Fitocose - Tonico alla Viola Tricolor

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Fitocose - Tonico alla Viola Tricolor

Messaggio da Kuppi »

Immagine

Fitocose - Tonico alla Viola Tricolor

Soluzione acquosa a base di derivati vegetali per il trattamento della pelle grassa

Ingredienti

• Viola tricolor estratto*
• Succo d’Aloe*
• Olio essenziale di Menta piperita*
• Olio ess. Arancio dolce*
• Lavanda acqua distillata *

*da agricoltura biologica

Caratteristiche:Pelli grasse e spesse trovano giovamento dall'impiego di questo tonico che grazie alla presenza di principi funzionali estratti dalla Viola tricolor è in grado di svolgere un'azione astringente e seboequilibrante.

Modo d'uso:Dopo la pulizia del viso con il latte detergente , applicare il prodotto mediante un batuffolo di cotone.

Inci: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Viola tricolor extract*, Mentha piperita extract*, Capryloyl glycine, Camellia sinensis extract, Polyglyceryl 10 laurate, Mentha piperita oil*, Citrus dulcis oil*, Sodium dehydroacetate, Profumo**, Limonene*

*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali


Certificato di conformità :

ICEA/AIAB cod.052
Codice verde - Fitocose
99,2% di ingredienti naturali e di derivazione naturale
30,2% di ingredienti da coltivazione biologica certificata[/i]

Prezzo: 5.00 euro

Osservazioni personali: Lo uso da parecchi mesi ormai e mi ci trovo bene. In realtà io ho la pelle mista, ma impura.
L'odore è buono buono, praticamente balsamico: fa un effetto molto fresco sul viso. E non appicica per niente (lo dico, perchè ho letto che gli altri tonici di Fitocose danno, invece, questo problema).

Mi date un parere sull'inci? Da superprofanissima chiedo: come mai tutti quei conservanti alla fine?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Che l'inci sia superpromosso non ci piove naturalmente. Veniamo ai tuoi dubbi: i conservanti sono tre, ed è normale che ci sia sempre un pool di conservanti che copre tutto lo spettro dei batteri Gram+, gram- klieviti e muffe; difficile che una sola sostanza sia attiva su tutto. Tanti nomi di conservanti, ma bassa la loro quantità (confronta il PAO che sarà presumo di 6 mesi).
Potassium Azelaoyl diglycinate confermo che è acido azelaico, come mai non si trovi sul biodizionario è una domanda che devi fare a chi l'ha scritto ;)

L'OE di menta piperita è un bell'attivo contro la pelle grassa, oltretutto non puzza quanto il tea tree. Ovvio che va messo in piccola quantità e non a percentuali importanti coem il tea tree.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

Grazie come sempre Lola per la tua recensione! :yuhu:

Ah, ho controllato e il PAO è di 4 mesi.

:)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Con la nuova formula il tonico è praticamente lo stesso che prima, con solo sostituita all'acqua di lavanda un'acqua da distillazione di menta; probabilmente la profumazione ne ha guadagnato. Ottimo prodotto come sempre.
Ultima modifica di Lola il 28/09/2009, 15:46, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
numero6
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/04/2009, 19:39
Località: alba

Messaggio da numero6 »

ocoe dove si trovano?sul sito c'è scritto milano..a non ci ono punti vendita in piemonte che voi sappiate?
Leggo per legittima difesa.
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

L'unico punto vendita in piemonte è questo

Alpe dei Molini - Gignese-VB 28040
Via R. Margherita, 30 Tel: 0323/20648

(l'elenco lo trovi nel loro sito)

ma il loro maggior canale di vendita è online...
[/url]
numero6
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/04/2009, 19:39
Località: alba

Messaggio da numero6 »

si, ifatti opterò per l'online..visto che i punto vendita nel Piemonte è dall'altra parte di dove abito io... :mirmo:
Leggo per legittima difesa.
cilla71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 25/12/2008, 18:33
Località: Reggio Emilia

Messaggio da cilla71 »

Credo che in negozio i prodotti costino un pochino di più. Tieni inoltre presente che se arrivi ad una spesa di euro 50 le spese postali non ci sono, ragion per cui forse di conviene acquistare direttamente.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Però strategico il punto vendita piemontese :roll: (mi perdonino le utenti del verbano :D: )... o si facesse furba qualche erboristeria in più in giro per la regione.

Tornando al tonico, l'ho comprato col mio ultimo ordine e mi piace moltissimo, rinfresca tanto e profuma di menta tantissimo. Nonostante la presenza di olio di menta la couperose non mi pare ne abbia risentito!
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Buonissimo!!!! :ping: E chi lo molla più!!! [smilie=icon_lol.gif]
Lo uso da quasi due settimane ogni sera e anche dopo lo strucco con il sapone di Aleppo...un vero toccasana per la mia pellaccia mista!!!
Il tonico ha un buon profumo e lascia il viso fresco e asciutto!
PROMOSSSSOOOOO! :)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ciaoooo, io mi riempio di puntini e brufoletti rossi. Idem usando il detergente della stessa linea! Peccato.
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

sto usando questo tonico da qualche giorno ma, quando lo applico, mi fa uno strano effetto..pare quasi "schiumoso" ed a me rimane non dico apiccicoso,ma nemmeno asciutto. Il profumo e la frescezza che lascia però sono molto piacevoli!!
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Messaggio da gisella »

ilarietta.80 ha scritto:Ciaoooo, io mi riempio di puntini e brufoletti rossi. Idem usando il detergente della stessa linea! Peccato.
io ho dele macchie post acne..da un pò sto usando questo tonico con jalus c e la sera con no pori crema..ho la pele più liscia e le macchie sono affinate però a volte mi sembrano più evidenti :cry: ..sarà questo tonico?? provo a sospenderlo o a metterlo magari sul braccio per vedere la reazione :firu:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

gisella ha scritto:[.. le macchie sono affinate però a volte mi sembrano più evidenti ...
Bisogna considerare anche un altro fattore spesso dimenticato, la diversità della luce quando ci si osserva.
Avatar utente
mandy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/03/2010, 23:47

Messaggio da mandy »

A me questo tonico piace... l'unica cosa che non mi piace (se proprio devo trovargli il difetto) è che è colorato e quando lo passo sul viso col dischetto di cotone non riesco mai a capire se mi sta togliendo del trucco o se è il suo colore... :oops:
the future is unwritten
gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Messaggio da gisella »

hai ragione laura..è che mi sto un pò fissando :oops: anche perchè il tonico mi piace..mi era solo sorto un dubbio :roll:
Marghe78
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/12/2009, 20:47

Messaggio da Marghe78 »

Promosso anche per me!piacevole e fresco, non aggressivo (la mia pelle è mista). Anch'io ho notato la sensazione schiumogena, cambierebbe qualcosa se non lo agitassi prima?
Testato anche sul marito "irritabile" anche a lui piace molto: odore sensazione di freschezza e delicatezza sul viso
forse un neo? il colore.. sul dischetto rimane quel colorino che sembra non avessi lavato la faccia prima
Chiapotti
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 13/05/2010, 19:56

Messaggio da Chiapotti »

ho comprato il tonico al propolis ed è veramente troppo appiccicoso..
è fastidiosiosissimo :evil:
volevo sapere se dava la stessa sensazione se qualcuna di voi li aveva provati entrambi..
Avatar utente
clematide
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/05/2010, 13:16

Messaggio da clematide »

adoro questo tonico!!! l'odore è davvero ottimo, non appiccica e lascia una sensazione di freschezza!!! :yuhu: aaa!! e non ci mette molto ad assorbersi :)
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

a distanza di tre mesi circa, il mio tonico è diventato di colore marrone :oo: devo buttarlo?? un vero peccato perchè ne ho ancora mezza confezione :roll:
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.