Institut Esthederm Paris - OSMOCLEAN Crème Douce

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

nikita
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/08/2007, 13:38
Località: Varese

Institut Esthederm Paris - OSMOCLEAN Crème Douce

Messaggio da nikita »

Immagine

Institut Esthederm Paris - OSMOCLEAN Crème Douce

Per tutti i tipi di pelle
Trattamento ad azione disintossicante profonda, da usare 2-3 volte la settimana.
Azione depurativa: sotto l'effetto del massaggio, questa crema delicata stacca e assorbe tutte le impurità depositate nei pori della pelle.
Risultato: un colorito fresco e luminoso, una pelle morbidissima al tatto.


INCI:
aqua, disodium laureth sulfosuccinate, propylene glycol stearate se, butylene glycol, cetyl alcohol, sodium lauroyl oat amino acids, laureth-2, phenoxyethanol, propylene glycol, parfum, glyceryl oleate, chloroxylenol, methylparaben, butylparaben, ethylparaben, laureth-3, lauryl glucoside, propylparaben.



Ciao! Questo è un prodotto che utilizza la mia estetista quando mi tratta per la pulizia del viso. Il profumo è molto piacevole, la crema pulisce a fondo i pori del viso asportando tutte le impurità.
Cosa pensate dell'inci?
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Scusate se dico una cavolata, ma non è un pò vuotino?A parte le cose "tecniche" è questo l'unico attivo decente:sodium lauroyl oat amino acids?Lava e poi?Non mi sembra che faccia magie per costare 30€...Non sarebbe lo stesso con una saponetta i provenzali?Mha...aspettiamo la recensione...magari non ho capito niente! (probabile!) :firu:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Institut Esthederm Paris - OSMOCLEAN Crème Douce

Messaggio da Laura »

nikita ha scritto:....Cosa pensate dell'inci?
Personalmente abbastanza male, trattasi di un detergente con tanto di tensioattivi e non di una crema, l'appellativo sulla confezione è ingannevole.
Io mi auguro che l'estetista ti faccia lavare il viso dopo avertelo massaggiato, non è bello tenersi dei tensioattivi sulla pelle, specie se il prodotto contiene un conservante strong, il chloroxylenol, ammesso all'uso con restrizioni.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

In effetti anche sul sito c'è scritto: "Rincer abondamment à l'eau tiède" .
nikita
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/08/2007, 13:38
Località: Varese

Messaggio da nikita »

L'estetista dopo averlo massaggiato mi sciacqua il viso, e procede poi ai soliti trattamenti di pulizia. Effettivamente le indicazioni sono ambigue, in realtà è un peeling e sulla confezione mi sono accorta che in italiano non specifica il risciacquo dopo il massaggio, mentre nelle traduzioni in francese (come ha fatto notare Anto) e in inglese sì.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mah, a me la parola disincrostante nel nome non promette niente di buono... :oo:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
pasky.84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 98
Iscritto il: 09/06/2008, 9:13
Località: Zocca(MO) / BOLOGNA

Messaggio da pasky.84 »

Lola ha scritto:Mah, a me la parola disincrostante nel nome non promette niente di buono... :oo:

:risat: in effetti è piuttosto inquietante! :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Diciamo che è una crema detergente, ovvero un'emulsione in cui c'è una consistente quota tensioattiva (tensioattivo delicato comunque). Non mi piace neanche un po' (troppo sintetica) va sciacquata assolutamente ma temo che l'estetista non lo faccia.
Mi pare che sia un prodotto bufala, cioè che millanti proprietà che non ha; il detossinare, il disincrostare... non ha niente di diverso da un comunissimo latte detergente. Il colorito fresco e luminoso è l'arrossamento temporaneo dato dal massaggio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sabri
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/10/2008, 13:33

Messaggio da sabri »

La mia estetista uso la linea Institut Esthederm per i suoi trattamenti.
Proprio 10 giorni fa ho fatto una pulizia del viso e ha usato questa maschera detossinante,spiegandomi che agisce in profondità e che va a detossinare la pelle..elimina tutte le tossine,anche in profondità..
Dopo me l'ha tolta con una spugnetta e acqua calda,poi mi ha lasciata 10-15 minuti a soffocare con il vapore dell'acqua (anche se ha specificato che rilasciava molto ozono) e poi creme ecc...
Chiaramente me lo voleva vendere e mi ha dato un campioncino da provare.
Devo ammettere che il giorno dopo mi sono svegliata con la pelle luminosa e morbidissima,come quella di un neonato.

Ma se alla fine si può equiparare ad un latte detergente...........................
Liutza
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/06/2010, 19:35
Località: Cagliari

Re: Institut Esthederm Paris - OSMOCLEAN Crème Douce

Messaggio da Liutza »

L'estetista me ne ha dato un campioncino giusto l'altro giorno.E' vero che dopo la pelle è molto liscia al tatto ma,a parte questo,non mi piace per niente.Non mi va di dover stare lì a massaggiare un prodotto che sento pesantissimo sul viso,lo definirei quasi soffocante.
-Liutza-