Verdesativa - Latte detergente canapa e uva rossa

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Alex
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 118
Iscritto il: 05/03/2008, 9:51

Verdesativa - Latte detergente canapa e uva rossa

Messaggio da Alex »

Immagine

Verdesativa - Latte detergente canapa e uva rossa

Indicazioni:
Trattamento di base per la cura giornaliera del viso, con azione delicatamente detergente, idratante, nutriente, rivitalizzante e protettiva. Ricco di principi attivi naturali, come gli oli di Canapa e Vinacciolo, l’Aloe, la Calendula e l’Altea, nutre e purifica con delicatezza ogni tipo di pelle, anche la più sensibile, lasciandola tersa e luminosa. Non richiede l’uso del tonico.

Caratteristiche:
Contiene puro olio di Canapa Sativa e di semi di Vinacciolo, ed un ricco pool di estratti vegetali.
Non contiene profumi o coloranti sintetici, petrolati, oli sintetici, siliconi, alcool, parabeni, OGM, PEG, PPG, ingredienti di origine animale.
Solo conservanti alimentari.
Prodotto certificato CO.CO.NAT.
No test su animali.

Confezione: da 200 ml
Prezzo: € 12


Inci:
aqua, vitis vinifera, glycerin, cannabis sativa, sodium stearoyl lactylate, cetearyl alcohol, stearyl alcohol, glyceryl stearate, panthenol, prunus dulcis, viola odorata, menta viridis, aloe barbadensis, citrus bergamia, altea officinalis, calendula officinalis, cucumis sativus, tilia cordata, verbascum thapsus, citrus limonum, benzyl alcohol, potassium sorbate, tocopherol, linalool, d-limonene.

Commento personale:
Io trovo questo latte detergente molto buono e delicato. Lo uso per la pulizia del viso della mattina, mentre la sera mi strucco con le tre biofasi (olio-saponetta-tonico). Mi lascia la pelle morbida e soprattutto luminosa. Sicuramente il netto miglioramento e la luminosità ritrovata sono il risultato delle tre biofasi, che io trovo meravigliose, e delle creme ormai solo e sempre bio! Ma devo dire che questo latte la mattina dà decisamente il suo contributo. I due ingredienti rossi :oops: sono passabili?
E' il mio primo Inci :oops: ! Pronta a ricevere tutte le correzioni possibili! :firu:
Ultima modifica di Alex il 21/07/2008, 13:49, modificato 1 volta in totale.
Alessandra
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Molto, molto, molto bello. I due rossi sono perchè gli OE sono fotosensibilizzanti; dipende comunque dalla percentuale, che per bergamotto è lo 0.4% e per il limone il 2%. Credo che non ci siano problemi, è pure a risciacquo. Promosso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Alex
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 118
Iscritto il: 05/03/2008, 9:51

Messaggio da Alex »

Ma che bello!!! ... Sono così contenta che Lola l'abbia promosso!! Primo perché mi ci trovo davvero bene e secondo perché vuol dire che inizio a scegliere bene! [smilie=immo_seremegliodiholly_01092064906.gif] (piccole gocce salutari di autostima mattutina! ... ...)

Grazie Lola :thanks:
Alessandra
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

Preso, pagato 13,80!
Lo uso da un po', mi pare buono, mi strucca bene anche gli occhi, mi idrata ma non mi unge.
Ma da cosa si capisce che è a risciacquo? Io sulla confezione leggo solo "Non richiede l'uso del tonico". Io quando lo uso la mattina lo risciacquo e poi metto la crema, ma la sera preferirei non risciacquare con acqua, non mettere nulla dopo o al massimo passare tonico e poi crema, posso? O rischio l'effetto "pastella"?!
Se può servire per darmi una risposta, aggiungo che la mia pelle è molto sensibile ma molto lucida. Grazie, ciao...
Alex
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 118
Iscritto il: 05/03/2008, 9:51

Messaggio da Alex »

Ottimo acquisto SteV!! :cin: :cin:
Io personalmente ho sempre sciacquato il viso con acqua dopo il latte detergente, perché mi dà una sensazione di maggiore pulizia e perché dopo metto la crema. Ce anche chi toglie il latte detergente con un batuffolo imbevuto di tonico. Secondo me è meglio risciacquare con acqua, ma vedi tu come ti trovi meglio e cosa preferisce la tua pelle :)
Se è molto sensibile e un po' lucida come dici, forse è meglio non fare troppi "strati" (latte e crema), penso. Ma ognuno è un discorso a sè, quindi devi solo provare :)
Alessandra
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

SteV ha scritto:..ma la sera preferirei non risciacquare con acqua, non mettere nulla dopo o al massimo passare tonico e poi crema, posso?...
Meglio di no, se non sciacqui bene rischi che ti restino le impurità del trucco o altro sul viso, da lì verrebbero brufolini e ti chiederesti chissà come mai? ma la risposta dovresti intuirla ;)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Confermo Laura, le poche volte che ha vinto la pigrizia e ho passato solo tonico senza usare acqua e sapone sul viso la mattina mi sono trovata dei brufolini... che per fortuna strizzati :twisted: passano dalla mattina alla sera! :D:
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

Ho "intuito", ho "intuito", grazie ragazze!
Ma anche il sapone dopo il latte detergente? Non basta l'acqua? Che latte "detergente" è se non deterge???
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

SteV ha scritto:Ma anche il sapone dopo il latte detergente? Non basta l'acqua? Che latte "detergente" è se non deterge???
infatti, mica quando usi un bagnoschiuma lo lasci sulla pelle..
Il latte detergente, salvo correzioni, ha la funzione di emulsionare le sostanze lipofile presenti sulla superficie dell'epidermide: vale a dire che la parte grassa del latte (che è in effetti un crema, qualcosa formata da acqua e grassi) si lega al sebo e al (l'eventuale) trucco, intrappola lo sporco, che poi la parte idrofila trascina con sè col risciacquo. In ogni caso una piccola parte di latte resta adeso alla cute. E qui sta il fatto: in caso di prodotto con sostanze di pregio e in caso di pelle non reattiva nei confronti dei grassi, è probabilmente un bene che parte del latte resti sulla pelle ..ma in caso di pelle facile all'untuosità, alle impurità, ovvio che il discorso cambia. E il togliere eventuali residui con un sapone/detergente acido ha il suo perchè.
Morale: a discrezione tua ;) .
We don't even care whether or not we care.
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

mmmmmm, la mia pelle è facile all'untuosità ed impurità, ma se 'sto fior fior di latte detergente (non ci dimentichiamo che stiamo parlando del Verdesativa) lo devo risciacquare non solo con l'acqua ma anche col sapone, allora mi sa che il prossimo che compro lo scelgo meno pregiato e meno costoso, tanto sulla pelle ci deve stare un attimo e poi il sapone leva via tutto, no?
Dov'è che sbaglio?
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

da nessuna parte, è proprio questo il discorso.
Se lo togli del tutto con l'uso del sapone, chiaro che anche un tantino meno pregiato va bene. Sennò va benissimo questo.
Sperimenta..
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

Uso questo latte detergente per struccarmi con grande soddisfazione.

Dopo averlo messo sul viso, lo tolgo solo con acqua. La pelle mi rimane un po' (poco, davvero) untina. Io però ho la pelle tendente al secco e l'effetto "untino" mi piace. Poi metto un idrolato e la crema idratante.
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

dove si può acquistare?
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Nelle erboristerie mi pare difficile da trovare...direi dai soliti negozi online.
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Io molti prodotti Verdesativa li trovo in un supermercato della catena B'io.
Aeris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/04/2010, 8:47

Messaggio da Aeris »

Ma è possibile che questo detergente faccia aumentare i punti neri?? :oo: lo sto usando da quasi una settimana insieme alla crema della bjobj che ho preso per pelli impure e ieri ho notato dei punti neri sul collo e altri punti del viso dove non li ho mai avuti! non so se incriminare questo o la crema.... sarà la presenza dell'olio di mandorle dolci?? non so più come trattare la mia pelle :? eh si che ho cambiato altre volte detergenti nella mia vita e non ho mai avuto qst risultato. sono persino i primi prodotti ecobio che utilizzo... uff misà che sono la solita pasticciona! :mirmo:
ieri, non sapendo che pesci pigliare, mi sono lavata la faccia cn il sapone d'aleppo che ho preso al supermercato.. era la prima volta che lo usavo e la pelle è rimasta morbida e liscia... dopo ho messo [no linguaggio sms] la crema prima citata.
stama ho riutilizzato la stessa saponetta ed il risultato: naso lucidissimo! uno specchio sembravo! :oops: cosi ho evitato crema e ho messo gel d'aloe.... :oops:
adesso non so + come comportarmi.. oggi dopo la doccia ho messo anche sul viso il det della natù onde evitare altri guai e la mia pelle non ha sentito neanke il bisogno di crema! :oo: (anke se l'effetto "specchio" sul naso rimane.. mas e tocco non sono unta! :oo: :oo: )
....come potrei reciclare questo det? aggiungere sale o altro x uno scrub al corpo? mi dispiacerebbe buttarlo via...
ho bisogno davvero di buoni consigli :oops: :oops:
grazie in anticipo :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Aeris ha scritto:Ma è possibile che questo detergente faccia aumentare i punti neri??
Qualsiasi latte detergente se non ben rimosso/lavato può causare impurità.
Comunque ti consiglio calma e pazienza, i punti neri non se ne vanno con due lavaggi con il sapone, un naso un po' lucido si può opacizzare con amido di riso.

ps. per favore evita il linguaggio sincopato da sms ;)
Aeris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/04/2010, 8:47

Messaggio da Aeris »

scusami non me ne sono resa conto.
grazie della dritta ;)
SallyR.
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/09/2010, 9:59

Messaggio da SallyR. »

Dopo aver letto le vostre recensioni,ho comprato da Mondevert questo latte detergente,bhè è fantastico,molto ricco (io ho la pelle un pò secca) ha un delicato piacevole profumo,e soprattutto toglie il make up meglio di qualsiasi altro prodotto bifasico sintetico.

Vi farò ridere dicendo che mio marito si è preoccupato di chiedermi se non avesse dei poteri stupefacenti(riguardo alla fogliolina disegnata sulla confezione :oo: )...
eppi
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/08/2009, 12:13
Località: Lecce

Messaggio da eppi »

avevo puntato da un po' questo latte detergente perchè mi piace avere un latte detergente a riasciacquo. l'ho comprato un paio di settimane fa e, nonostante lo risciacqui sempre, quando lo applico brucia e mi ritrovo un sacco di brufoletti. forse c'è qualche ingrediente a cui sono allergica???