Fitocose - Jalus fluido equilibrante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Fitocose - Jalus fluido equilibrante

Messaggio da Aiko »

Immagine

Jalus fluido equilibrante

E' un fluido idratante adatto come equilibrante sia per le pelli che necessitano di acqua che per quelle asfittiche spente,precocemente invecchiate e sensibilizzate dall'uso improrio di cosmetici inadatti. L'acido Jaluronico utilizzato è un polimero naturale che proviene dalla fermentazione dallo Streptococcus zooepidemicus. Per le sue proprietà visco-elastiche , ha la capacità di legare in modo fisiologico molta acqua e di ripristinare il giusto tasso di umidità sull'epidermide rallentando in modo fisiologico il processo di evaporazione dell'acqua .


Inci: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Sodium PCA, Sodium hyaluronate, Sodium lactate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Phenoxyethanol
Rosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 24/10/2006, 16:30

Messaggio da Rosa »

Ma, ehm ora rifaccio una figura
Ma con il sodium hydroxide, non c'è il rischio che è basico?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Dipende da quanto ne metti... se aggiungi una sostanza basica ad una acida alzi il pH, ma questo può comunque rimanere sempre in campo acido, semplicemente diventa meno acido.
Se continui l'aggiunta, ad un certo punto fai diventare basico il prodotto :D
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Stimo un pH intorno al 6. Il capriloyl glycine è un bellissimo conservante, solo che non si scioglie in acqua, ha bisogno di un pH basico (ecco spiegata la soda caustica, ma anche tutti gli altri funzionali basici che fanno in modo che serva meno soda) e poi si può riportarlo a pH umani con l'acido citrico e l'aloe, commercializzato normalmente a un ph sotto il 4.
Spesso si lamentano della sensazione filmante che dà sulla pelle, vedo che c'è una buona quantità di PCA idratante, forse è quello unito alla forte dose di ialuronato che appiccica un po'. Naturalmente è approvatissimo come prodotto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Despina

Messaggio da Despina »

Una domanda: ma il Jalus ha gli stessi effetti cicatrizzanti del suo parente più farmaceutico e catramoso, la Connettivina? Dopotutto contengono tutti e due lo ialuronico...
Probabilmente è una stupidaggine, ma io chiedo per essere sicura.

:grazie:
ari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 03/10/2006, 13:30
Località: milano

Messaggio da ari »

ciao Despina, io avevo fatto una domanda simile su saicosatispalmi e mi aveva risposto anche la mitica RiKy: praticamente l'effetto è simile ma lo ialuronico della connettivina deriva da cresta di gallo mentre quello di jalus è da biotecnologia... trai tu le conseguenze...
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

staMane prima applicazione di jalus,scusate se è equilibrante perche mi ha fatto lucidare la fronte e seccare la zona intorno al naso? :? (zona di pelle che congiunge naso angolo labbra).forse è solo la prima applicazione?oppure non è detto che vada bene per tutte?
domani riprovo.
spero qualcuna mi possa dire qualcosa!!ciao
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

equilibrante...? Idratante direi. Non ne vanno messi chili, poco poco e fai seguire una cremina leggera.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
maggio66
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/09/2008, 13:00
Località: Milano

fluido jalus + crema alle ceramidi

Messaggio da maggio66 »

Ciao a tutte, a me succede questo: metto un pochino di fluido e sopra poca crema alle ceramidi, tutto Fitocose ma l'effetto iniziale e che dura per almeno una decina di minuti è la pelle che "tira" come se fosse disidratata.
Inoltre mi metto un velo di fondotinta, varie marche, da finire, e si sbriciola qualcosa sulle guance.
Dopo, durante la giornata, me la tocco (perchè è un mio "tic") e sento la pelle morbida, è normale?

La sera invece lavo con un sapone liquido Clinique (fino a che non lo finisco...) e poi strucco gli occhi con olio, tonico weleda e poi olio di argan bio. All'inizio sembra un po' unticcio ma la mia pelle se lo beve tutto.

Che mi dite? Faccio cazzate?
Avatar utente
Chiby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 338
Iscritto il: 06/05/2008, 16:01
Località: Genova

Re: fluido jalus + crema alle ceramidi

Messaggio da Chiby »

l'effetto pelle che tira è normale, dura qualche minuto e poi passa.
non è che ne metti troppo? quello che viene schiacciando il dosatore secondo me è molto più che sufficiente!

per il resto.. non sono un'esperta ma cavolate direi che non ne fai. poi come sempre è la tua pelle che te lo dice!
la vera eleganza non consiste nel farsi notare ma nel farsi ricordare
Avatar utente
nefertari984
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 23/07/2008, 16:41

Re: fluido jalus + crema alle ceramidi

Messaggio da nefertari984 »

Io pure dopo aver messo il jalus ho la pelle che tira...e anche parecchio..ora sto finendo la cremina all'alchemilla che metto una volta asciugato il jalus, con cui mi sono sempre trovata ottimamente però ora sento che la pelle tira ancora... appena la finisco provo il k'aloe di barbara su scts!
In ogni caso pure io trovo la crema alle ceramidi leggerina! Forse ho la pelle meno mista di quanto credo! :oo:
amy87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 06/10/2008, 10:21
Località: Bassa Pavese

Messaggio da amy87 »

lo uso da qualche giorno e l'effetto sulla mia pelle è fantastico...la lascia morbida e idratata e per adesso non sento nemmeno il bisogno di metterci una crema sopra :)
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

ma scusate l'ignoranza:il fluido jalus equilibrante è quelllo che voi chiamate jalus base??io ho comprato quello ristrutturante,ho 31 anni,e lo trovo molto buono.che dite forse per me sarebbe piu ndicato questo?ho la pelle del viso sensibile mista e affetta da brufoli rossi..
:D:
mille grassie
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

Lo sto usando da una settimana circa e l'effetto che fa mi piace molto, è leggero e lascia la pelle liscissima e ben idratata :blob9:
Io lo metto alla mattina se devo stare in casa (altrimenti metto la crema colorata lavera e sotto niente) e poi la sera metto la crema all'alchemilla, sempre fitocose, se la pelle ne ha bisogno, altrimenti non metto niente di niente. Così mi trovo bene.
E' proprio un buon prodotto.
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Io vado avanti a campioncini di Jalus, a ogni ordine me ne mandano un tubetto :D:
Tipo un anno fa l'avevo ordinato e non mi aveva convinta perchè trovavo che lucidasse troppo, ma credo fosse la formulazione vecchia... o ero io che ne mettevo troppo! Ora non riesco più a vivere senza, fa tutto quello che serve alla mia pelle, lenisce, disarrossa e idrata senza ungere per niente.
Eve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/03/2009, 11:09

Messaggio da Eve »

io la sto usando da un paio di settimane e mi trovo proprio bene, a parte il fatto che ne basta pochissima e si asciuga in tre secondi, lascia la pelle morbida e non la lucida :)
ivnpulcetta
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/10/2008, 20:46

jalus fitocose

Messaggio da ivnpulcetta »

buon pomeriggio a tutti! non so se scrivo nel posto giusto, è la prima volta che mi "intrufolo" dopo la presentazione! vorrei sapere se dopo jalus equilibrante di fitocose, è possibile, al mattino, applicare un solare non comedogeno con filtro solare 50(mavi sole50+), e andare in spiaggia. la sera, come crema da notte, brufocrema. ho la pelle mista, impura
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: jalus fitocose

Messaggio da Laura »

ivnpulcetta ha scritto:..! vorrei sapere se dopo jalus equilibrante di fitocose, è possibile, al mattino, applicare un solare ... la sera, come crema da notte, brufocrema.
No, se ti esponi al sole la brufocrema la devi abbandonare, rischi macchie e irritazioni ad usarla in concomitanza con l'esposizione agli UV/andare in spiaggia.
Invece è perfetto lo Jalus sotto il solare.
amaranta751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 27/03/2008, 12:38
Località: palermo

Messaggio da amaranta751 »

ma i vostri hanno questa consistenza acquosa??
mdenise
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/11/2007, 15:46

Messaggio da mdenise »

Sì, il mio ha una consistenza acquosa, leggermente gelatinosa ed è incolore.
Al momento, dei fluidi Fitocose ho provato soltanto questo e il Fluido alla Vitamina C e ho notato che quest'ultimo è più "corposo".
Mi piace molto, perchè ne basta poco, è leggero e lascia la pelle bella liscia. Con l'arrivo del caldo per me è l'ideale!