Fitocose - Gel schiarente all'acido Glicolico e acido Kojico

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

frittella
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/02/2010, 23:43
Località: GENOVA

Messaggio da frittella »

anch'io ho preso coraggio e sto applicando il gel su tutto il viso per un'ora o anche più alla sera, poi sciacquo il viso e lo riapllico solo sulle macchie e lascio tutta la notte. La crema schiarente all'uva ursina purtroppo mi rende la pelle impastata, pertanto la uso alla sera, mentre al mattino uso la baby carota..quest'ultima la trovo fantastica, fino a sera pelle ben idratata e niente lucido. Aspetto però l'effetto schiarente del gel glicolico. :)
albachloe
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/03/2010, 12:39

Messaggio da albachloe »

Ho delle macchie sulla fronte e sul labbro superiore che in estate si accentuano tantissimo. :oops:
Il dermatologo mi ha prescritto un galenico che contiene tra tante cose anche l'idrochinone da usare per 3 mesi in inverno.
Non mi fido. Ho paura che sia cancerogeno. Prima di passare alle maniere forti vorrei provare questo di Fitocose..
Se lo metto in primavera ed estate però solo la sera può fare danni?
Grazie.
amy87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 06/10/2008, 10:21
Località: Bassa Pavese

Messaggio da amy87 »

a primavera inoltrata e poi in estate gli acidi sarebbe meglio proprio non usarli...se proprio non vuoi rinunciare devi usare per il giorno una protezione solare adeguata ;)
frittella
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/02/2010, 23:43
Località: GENOVA

Messaggio da frittella »

io l'ho abbandonato...dopo qualche applicazione su tutto il viso (non ho avuto alcuna reazione particolare) mi sembra che siano evidenti macchie e aloni che prima non c'erano o se c'erano non si notavano. Forse il gel ha esfoliato la parte di melanina che si trovava superficialmente....non so...fatto sta che il mio viso è peggio di prima....credo non faccia per me... :?
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

l'ho usato fino ad adesso, tutte le sere, adesso forse è il caso di smettere in vista dell'estate.
Ho ancora più di mezzo flacone e il PAO è di 4 mesi...
secondo voi posso conservarlo (al limite anche in frigo) fino a dopo l'estate o non è proprio il caso?
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

ma io non ho capito se funziona :mah:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

vale606 ha scritto:l'ho usato fino ad adesso, tutte le sere, adesso forse è il caso di smettere in vista dell'estate.
Beh, all'estate mancano tre mesi, secondo me continua ad usarlo che l'acido kojico si degrada e in autunno potrebbe non essere più buono.
frittella
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/02/2010, 23:43
Località: GENOVA

Messaggio da frittella »

Vale mi interesserebbe sapere come ti sei trovata con questo prodotto, hai notato miglioramenti? per quanto tempo lo hai applicato? :)
frittella
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/02/2010, 23:43
Località: GENOVA

Messaggio da frittella »

oggi finalmente visita dal dermatologo. 3 verruche seborroiche su viso trattate con la crioterapia. Adesso si che son bella, con le mie belle verruche scure in rilievo e gonfie che tra qualche giorno lasceranno il posto a tre belle macchiette bianche che ovviamente dovrò trattare con protezione solare 50+ :D: . Gli ho parlato del gel fitocose per i melasmi, mi ha confermato essere un ottimo prodotto, non necessariamente si deve sospendere con la bella stagione (ma io ormai l'ho fatto) certo va usato alla sera e di giorno applicata una adeguata protezione solare. Per chi deve iniziare il trattamento, invece, è consigliabile rimandare all'autunno.Mi ha confermato che forse a me sembra di avere la pelle più macchiata da quando ho usato il gel per il fatto che ha svolto la sua azione esfoliante come è giusto che sia, ma io ho la pelle molto chiara, occhio verde e capello biondo-rossiccio che altro posso aspettarmi dalla pelle del mio viso?Secondo lui questo prodotto quindi va benissimo, se non dovesse funzionare pazienza...ci terremo le nostre macchiette! :)
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

Frittella anch'io ho notato un peggioramento, le macchie sono piu evidenti, forse perché la pelle intorno è diventata piu chiara, inoltre sono bianchissima perché non posso prendere il sole..
Laura secondo te è normale un peggioramento all'inizio?
Per il resto la pelle fortunatamente non ho reagito con sfoghi, anzi è sempre bella, però le macchie sembrano appunto piu evidenti..
Qualche esperienza che mi possa confortare? :tris:

Inoltre ho un dubbio importante, se metto questo gel sulle macchie rosse post acne (molto datate) faccio male? su quelle rosse so che si deve usare la vitamina C ma purtroppo ne ho cosi tante che non riesco bene a distinguere quelle marroncine da quelle rosse :?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Bessie ha scritto:Laura secondo te è normale un peggioramento all'inizio?
Non so risponderti, da qui non posso sapere che tipo di macchie stai trattando. E' normale che l'esfolazione che causa il prodotto renda la pelle più chiara, per l'attenuazione delle macchie ci vuole molta pazienza, il risultato può iniziare a vedersi anche dopo sei/sette mesi; se le macchie non si attenuano può voler dire che non sono melasmi, e che non stai usando il prodotto giusto per le discromie che hai.
Come dico sempre, ci vuole la valutazione del dermatologo prima di intraprendere trattamenti del genere, perchè è facile prendere fischi per fiaschi.
Lixi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/04/2010, 11:40

Messaggio da Lixi »

rami87 ha scritto:ciao civ io lo uso da un po' di tempo e l'ho comprato per eliminare le macchiette post brufolo:devo dire che con un po' di costanza i risultati si vedono anche se io non lo uso tutte le sere perchè ho la pelle un po' delicata così lo uso una sera sì e una no alternandolo con l'olio di rosa mosqueta...l'unico problema che ha è che per me puzza però siccome funziona resisto :D:
Sono molto interessata a questo prodotto per du macchie scure che ho ai lati del naso, che la dermatologa ha consigliato di trattare con glicolico/kojico. Il mio unico dubbio è l'odore. Vengo già tramortita ogni sera dall'olio Beltade di Alchimia Natura, che stendo su contorno occhi e decollèté (veicolato da gel d'aloe) con effetti portentosi secondo me ..ma che puzza!!! Anche il mio cmpagno non ne può +.
Allora se anche questo prodotto ha un cattivo odore, magari cerco altro..
Mi raccontate di cosa 'profuma'?
Grazie (ci tengo molto a migliorare la mia pelle, ma non voglio rinunciare alle coccole notturne del mio tesoro.. ;)
Lixi
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

sto pensando di prenderla per le macchie sullemani della mamma che dite aiuterà qualcosina :mah:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
paola682
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/08/2010, 14:49
Località: ROMA

Messaggio da paola682 »

La mia esperienza con questo prodotto Fitocose è iniziata a Ottobre 2010 e sta procedendo direi benissimo! Metto il gel schiarente tutte le sere sulle parti del viso interessate ed una volta la settimana lo metto su tutto il viso, tranne contorno occhi...la pelle è molto migliorata, le macchie sono quasi scomparse ed io sono soddisfatta!

Acquisto azzeccato!! :yuhu:

baci a tutte!
PAOLA
Bambolina88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 06/12/2008, 11:49

Re: Fitocose - Gel schiarente all'acido Glicolico e acido Ko

Messaggio da Bambolina88 »

Mi stavo chiedendo: se la sera applico questo prodotto, la mattina (sto a casa, quindi non mi espongo al sole) posso applicare lo Jalus Spot?
Ho provato entrambi i prodotti a sere alterne e non mi hanno dato alcun tipo di fastidio!
Nelly82
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 02/09/2010, 11:24
Località: Palermo

Re: Fitocose - Gel schiarente all'acido Glicolico e acido Ko

Messaggio da Nelly82 »

Bambolina88 ha scritto:Mi stavo chiedendo: se la sera applico questo prodotto, la mattina (sto a casa, quindi non mi espongo al sole) posso applicare lo Jalus Spot?
Ho provato entrambi i prodotti a sere alterne e non mi hanno dato alcun tipo di fastidio!
E' lo stesso mio dubbio, ho mandato una mail a Fitocose per chiedere lumi e attendo ancora risposta.
Pur avendo una buona tollerabilità a sere alterne (ma dovrei ancora provare) sono un po' perplessa nell'abbinare vari tipi di acido nella stessa giornata....la sera non sarebbe più indicato qualcosa di più blando? :roll:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Gel schiarente all'acido Glicolico e acido Ko

Messaggio da Laura »

Bambolina88 ha scritto:.. Jalus Spot....Ho provato entrambi i prodotti a sere alterne e non mi hanno dato alcun tipo di fastidio!
Continua così che il troppo storpia di solito ;)
Bambolina88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 06/12/2008, 11:49

Re: Fitocose - Gel schiarente all'acido Glicolico e acido Ko

Messaggio da Bambolina88 »

Grazie mille!
Avatar utente
tattela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/01/2010, 15:57
Località: Napoli

Re: Fitocose - Gel schiarente all'acido Glicolico e acido Ko

Messaggio da tattela »

a causa di una terribile acne da stress che mi perseguita e di ormoni impazziti la mia faccia è diventata una pizza... Cercando di coprire tali disastri mi restano delle macchie scure che non se ne vogliono andare in nessun modo, si schiariscono da sole dopo un mesetto (ma già c'è stata la nuova ondata di acne ahah). Secondo voi questo è il prodotto giusto per schiarire ste macchioline? Inoltre, con costanza (mettendolo ogni sera) in quanto tempo spariscono approssimativamente? grazie mille, la pizza vi saluta :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Gel schiarente all'acido Glicolico e acido Ko

Messaggio da Laura »

tattela ha scritto:a causa di una terribile acne da stress che mi perseguita e di ormoni impazziti la mia faccia è diventata una pizza...
L'acido glicolico non è adatto ad una pelle con acne conclamata perchè può aggravare; dovresti evitare in ogni modo di pasticciare con troppi prodotti perchè si procede per gradi: prima si cerca di risolvere lo sfogo solo poi si pensa alle macchie.