Jane Iredale - Liquid Minerals

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Jane Iredale - Liquid Minerals

Messaggio da Gattobrazo »

Immagine

Jane Iredale - Liquid Minerals

Descrizione (traduzione sommaria dal sito. Perdonate, ho cercato di tradurre al meglio, ma alcune cose trovo non abbiano molto senso...)
Adatto per tutti i tipi di pelle, questo fondotinta minerale liquido fa apparire la pelle più giovane, diminuisce la visibilità di linee e rughe, riduce i pori, uniforma il tono della pelle e vi aderisce.
Le sfere visibili nel contenitore sono veramente liposomi contenenti liposomi.
(...)
I liposomi contengono Coenzyme Q 10, Magnesium Ascorbyl Phosphate (Vitamins C), Vitamina K, Estratto di Corteccia di Salice, Camomilla, Calendula, e Alghe (Algin, Agar and Carrageenan)
(...)
Le sfere sono sospese in gel d'aloe vera, acqua di fiori di lavanda e glicerina vegetale.


Inci: Aqua/Water/Eau, Titanium Dioxide (Ci 77891), Glycerin, Algae, Sodium Hyaluronate, Avena Sativa (Oat) Kernel Extract, Glyceryl Polymethacrylate, Salix Nigra (Willow) Bark Extract, Calendula Officinalis Flower Oil, Camellia Sinensis (White Tea) Leaf Extract, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Raphanus Sativus (Radish) Root Extract, Chondrus Crispus (Carrageenan) Extract, Hyaluronic Acid, Magnesium Ascorbyl Phosphate (Vitamin C), Squalane, Ubiquinone (Coenzyme Q10), Boron Nitride, Stearic Acid. [+/- (May Contain) Mica, Iron Oxides (Ci 77489, Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499), Chromium Oxide Greens (Ci 77288)]

Prezzo: 52 euro

Osservazioni personali
L'ho usato solo una volta e l'effetto mi é sembrato buono, peró, avendo la pelle secca su guance e contorno occhi, devo prima mettere un buon idratante, sennó tira.

Volevo sapere se è effettivamente un prodotto minerale, se é bio e se ha il filtro solare.

Visto le sciocchezze che scrivono sul sito descrivendo il prodotto, passa la voglia di comprare 'sta marca. Inoltre è veramente troppo caro. Quindi, anche se mi ci trovo bene, non credo di ricomprarlo. Sto pensando, invece, di provare il mineral di altre marche :roll:


Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2016
Ultima modifica di Gattobrazo il 19/06/2008, 21:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Il liposoma nel liposoma, praticamente un cosmetico-matrioska... :?

Lo vedo leggero e assorbibile, pieno di cose carine, i liposomi non sembrano esserci in forma solita (lecitina) bensì incapsulati nel Glyceryl Polymethacrylate.
La necessità della vitamina K non mi è chiara.
Insomma varrà pure i 52 euro visto quello che ci hanno messo dentro ma la formula troppo sintetica mi lascia perplessa e in definitiva non me lo spalmerei.

Rispondo alle tue domande:
Non si tratta di un fondotinta minerale, non ha filtro solare, non è bio; l'acrilato è il corpo dell'emulsione e vanifica tutto il verde del resto della formula.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

Grazie Lola per le tue osservazioni.

E voto 0 a me che ho comprato 'sto prodotto!
Pero l'effetto sulla mia pelle è davvero bello, mannaggia.
Avatar utente
lindaf
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/09/2007, 18:32
Località: milano

Messaggio da lindaf »

sono un pò choccata.......l'ho visto alla SPA della Borlind assieme ad altri prodotti della stessa marca, e la ragazza che era lì mi assicurava che fossero tutti bio........le ho fatto notare (non su questo prodotto, ma su un altro) la presenza di siliconi, ma cadeva dalle nuvole
Annamaria non può tradire così ..... uno si fida che sia la sua spa....!
linda
Avatar utente
ilarsntr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 08/12/2010, 13:15
Località: IT Salerno

Re: Jane Iredale - Liquid Minerals

Messaggio da ilarsntr »

me lo volevono far passare per prodotto completamente naturale.... Ma non sapevano nemmeno cosa c'era dentro!
Satowy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 279
Iscritto il: 04/04/2012, 23:00

Re: Jane Iredale - Liquid Minerals

Messaggio da Satowy »

Visto che il boron nitride è un ingrediente che ora usiamo anche noi nella produzione di fondotinta, il prodotto può essere promosso?
Lo sto usando da pochi giorni e non saprei ancora dare un giudizio ma la prima impressione è buona...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Jane Iredale - Liquid Minerals

Messaggio da Lola »

Se c'è in formula non è un problema, anche se in giro si legge il contrario.
Non ho mai capito l'insensata avversione al boron nitride. La mia idea è che, avendo trovato una certa nicchia (di makeup scadentissimo ma facile da fare) quelli del mineral si siano dati una certa lista di sostanze ammesse, "vere minerali" e altre che non sono "vere minerali". Sapessero che nessuno dei colori da makeup usati oggigiorno viene da pietra macinata eviterebbero di sparare cretinate e di fare liste di buoni/cattivi sulla base del nulla.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."