Fitocose - Gel schiarente all'acido Glicolico e acido Kojico

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

kimy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 31/05/2009, 21:15
Località: Liguria

Messaggio da kimy »

Laura ha scritto:Leggi qui, non ti vediamo e solo tu puoi valutare quale sia il tuo caso.
si si avevo già letto tutto!grazie! mi chiedevo solo se è possibile che una macchia postbrufolo che ha ormai dei mesi possa rimanere color rosso anziché virare sul marrone come è invece descritto nelle tre fasi delle macchie postbrufolo.. per questo motivo non so come trattare le mie macchie postbrufolo che sono rimaste rosse pur avendo dei mesi..
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

kimy ha scritto:... mi chiedevo solo se è possibile che una macchia postbrufolo che ha ormai dei mesi possa rimanere color rosso anziché virare sul marrone ..
L'infiammazione è rossa, la melanina è marrone, vedi tu.
kimy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 31/05/2009, 21:15
Località: Liguria

Messaggio da kimy »

Laura ha scritto:L'infiammazione è rossa, la melanina è marrone, vedi tu.
afferrato, grazie mille e scusa ancora!! :)
paoletta85
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/04/2009, 14:19
Località: Roma

Messaggio da paoletta85 »

Help me! ho un consiglio da chiedervi!
Oggi sono andata nell'erboristeria Fitocose della mia città.
ho fatto tutto di corsa... sono entrata in negozio e ho chiesto il "gel all'acido glicolico" alla commessa, l'ho preso e in fretta sono uscita, avevo la macchina in doppia fila!! :roll:
tornata a casa ho visto che mi aveva dato il "Gel schiarente" invece io volevo il "Gel Smagliature all'Acido Glicolico" (che tra l'altro ha una percentuale di glicolico del 20%)!!
ora, dato che questo negozio abita dall'altra parte della città, prima di decidere se cambiare prodotto, volevo sapere se anche questo può andare bene per le smagliature!!
Grazie a chi mi risponderà
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Questo prodotto leggo dal sito Fitocose che ha una concentrazione del 10% di glicolico. Puoi tenerlo se ti va bene una concentrazione di acido molto più bassa, poi non so, perchè di smagliature non so nulla non avendole :D:
Però mi sorge un dubbio...Chi è che qui sul forum sconsigliava l'uso di glicolico per le smagliature? :mah:
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Fitocose - Gel schiarente all'acido Glicolico e acido Ko

Messaggio da vale606 »

saltaTempo. ha scritto: Modo d'uso: La prima volta applicare la gelatina, mediante bastoncino monouso in dotazione , direttamente sulle macchie
Ho appena ricevuto questo gel con il mio primo ordine, ma il bastoncino monouso non c'è.
Non c'è neanche l'INCI sulla confezione :evil:
Mi aspettavo che il contenitore in vetro fosse in una scatolina di cartoncino (tipo il nopori gel) con su l'INCI, e magari dentro il bastoncino monouso, ma era semplicemente avvolta in un cartoncino marrone, e poi nella carta di giornale.

Al posto del bastoncino cosa posso usare? uno stuzzicadenti? un coton fioc? nulla?
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Fiabetta1981
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 25/08/2009, 17:04

Messaggio da Fiabetta1981 »

Io semplicemente spremo qualche goccia dal tappo-dosatore. Possibilmente stai molto attenta a non toccare direttamente con le dita l'estremità di tale pompettina..il mio fluido, sarà questa disattenzione o il passare del tempo dall'apertura, è divenuto un pò opaco. Continuo comunque ad usarlo, in attesa di far scomparire le macchie :roll:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Fiabetta1981 ha scritto:..il mio fluido, sarà questa disattenzione o il passare del tempo dall'apertura, è divenuto un pò opaco.
Attenzione alle variazioni del prodotto, l'acido kojico si ossida velocemente, e purtroppo non funge più.
Fiabetta1981
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 25/08/2009, 17:04

Messaggio da Fiabetta1981 »

eh..temo così infatti. Ma almeno come esfoliante-peeling potrò utilizzarlo?
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Laura ha scritto:
Fiabetta1981 ha scritto:..il mio fluido, sarà questa disattenzione o il passare del tempo dall'apertura, è divenuto un pò opaco.
Attenzione alle variazioni del prodotto, l'acido kojico si ossida velocemente, e purtroppo non funge più.
grazie. questo non lo sapevo.
una volta aperto, per quanto tempo lo posso conservare?
vedo che il PAO è di 4 mesi. se lo tengo nell'armadietto va bene, o meglio se lo metto in frigo?
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

Ho macchie brune e macchie viola, quindi dovrei usare sia il Kojico che la vit c, potrei usarli contemporaneamente? Per esempio un giorno Kojico, un giorno riposo, un giorno vit c, poi riposo.. ho la pelle abbastanza sensibile. Grazie :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Bessie ha scritto:.. potrei usarli contemporaneamente? Per esempio un giorno Kojico, un giorno riposo, un giorno vit c, poi riposo.. ..
Sì, se non hai strane reazioni puoi anche provare in seguito a ravvicinare le applicazioni.
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

Grazie Laura, ho preso il jalus c di fitocose e il gel schiarente! che spesa oh !!! :imp: spero ne valga la pena, sono stufa di essere un dalmata :twisted:
Come campioncini ho chiesto creme solari alta protezione! E dovo comprarmi un bel berretto... [smilie=conicalhat.gif]
frittella
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/02/2010, 23:43
Località: GENOVA

Messaggio da frittella »

mi potreste il vostro consiglio? Ho ricevuto proprio oggi questo prodotto che vorrei subito utilizzare per eliminare due macchie scure che da un annetto scarso hanno fatto la loro comparsa sulla mia guancia, ma ho letto che il trattamento è indicato nel periodo autunno.inverno, considerato che siamo quasi a marzo e i possibili risultati si potrebbero notare dopo tre mesi di trattamento...penso che forse sia meglio rinviare il tutto al prossimo autunno, che dite?consigli?graaaaazie! :)
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

avevo il tuo stesso problema l'anno scorso in questo periodo. non usando protezione solare durante l'anno ho preferito rimandare all'autunno/inverno. ora ho finito la confezione ma purtroppo risultati = zero.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

frittella ha scritto:....considerato che siamo quasi a marzo e i possibili risultati si potrebbero notare dopo tre mesi di trattamento...penso che forse sia meglio rinviare il tutto al prossimo autunno, che dite?
Mah, finchè non ti esponi davvero al sole ti consiglio di usarlo, anche perchè l'acido kojico è molto facile all'ossidazione e va a finire che in autunno è "scaduto" e non più funzionale.
Certi prodotti con ingredienti "sensibili" è opportuno prenderli per usarli subito, non per accantonarli.
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

Laura la protezione deve essere totale? Io la metterei volentiei visto che mi piace essere bianca però di solito le protezioni sono piene di olietti che mi danno fastidio, sono troppo "ricche"..ho guardato nel database se c'era un solare "inerte" ma non ho trovato niente :roll: ho spignattato una crema base all'ossido di zinco e sopra metto sempre il fondotinta minerale ma non è che protegga molto mi sa..secondo te se portassi sempre un berrettino +crema zinco+fondo potrebbe bastare? ovviamente non quando vado al mare o in montagna, per tutti i giorni diciamo.. ho le macchie solo in fronte :pig:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Bessie ha scritto:Laura la protezione deve essere totale? ... per tutti i giorni diciamo.. ho le macchie solo in fronte :pig:
La mia personale posizione è: se si è certe di essere esposte agli UV bisogna usare un solare vero, fisico o chimico che sia, e con tutti i crismi della corretta applicazione.
Se si esce alla mattina che è appena alba, si sta al chiuso, si esce giusto per mezzora tra pausa pranzo-commissioni varie, si rientra al tramonto....chi ce lo fa fare di usare il solare? Basterà l'accortezza di non spararsi al sole, se c'è.
frittella
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/02/2010, 23:43
Località: GENOVA

Messaggio da frittella »

Michy non hai visto alcun miglioramento? Io ci spero tanto...
Laura grazie del consiglio, già che l'ho preso lo utilizzo subito, non ho intenzione di espormi al sole ma io son bionda con pelle chiara...ci metto un attimo ad abbrustolire. Comunque ho preso anche la crema ala carota con protezione solare di Fitocose, metterò quella al mattino che dici? Inoltre mi è apparsa al lato del naso una macchia scura che non è proprio piatta, è leggermente in rilievo se ci passo sopra il polpastrello. Potrò usare il fluido anche per questa? Premetto che ho appuntamento con il dermatologo a fine aprile... :?
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

Recepito grazie Laura :D:
Frittellina dal basso della mia esperienza..vedi prima il dermatologo..soprattutto per una macchia in rilievo!
Ma tu che tipo di macchie hai? Io post acne molto datate e beige.. inizio anch'io a giorni il trattamento appena mi arriva il pacco! Speriamo in bene :roll:
Ho chiesto solo il parere della dottoressa perché comunque conosco l'origine delle macchie :evil: ma se mi fossero spuntate dal nulla avrei visto sicuramente un dermatologo. E' importante capire la natura delle macchie.