Fitocose - Gel schiarente all'acido Glicolico e acido Kojico

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

frittella
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/02/2010, 23:43
Località: GENOVA

Messaggio da frittella »

Bessie io ho due macchie su una guancia, macchie sicuramente dovute al sole, tre anni fa ne ebbi una identica piccola sopra uno zigomo e nonostante non fossi fiduciosa andò via con il siero Lierac per le macchie.
Poi ho questa come detto quasi impercettibilmente in rilievo, e purtroppo una schifezza scura (piccola) molto in rilievo da circa un anno, a me sembra enorme è la prima cosa che vedo se passo davanti ad uno specchio e mio marito neanche se ne è accorto :roll: pensa te sti uomini!
Spero che questa il dermatologo la possa togliere con l'azoto liquido, devo aspettare aprile perchè mi son trovata così bene con questo medico che voglio tornare da lui. Il mio viso si comporta stranamente da un pò di tempo, se vien fuori un brufoletto diventa duro e rimane lì per sempre..aiutooo, mi sto trasformando!! [smilie=icon_sad.gif]
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

Guarda io a carnevale non dovevo neanche travestirmi :twisted:
Pensa che io ho due macchie beige stranissime nella mano e nella gamba, e ce le ha anche il mio ragazzo, pensiamo sia una specie di funghetto strano :? Però non sapendo cosa siano non ci metterei mai il fluido fitocose!
Ho notato una cosa in questi ultimi mesi, meno mi espongo al sole e piu la pelle è bella, pensa che per tutte le mie amiche è il contrario! e non parlo solo per le macchie, in generale proprio..magari fra un pò mi si allungano i canini e mi trasformo pure io... :firu:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

frittella ha scritto:...mi è apparsa al lato del naso una macchia scura che non è proprio piatta, è leggermente in rilievo se ci passo sopra il polpastrello. Potrò usare il fluido anche per questa?
No, non è melasma, probabile sia una verruca seborroica; quoto in toto Bessie, fatti vedere dal dermatologo prima di trattare le discromie.
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

Ho un dubbio, c'è scritto di applicare il fluido solo sulla macchia, ma se una ha centomila micro macchiette?? posso applicarlo sulla zona intera??
Poi, non va massaggiato giusto? ne applico un pochino, lo stendo un attimo e lo lascio agire qualche minuto giusto?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Bessie ha scritto:Poi, non va massaggiato giusto? ne applico un pochino, lo stendo un attimo e lo lascio agire qualche minuto giusto?
Scherzi? Applica su tutto il viso e spalma senza ritegno, che vuoi che ti faccia se ce l'appoggi appena? ;)
frittella
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/02/2010, 23:43
Località: GENOVA

Messaggio da frittella »

grazie Laura, sinceramente anch'io avevo capito come Bessie, considerato che nel foglietto dice di applicarlo con un cotton fiocc, mica avevo capito che dovevo spalmarlo... :?
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

:mirmo: eheh ok! Avevo un pò di timore visto l'esperienza che avevo avuto anni fa con l'acido glicolico!..... :firu: grazie Laura! Tra qualche mese sarebbe interessante mettere delle fotine after-before? potrei offrirmi come cavia per i posteri!!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Bessie ha scritto: Avevo un pò di timore visto l'esperienza che avevo avuto anni fa con l'acido glicolico!..... :!
Beh, allora usa cautela, nel senso mettila a giorni alterni almeno all'inizio, ma mettila non appoggiarla :D:
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

Allooora volevo dire che questo fluido effettivamente schiarisce! Come scritto sopra, siccome ho moltissime micro macchie ho dovuto stenderlo a zone, però si vedeva una leggera differenza (mooolto leggera eh!) dove non l'avevo messo, per cui, almeno per le prime applicazioni, ne un messo un pochino anche nelle altre zone del viso per uniformare.
Devo dire che pur avendo una pelle molto sensibile non mi ha irritata, nemmeno un po di rossore! Pizzica un pochino i primi minuti poi non si sente piu.. però ho dei dubbi..
dopo averlo tolto posso applicare subito la crema idratante per lenire la pelle o meglio aspettare? (ho una crema base jaluronico-karitè fai da me)
Per le prime applicazioni c'è scritto di tenerlo 5 minuti..ho provato a tenerlo 15 minuti e la pelle non si è irritata..posso continuare cosi?
Faccio un'applicazione dopo pranzo e alla sera metto il jalus c prima di andare a letto, va bene o sto esagerando e rischio di far incazzare la pelle?
Inizialmente volevo usarli a giorni alterni ma visto che la pelle reagisce bene..insomma, l'importante è ascoltare la propria pelle giusto? Casomai se vedo qualche segno di incazzatura diminuisco le applicazioni.. ho fatto degli errori in passato e adesso sono un po terrorizzata! :mirmo:
frittella
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/02/2010, 23:43
Località: GENOVA

Messaggio da frittella »

aspettiamo i consigli delle esperte!
Personalmente sono un pò perplessa perchè ho notato attorno alla machietta scura sulla quale applico il gel, un alone più chiaro.
Non vorrei ritrovarmi con le macchie scure inalterate con l'aggiunta degli aloni bianchi...che faccio il leopardo? :oops:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

frittella ha scritto:Non vorrei ritrovarmi con le macchie scure inalterate con l'aggiunta degli aloni bianchi..
Non è proprio possibile.
frittella
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/02/2010, 23:43
Località: GENOVA

Messaggio da frittella »

Ciò mi rincuora..... :yuhu: allora proseguo! :)
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

Laura ci spiegheresti perché non è possibile? Perché la pelle intorno non dovrebbe schiarirsi? grazie :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Bessie ha scritto:Laura ci spiegheresti perché non è possibile? Perché la pelle intorno non dovrebbe schiarirsi?
Per esperienza diretta, l'ho usato per più di due anni su tutto il viso senza pietà, ha fatto il suo sui melasmi ha lasciato intatto il resto del viso.
D'altra parte l'effetto schiarente si vede dove c'è l'eventuale accumulo di melanina, se sul resto della pelle non c'è accumulo che differenza vorreste notare?
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

:oo: allora avevo accumoli un po dappertutto perché mi ha schiarito tutto il viso! e che sono bianca cadaverica! però in effetti ho notato che il viso si è schiarito tutto solo il primo giorno, poi solo le macchie :D:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Bessie ha scritto::oo: allora avevo accumoli un po dappertutto perché mi ha schiarito tutto il viso! ..
Quello è l'effetto del glicolico che esfoliando il corneo toglie il vecchio e la pelle appare più chiara, ma sulla melanina non fa praticamente nulla; lì è il kojico che dovrebbe agire e ci mette un po' più di tempo ad arrivare, diciamo che se funge lo schiarimento del melasma si dovrebbe notare alla seconda-terza settimana, ma anche dopo un mese.
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

:mirmo: ah ecco! allora non sono un alieno! ah quindi i risultati del kojico li vedrò tra qualche settimana! però già dalle prime applicazioni l'effetto è stupefacente! però sto usando anche la vit c per cui magari è grazie alla sinergia tra i due che vedo già le macchie piu chiare! w fitocose :cin:
Laura posso chiederti un'altra cosa, tu ogni quanto applicavi il kojico?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Bessie ha scritto::.. tu ogni quanto applicavi il kojico?
Pelle d'acciaio a rapporto: mattino e sera tutti i giorni, da settembre ad aprile.
Ma tu continua come stai facendo che vai benissimo ... , anche perchè stai usando altri "attivi" funzionali e non devi sensibilizzarti la pelle.
frittella
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/02/2010, 23:43
Località: GENOVA

Messaggio da frittella »

ma perchè non sono coraggiosa come voi? io ho timore a spalmarla su tutto il viso...ueeeeee! :cry:
verderia
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/03/2009, 15:40

Messaggio da verderia »

Laura ha scritto:Scherzi? Applica su tutto il viso e spalma senza ritegno, che vuoi che ti faccia se ce l'appoggi appena? ;)
E a questo punto mi si aprì un mondo :)

Ho comprato il Gel di Fitocose al Glicolico e Kojico, e l'ho usato seguendo scrupolosamente le indicazioni sul flacone (leggere applicazioni con cotton-fioc solo sulle macchie), ma purtroppo non mi faceva una cippa :evil:

Leggiucchiando qui e la, trovo questo bel suggerimento di Laura (grazie! 8) ) e decido di procedere come descritto: un bello strato di gel su tutto il viso (tranne contorno occhi) applicato con il dischetto di cotone. Tempo di posa 30 min da fare un paio di giorni alla settimana!

Ora si che qualche risultato si vede :D:
Completano il trattamento la crema all'uva ursina+baby carota di giorno ed il Jalus C alla sera. Macchie decisamente più chiare!

Ora devo capire quanto posso andare avanti. Vivo nel nord Italia, posso pensare di proseguire il trattamento fino a fine aprile?
E se poi dovessi sospendere fino a settembre, come la mettiamo con il PAO? :mah: