Fitocose - Gel schiarente all'acido Glicolico e acido Kojico

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

valentina d.
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/04/2010, 14:46

Re: Fitocose - Gel schiarente all'acido Glicolico e acido Ko

Messaggio da valentina d. »

Ciao ragazze,

ho scritto a Fitocose per chiedere pareri su questo prodotto: avevo il dubbio se potevo usarlo visto che sto allattando.....Mi hanno risposto che è preferibile non usare i loro prodotti in gravidanza e allattamento (stessa cosa mi avevano consigliato circa l'uso di jalus c mentre ero in attesa). Eccessiva prudenza?

(vorrei usarlo, in base anche al parere del dermatologo, perchè mi sono uscite delle macchioline, nonostante le mie curate precauzioni con il sole, sugli zigomi e sulla fronte...che sospetto essere melasmi :evil: )

Perchè Fitocose me ne sconsiglia l'uso?

grazie 8)
valentina
annamaria64
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 13/08/2011, 20:52
Località: lecce

Re: Fitocose - Gel schiarente all'acido Glicolico e acido Ko

Messaggio da annamaria64 »

Ciao valentina, io penso che il siero ti sia stato sconsigliato perche' nella stagione calda sia poco raccomandabile applicare prodotti all'acido glicolico e affini. :sun:
valentina d.
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/04/2010, 14:46

Re: Fitocose - Gel schiarente all'acido Glicolico e acido Ko

Messaggio da valentina d. »

Ciao :)

Si l'avrei usato più avanti...ma Fitocose mi ha risposto che in casi come il mio (gravidanza prima e allattamento dopo) preferisce essere "eccessivamente" prudente e sconsigliare l'utilizzo dei suoi prodotti, di alcuni in particolare.

E sinceramnete non so cosa fare...aspetto il responso del dermatologo anche se già so che non mi proporrà prodotti di portata ecobio :roll:

grazie :sun:
valentina
SvevaFlora
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 31/08/2011, 17:34

Re: Fitocose - Gel schiarente all'acido Glicolico e acido Ko

Messaggio da SvevaFlora »

Ciao ragazze ma se applico alla sera prima Jaluc C e poi questo gel su tutto il viso,dato che ho macchie sparse può andar bene?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Gel schiarente all'acido Glicolico e acido Ko

Messaggio da Laura »

SvevaFlora ha scritto:..,dato che ho macchie sparse può andar bene?
Questo prodotto non è adatto come prima linea contro le macchie post brufolo.
Avatar utente
MissP
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/02/2011, 11:47

Re: Fitocose - Gel schiarente all'acido Glicolico e acido Ko

Messaggio da MissP »

Salve a tutte,
io vorrei comprare questo gel per delle macchiette solari che mi sono comparse sugli zigomi, però ho alcuni dubbi visto che la pelle è sensibile e con tendenza alla couperose(leggera) su lati naso e guance....che dite voi esperte, posso abbinarla alla crema al rusco? :?
Lo so ho la pelle un disastro è pure mista nella zona T... :oops

Grazie
MissP
silthecat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 18/08/2010, 14:08

Re: Fitocose - Gel schiarente all'acido Glicolico e acido Ko

Messaggio da silthecat »

Ditemi che non puzza più dell'oe di Bay St.Thomas!!!

Sono ore e ore che leggo e non ne cavo piede, help!

Mettiamo il caso che acquisto questo prodotto e lo uso la sera prima di andare a dormire, l'indomani posso non usare una protezione solare altissima?

Lo chiedo perchè su Fitocose non ci sono protezioni solari alte, la stessa Baby Carota consigliata da loro per questo prodotto ha fattore di protezione 28 :?

Altra cosa: se io metto questo prodotto solo sulla macchia, faccio asciugare e poi ci spiaccico sopra una protezione sintetica 50+ e la riapplico sopra è un problema?

Per quanto tempo eventualmente non si potrebbe prendere sole? Sto facendo un pò di calcoli e fra 4 mesi (scadenza pao) siamo in piena estate... :drunk:
*silthecat*

spignattatrice embrionale
Giostef
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/10/2011, 14:32
Località: Pordenone

Re: Fitocose - Gel schiarente all'acido Glicolico e acido Ko

Messaggio da Giostef »

Siccome la mia pelle è grassa ma tende a disidratarsi, è più astringente questo prodotto o il triple C serium di SCTS ?
Sono indecisa su quale prendere , aiutooo !!! :cry:

Edit : Laura, vorrei chiederti se dopo le varie prove di tollerabilità (andando ad aumentare
i minuti di posa) posso spalmarlo e lasciarlo agire tutta la notte.
Alcune macchie sono proprio scure e mi serve una cura strong.
Grazie!
Giostef
stefymarea
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/04/2012, 17:41
Località: sardegna

Re: Fitocose - Gel schiarente all'acido Glicolico e acido Ko

Messaggio da stefymarea »

Ciao ragazze, ma se uso il gel prima di andare a letto la notte e poi la mattina mi metto la protezione viso si può fare? ho una macchia in fronte che non riesco a mandare via...oppure mi passo la crema autoabbronzante di fitocose e non la metto nelle macchie?
Avatar utente
alibio
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/10/2010, 20:27

Re: Fitocose - Gel schiarente all'acido Glicolico e acido Ko

Messaggio da alibio »

Sto usando questo fluido da una settimana, io non ho avuto nessun pizzicore, né arrossamento, nonostante la mia pelle sia abbastanza sensibile.
Lo uso di sera, sulle guance, nasino e intorno al mento, nelle zone dove si concentrano le mie macchiette, alcune dovute al sole altre macchie post brufolo (ma post di più di tre anni), lo lascio due ore poi lavo tutto via con acqua.
La mia pelle è incredibilmente levigata, c'è da dire che poverina non ha mai visto uno scrub meccanico nella sua vita, visto che qualsiasi cosa anche leggermente granulosa, mi fa riempire di brufoletti. Sono contenta, le macchie sono li ma su queste vi aggiornerò in seguito. E' invece migliorato il colorito generale della pelle, più uniforme e luminoso (sto però usando anche la vit c. un giorno si e due no).
La pelle però non vuole sentire nessuna crema (ne uso una molto leggera l'ho usata bene in estate), la metto dopo 30 minuti dal risciacquo ed ho la sensazione che non si assorba proprio, come se rimanesse in superficie. Non so se è meglio evitare di metterla la notte o idratare la pelle dopo il peeling, che ne pensate?
Un' ultima cosa riguarda due macchiette infami tra il contorno occhi e l'area zigomale altina, che dite potrei stendere il gel anche li o è proprio vietato? :)
Giostef
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/10/2011, 14:32
Località: Pordenone

Re: Fitocose - Gel schiarente all'acido Glicolico e acido Ko

Messaggio da Giostef »

Anch'io ho delle macchie piuttosto evidenti in quella zona, ma penso sia da evitare il glicolico perchè la pelle del contorno occhi è molto sottile e delicata.

Comunque avrei anch'io una domanda : sul loro sito c'è scritto di non applicare dopo
altre creme (per non comprometterne l'efficacia), e fin qui ci siamo.
Però alle prime applicazioni non lascierò il prodotto sul viso per tutta la notte, ma dopo
qualche minuto lo andrò a risciacquare.In questo caso posso applicare una crema dopo ?
L'acqua calcarea mi fa tirare la pelle, non posso stare tutta la notte senza applicare niente! :neutral:
Giostef
Giostef
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/10/2011, 14:32
Località: Pordenone

Re: Fitocose - Gel schiarente all'acido Glicolico e acido Ko

Messaggio da Giostef »

Lo sto usando da più di un mese e mezzo. Le macchie sono ancora lì, è troppo presto
per vedere risultati, però dalla seconda applicazione non ho avuto nessun pizzicore o arrossamento. Ho la pelle più resistente di quello che credessi (lo applico anche nelle zone dove ho la couperose, ho macchie ovunque!!) , o hanno diminuito la percentuale di glicolico?
Cosa ne pensate ?
Giostef
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Fitocose - Gel schiarente all'acido Glicolico e acido Ko

Messaggio da angeluccia87 »

Posso usarlo come peeling anche se non ho macchie di nessun genere? E' troppo aggressivo? Grazie!
Il mio blog (Make up & Beauty)
alice*
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 24/07/2012, 12:27

Re: Fitocose - Gel schiarente all'acido Glicolico e acido Ko

Messaggio da alice* »

Sto usando questo gel da 1 sola settimana (dato che Laura da la sua benedizione fino a giugno :D: ).
Ho notato arrossamento e pizzicore dopo 5 minuti di esposizione il primo e secondo giorno, poi ho evitato di applicarlo sulle guance (dove credo di avere un'ulteriore problema non meglio identificato) e adesso lo tengo tutta notte senza arrossamenti.

Anche io ho notato un lieve inscurimento del macchie i primi 3 giorni ma adesso sembra che sia regredito.

Da 1 giorno mi è comparso qualche micro-brufoletto.
Laura ha scritto:L'acido glicolico non è adatto ad una pelle con acne conclamata perchè può aggravare... prima si cerca di risolvere lo sfogo solo poi si pensa alle macchie.
Mi chiedo se non sia meglio evitare di applicare il gel finché il la pelle non ritorni alla normalità
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Gel schiarente all'acido Glicolico e acido Ko

Messaggio da Laura »

L'acne conclamata è cosa diverso dal micro-brufoletto. Comunque sospendi il prodotto se ti sembra che irriti.
Desy2220
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/05/2014, 1:07

Re: Fitocose - Gel schiarente all'acido Glicolico e acido Ko

Messaggio da Desy2220 »

ciao ragazze, volevo sapere come vi siete trovati nel tempo con questo gel?
io ho qualche macchiette post-brufolo che vorrei mandare via!!
alice*
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 24/07/2012, 12:27

Re: Fitocose - Gel schiarente all'acido Glicolico e acido Ko

Messaggio da alice* »

Laura, ho seguito il tuo consiglio e sospeso per un po' e la pelle si è normalizzata.
Per curiosità ho riprovato ad applicarla dopo tempo conguro e zac! sono ritornati.
Avatar utente
Meraxes
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/09/2019, 2:37

Re: Fitocose - Gel schiarente all'acido Glicolico e acido Ko

Messaggio da Meraxes »

L'ho usato l'inverno scorso e sto ricominciando: sulle macchie che ho (mix tra esiti cicatriziali dei brufoli schiacciati e piccole macchie solari) ha fatto ben poco. Mi piace però sul viso, pizzica per qualche minuto, mi esfolia, vedo la pelle bella radiosa. Ha fatto davvero un lavoro straordinario sulle mie gambe: in pochissime applicazioni mi sono spariti i puntini dati dai peletti incarniti a livello di interno coscia-ginocchia! Ero piena e non andavano via mai, é stata evidente da subito l'azione esfoliante su quel velo di cheratina che impediva ai peletti di uscire in santa pace.
Tra le cose sicure, la più sicura è il dubbio. (B.Brecht)