Annemarie Börlind - Facial Firming Gel

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Annemarie Börlind - Facial Firming Gel

Messaggio da Gattobrazo »

Immagine

Annemarie Börlind - Facial Firming Gel

Descrizione (liberamente tradotto dal sito in inglese, che però non è quello da cui ho preso la foto)
La risposta alle pelli cadenti, con couperose, pori dilatati e con eccessivi rossori. Questo formula a tripla azione è una miscela di ingredienti con attivi alle erbe che lavorano insieme per produrre un effetto immediato.

Inci
Aqua [Water], Alcohol, Glycerin, Xanthan Gum, Betaine, Caprylyl/Capryl Glucoside, Polyglyceryl-10 Laurate, Adansonia Digitata Leaf Extract, Sodium Ascorbyl Phosphate, Babassu Oil Polyglyceryl-4 Esters, Aroma [Fragrance], Ranunculus Ficaria Extract, Adansonia Digitata Fruit Extract, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract [Rosemary], Equisetum Arvense Extract, Hexyl Cinnamal, Fomes Officinalis Extract [Mushroom], Citric Acid, Linalool, Hamamelis Virginiana Leaf Extract, Limonene, Citronellol

Prezzo: 32 euro (50 ml)

Recensione d'uso
Ho provato solo un campioncino (anche perchè non costa pochissimo)
L'alcool al primo posto si sente immediatamente. E sembra quasi di spalmarsi alcool puro. Io evito di metterlo sul contorno occhi. La pelle non mi si arrossa, anzi rimane bella distesa. Mi chiedo, però, se tutto quest'alcool possa fare bene alle pelli con couperose. Inoltre, idrata già di suo oppure sarebbe meglio mettere una cremina dopo?

P.s: ringrazio la Kuppi per supervisione e cooperazione

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a novembre 2021
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Questo inci è carino; l'alcool però è senza dubbio troppo e secondo me vanifica tutto il quello che c'è dentro.

Ricordiamoci che l'alcool è un solvente dei grassi (anche dei ceramidi che tengono insieme i corneociti, quindi se li scioglie secca la pelle perchè i corneociti non stanno più insieme e si staccano, almeno quelli degli strati più superficiali),. E ricordiamoci che è anche un denaturante delle proteine, quindi alla cheratina di cui sono in gran parte composti i corneociti non fa bene, gli fa cambiare la forma che ha rovinando l'aspetto estetico della pelle.
Quindi se poco alcool non fa niente di male (per fortuna nostra evapora subito) troppo fa danni.
Per quanto abbiano cambiato la formula negli anni l'impianto è rimasto più o meno quello; potrebbe essere he l'alcool sia diminuito in percentuale, perchè sono spuntati due conservanti che prima non c'erano, ma in realtà non si sa.

Bel cosmetico da lasciare sullo scaffale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

Lola, grazie per il tuo commento.

Che peccato davvero per tutto l'alcool. Speriamo si ravvedano e cambino formulazione. Cosí davvero non si puó usare: dopo tre giorni d'uso, mi sentivo la pelle del viso secca secca.

Lucia

P.S. Scusate gli accenti messi male, non ho una testiera italiana sotto mano al momento.
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: Annemarie Börlind - Facial Firming Gel

Messaggio da Micky83 »

ho ricevuto questo prodotto l'altro giorno, cambia leggermente confezione e inci ma più o meno siamo li. ho appena terminato il lavera my age siero, e volevo un sostituto per l'estate. entrambi hanno l'alcool subito dopo l'acqua ma nel lavera NON si sente neppure se si annusa a pieni polmoni, sembra un jalus fitocose. questo borlind invece sa SOLO da alcool, tanto che ci credo che la pelle si rassoda e si chiudono i pori, con tutto quello che tira! sono un po' delusa, anche perchè tutti i sieri (senza grassi) di questa marca hanno alcool al 2 posto e non per conservare, ma per scelta. non capisco perchè. col lavera mi ero trovata benissimo, vedro' con questo dopo aver finito la confezione, spero non secchi, anche se dubito visto il periodo e la mia pelle perennemente lucida.
comunque questo anche per dire che la quantità spesso non si desume dall'inci, in alcuni prodotti non si sente, in altri tantissimo, nonostante sia in alto.
ondina55
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 25/04/2012, 19:02

Re: Annemarie Börlind - Facial Firming Gel

Messaggio da ondina55 »

Ho acquistato questo siero prima di leggere le recensioni e confermo il forte odore di alcool, molto fastidioso ma non solo, pur usandolo sotto una crema, a metà giornata mi sento la pelle secca sulle guance e tempie.
Ho la pelle matura e siamo in inverno, ma lo faceva anche quando era meno freddo.
Non credo di finirlo nè lo ricomprerò ovviamente.
Avatar utente
e.a.poe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 746
Iscritto il: 18/09/2008, 20:05
Località: tra il regno dei papi e quello dei borboni..

Re: Annemarie Börlind - Facial Firming Gel

Messaggio da e.a.poe »

La vagonata di alcool qui viene usata praticamente per conservare (quasi in eterno) il prodotto, se avessero abbassato la quota di alcool ed aggiunto un conservante "passabile" avrebbero fatto un bel prodottino e sicuramente avrebbero incontrato molti più commenti positivi che critiche. E' un peccato, c'è l'estratto di baobab ma è carinissimo l'estratto di fungo di larice che è molto astringente ed antisettico. Poi c'è la sacra corona di amamelide, rosmarino etc. che non mancano mai.
E quante notti in bianco,
davanti a un cielo stanco,
il grido del silenzio,
che annaffia fogli di malinconia,
per diventare mare, diventare amore,
ed inventarmi accanto a te

(A.Errico - Il grido del silenzio)