not going to loose your way, because you are the one who finds it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sicuramente con paraffinum liquidum come emolliente principale, non risulta aggressivo. La formula è bella petrolifera, e il fatto che consiglino di non risciacquare garantisce che questo petrolio resti sulla pelle assieme a residui di trucco e di sebo, insomma un bel pastone occlusivo. Assolutamente sconsigliato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Alessandra457
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1143
Iscritto il: 01/01/2011, 16:23

Messaggio da Alessandra457 »

Ohkawa ha scritto:Verissimo, infatti questo "detergente" si presenta bianco come una crema, solo una volta applicato si mostra trasparente...e su quel campioncino, infatti, scrivono proprio "senza risciacquo"!
io non ho il campioncino ma la confezione e non è bianco come una crema, ma trasparente come un gel :mah:

in ogni caso io mi trovo bene. Toglie perfettamente il trucco e non è per niente aggressivo pur evendo un effetto "da tonico". Credo sia adatto anche per pelli impure. Personalmente lo risciacquo sempre, ma del resto anche quando è scritto di non farlo io lo faccio sempre :D:
tutto ciò comunque, prima di approdare al forum e conoscere i tanto temuti petrolati