Gialean S.R.L. - Crema Riacidificante Lenitiva

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

vanice
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 15/01/2008, 19:50

Gialean S.R.L. - Crema Riacidificante Lenitiva

Messaggio da vanice »

Immagine

Gialean S.R.L. - Crema Riacidificante Lenitiva

Funzioni e modalità d'uso: La funzione di questa preparazione consiste nel mantenere o ripristinare le condizioni naturali di acidità cutanea che possono venire alterate da aggressioni ambientali di varia natura. Essa combatte una delle cause (l'alcalinizzazione) più rilevanti di abbattimento delle difese della pelle. La crema esplica anche una benefica azione emolliente-lenitiva. Va associata ad essa molta attenzione nel prevenire le aggressioni ambientali e gli effetti di una alimentazione squilibrata, che produce tossine dannose per l'organismo.
Data l'impostazione naturale della formula si consiglia di mantenere la confenzione in un luogo fresco e al riparo dalla luce.

Contiene: Azulene, propoli, collagene, allantoina, fitostimoline, acido jaluronico, polline d'api, estratti di limone, salvia, calendula, camomilla, malva e tiglio, vit. C.


Inci:
Aqua, Arachis Hypogaea, Hydrogenated Lanolin, Ceteareth-3, Cetearyl Alcohol, Triticum Vulgare, Hydrogenated Tallow Glycerides, Glycerin, Hydrolized milk protein, Guaiazulene, Soluble Collagen, Propolis Cera, Sodium Hyaluronate, Pollen Extract, Allantoin, Hydrolized Wheat Protein, Salvia Officinalis, Citrus Limonum, Malva Sylvestris, Tilia Cordata, Chamomilla Recutita, Calendula Officinalis, Lactic Acid, Amyl cinnamal, Alpha-Methyl Ionone, Benzyl benzoate, Benzyl salicylate, Cinnamyl alcohol, Citronellol, Coumarin, Limonene, Eugenol, Geraniol, Hexyl cinnamal, Hydroxycitronellal, Isoeugenol, Linalool, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene, carboxaldehyde, Linalool, Evernia furfuracea, Dimethicone, Profumo, Sodium Lauryl Sulfate, BHT, Methylisothiazolinone, Imidazolidinyl Urea, Methylchloroisothiazolinone.


La mia estetista triestina è rappresentante di questa azienda di cosmetici che si trova a Cordenons, in provincia di Pordenone. Un vasetto da 50 ml costa circa 9 euro. Io l'ho usata per molto tempo come idrantante notturno e devo dire che nella mia pelle sensibile e con tendenza a qualche brufoletto e punti neri si stende bene e idrata. L'odore è più o meno quello della crema alla malva per pelli grasse dell'Erbolario. I brufoletti non li fa passare ma quando la uso la pelle è molto più compatta (e la trovo anche abbastanza curativa per quanto riguardano gli arrossamente e certe secchezze localizzate che mi vengono con il cloro, andando in piscina). La casa di produzione, stando a quello che sta scritto nell'etichetta della confezione (ora sono in Francia, siti non ce ne sono, non saprei dove reperire altre informazioni!!! qualcuna di voi conosce questi laboratori?!) si autopropone come verde ed ecologica ma l'inci è lungo e contiene un sacco di -one che se non sbaglio sono siliconi. Inoltre cosa ci fa lo SLS in una crema?
Insomma, vorrei sapere il votro parere a riguardo visto che di inci non ci capisco una mazza e che prima di conoscervi questa cremina mi sembrava veramente buona.


PS: per le moderatrici: niente scritta cliccabile e la foto l'ho fatta io perchè, come detto sopra di siti nemmeno l'ombra. Spero di aver postato bene, mi sono anche stampata le istruzioni :oo: ...siate clementi, correrò ai ripari se ho sbagliato, è solo il mio secondo inci! Grazie ragazze! :fiesta:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mamma mia, su 26 allergeni possibili ne sono elencati... 18 :oo:

Ti dico subito che, nonostante la presenza di attivi carini e di olio vegetale di vario genere questa formula non mi piace per niente.

Dal versante reazioni allergiche: se non ti vengono per il numero enorme di allergeni ti vengono per la lanolina (che ha la simpatica abitudine di portarsi dietro residui di pesticidi), o per i conservanti. Insomma mi pare un mix esplosivo.

Il sistema emulsionante è sintetico, con l'antipatica anche se minima presenza di SLS che aumenta la permeabilità della pelle (viene usato come veicolante) a tuto il mix vegetale potenzialmente allergizzante che c'è in questo vasetto.

Potevano tentare un prodotto meno guazzabuglio, diciamo che lenitivo in questo caso mi pare una parola grossa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
vanice
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 15/01/2008, 19:50

Messaggio da vanice »

grazie Lola! :)
avevo il presentimento che fosse un'accozzaglia questa crema, ma gli effetti che ha avuto su di me non sono stati per niente disastrosi. Forse anche per il fatto che la mia pelle è giovane e senza particolari problemi.
La cosa che più infastidisce è quando sono proprio queste case produttrici che si propongono come verdi e ecologiche a fare ste cose. E il forte sospetto che questi qui vendessero delle vere e proprie sole è quando per natale mi hanno regalato una bottiglietta di shampo all'aloe che sembrava svelto!
Devo dirlo anche all'estetista quando torno in quel di Miramare perchè lei è convintissima che faccia strabene e sia tutta naturale e la consiglia a tutte le clienti!
ma poi perchè la chiamano "lenitiva"? questo proprio non capisco :(
Ultima modifica di vanice il 17/05/2008, 22:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

vanice ha scritto:ma poi perchè la chiamano "lenitiva"? questo proprio non capisco :(
Le piantine: Malva Sylvestris, Tilia Cordata, Chamomilla Recutita, Calendula Officinalis e Guaiazulene.
vanice
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 15/01/2008, 19:50

Messaggio da vanice »

Infatti sa proprio di malva e l'hanno fatta pure verde per aumentare il placebo...ma se poi ci mettono 17 allergeni allora serve a lenire quello che irrita lei stessa!?! :?
silvila
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 05/01/2009, 13:19
Località: prov di Gorizia

Re: Gialean S.R.L. - Crema Riacidificante Lenitiva

Messaggio da silvila »

ho la crema in una nuova versione. non c'è la Hydrolized Lactalbumin ma Hydrolized milk protein (differenza?), hanno tolto la paraffina oltre ad altri ingredienti: Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Glyceryl Oleate, Diethylene Glycol, Hexylene Glycol, Ozokerite, BHA. spero sia migliorata. la vendono in tubetto da 100ml a 15 euro.
secondo me ha un ottimo profumo, ma dubito che la userò sul viso come pensavo all'inizio, visto quanto si è detto prima sugli allergeni. non sembra l'ideale per una pelle reattiva e non voglio rischiare.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Gialean S.R.L. - Crema Riacidificante Lenitiva

Messaggio da Lola »

La crema è rimasta essenzialmente la stessa, con solo piccolissime modifiche. Ho solo modificato leggermente la recensione dell'epoca, che rimane essenzialmente la stessa, troppi, troppi allergeni e troppa insistenza con la profumazione. Alle volte una pelle che ha bisogno di essere lenita avrebbe bisogno di formule più semplici, anche senza tutti quei vegetali lenitivi, quando è troppo è troppo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."