Diakon - Tau detergente a base di Taurati

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

massimoce
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/01/2008, 2:36
Località: Taranto

Diakon - Tau detergente a base di Taurati

Messaggio da massimoce »

Immagine

Diakon - Tau detergente a base di Taurati

Home Page ( sito Flash )

Indicazioni:
Diakon Tau è un detergente per pelle acneica a base di Taurati, speciali sostanze capaci di emulsionare e di rimuovere le secrezioni grasse ispessite che ostruiscono il canale follicolare.

Caratteristiche:
Diakon Tau contiene anche particelle solide di cera jojoba, non abrasive, che massaggiate sulla cute durante l'operazione di pulizia, assecondano l'azione dei Taurati sollecitando meccanicamente il follicolo sebaceo e favorendo l'eliminazione dei comedoni. Diakon Tau è un preparato esclusivo che sfrutta il momento classico della pulizia del viso per promuovere e per completare l'effetto dei diversi prodotti comedolitici, sia d?attacco (Diakon Alfa) che di mantenimento (Diakon Gamma).



Ingredienti:
Aqua, Sodium Methyl Cocoyl Taurate, Sodium Methyl Oleoyl Taurate, Hydrogenated Jojoba Oil, Decyl Polyglucose, Sodium Hydroxymethylglycinate, Acrylates/Vinyl Isodecanoate Crosspolymer, Piroctone Olamine, Melaleuca alternifolia, Sodium Hydroxide, CI 77289.


Esperienza: prescritto da poco dal dermatologo per il momento nessun effetto particolare.
Ultima modifica di massimoce il 08/01/2008, 0:54, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47595
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ho cercato informazioni su questi taurati... sono tensioattivi anionici, delicati, che possono essere agenti nitrosanti (quindi in combinazione con cocamide DEA o MEA sarebbero dolori!).
I granuli di jojoba sono uan cretinata, l'unica cosa che potrebbe funzionare è il piroctone olamine, antigrasso, ed eventualmente il tea tree di cui se non puzza a sufficienza non ce n'è abbastanza.

Credo che se ti lavassi il viso con uno shampoo antiforfora fnzionerebbe meglio (naturalmente lo sconsiglio, troppo aggressivo!).

Non mi piace, sì è semplice ma credo che non bisogni riporre speranze in un prodotto così che alla fin fine è un detergente liquido.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

Io sto usando questo detergente la mattina. Mi hanno regalato due confezioni (ho tutta la linea Diakon) :) . L'effetto scrub è leggero perchè è minima la quantità di sfere di jojoba (che non sono microscopiche). Ne basta poco, non brucia gli occhi e non tira la pelle. Per quanto riguarda il profumo, il tea tree si sente, ma non forte (accettabile). I punti neri c'erano e ci sono :D: (non fa un tubo, insomma).

Ps: forse bisognerebbe cambiare il titolo (per il database) :roll: e mettere Biogena. Io ero indecisa tra i due ed è stato corretto così qui.
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Io sto usando 1 detergente/maschera che ha questo sodium methyl cocoyl taurate, dopo acqua e caolino, ho notato che non fa 1 minimo di schiuma, ma comunque pulisce bene la pelle senza tirare! Posso continuare ad usarlo senza problemi? Appena riaprirà la sezione inci, lo posterò
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Ecco, questo era uno dei tanti prodotti consigliatomi dai vari dermatologi da cui sono andata. Non fa una cippa 8)
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
iri86
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 16/07/2008, 15:26

invece io lo adoro

Messaggio da iri86 »

mi ha salvata dalla pelle impura!!! :evil: