Irsan - Cosmea Latte detergente tonico alla bardana

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

mylostlife
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/10/2006, 12:59

Irsan - Cosmea Latte detergente tonico alla bardana

Messaggio da mylostlife »

Immagine

Irsan - Cosmea Latte detergente tonico alla bardana

Inci: Aqua, glyceryl stearate, helianthus annuus seed oil, cetearyl alcohol, ceteareth 25, glyceryl stearate, tea stearate, cetearyl alcohol, calendula officinalis extract, triticum vulgare germ oil, salvia officinalis extract, helichrysum italicum extract, thymus serpillum extract, arctium lappa extract, cetraria islandica etract, panthenol, dimethicone, ciclodextrin, algae extract, methylisothiazolinone, phenoxyethanol, triticum vulgare extract, propolis, tocopheryl acetate, parfum.


Per pelle mista e grassa. Ho provato il campioncino...L'ultima parola alla grande capa.
giogio.
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/05/2012, 2:48

Re: Irsan - Cosmea Latte detergente tonico alla bardana

Messaggio da giogio. »

Ho comprato da poco questo prodotto, consigliato dall'erborista perchè anche lei lo usa (senza risciacquo) ed è molto soddisfatta.. Lo sto usando da una settimana circa e strucca discretamente. Per il mascara ci vuole un po' e comunque se non mi lavo il viso dopo averlo usato mi ingrassa un po' la pelle (la mia è mista).. Per il resto non mi sto trovando male. L'Inci è cambiato da quello che ho letto sopra ma non riesco a capirlo! ci sono una sfilza di ingredienti senza virgola che non riesco ad interpretare!?
Grazie a chi vorrà darmi una mano!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Irsan - Cosmea Latte detergente tonico alla bardana

Messaggio da Lola »

Il tuo prodotto è migliorato tantissimo rispetto a prima come inci e profilo irritativo (prima seccava troppo la pelle e la irritava con il progredire dell'uso, e non era di certo colpa della bardana). Paradossalmente è peggiorato come solvenza del trucco, manca il glycol in alta posizione che risolveva qualsiasi roblema di mascara tenace. Ora é un normalissimo, vegetale latte detergente (non ecobio, ci sono emulsionanti e conservanti non ammessi).
Ma il problema più che il prodotto mi pare sia che non sai come si usano i latti detergenti, e per questo non ottieni buoni risultati. Il prodotto va sempre sciacquato, guai se non portiamo via, assieme ad esso, tutti gli ultimi residui di trucco, che porterebbero un fiorire di impurità. Non va portato in giro con l'ovatta sperando chissà in che miracolo, ma va ben spalmato sul viso e portato via son spugnetta imbevuta in acqua calda e ben strizzata. Vedi come andrà via benissimo pure il mascara.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."