La Roche Posay - Effaclar K

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Pittipat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/04/2008, 14:49

La Roche Posay - Effaclar K

Messaggio da Pittipat »

Immagine

La Roche Posay - Effaclar K

Un trattamento quotidiano che corregge e migliora progressivamente la superficie della pelle, grazie ad un attivo microesfoliante mirato che rinnova gli strati superficiali senza provocare irritazioni. Attenua le imperfezioni, lascia i pori puliti e li restringe. Da applicare mattina e/o sera su tutto il viso, dopo la pulizia, è anche un'ottima base per il maquillage. Non fotosensibilizzante.

INCI:Aqua, Isononyl Isononanoate, Propylene Glycol, Dimethicone, AluminiumStarch Octenylsuccinate, Peg-100 Stearate, Glyceryl Stearate, Salicylic Acid, Octyldodecanol, Zinc PCA, Sodium Hydroxide, Retinyl Linoleate, Ammonium Polyacryldimethyl Taurate, Capryloyl salicylic acid, Xantan Gum, Cetyl Alcohol, Pentaerythryl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, parfum.


(edit By Lola: recensione che si riferisce alla vecchia formulazione)
Signore e Signori,
ecco a voi la cremina miracolosa che ha cambiato l'aspetto della mia pellaccia mista da coccodrilla, trasformandola in una pelle resistente, sì, ma perfino ROSEA, liscia e senza un brufolo o punto nero, per la quale ho ricevuto complimenti impensabili fino a qualche anno fa!!!

Non posso che confermare ogni singola parola della descrizione che ho riportato dal sito. Aggiungo che la cremina (di texture leggerissima e lattiginosa) ha un profumo che non ho mai sentito in nessun'altra crema e che mi piace molto.

In altri termini: mi trovo trooooooppo bene!

E adesso arrivano i dolori! Perché qualcosa mi dice che quel silicone così in primo piano nell'INCI e quel PEG così alto non promettono niente di buono... Lola, ti prego, abbi pietà, non UCCIDERE la mia cremina preferita!!! :cry:
Pittipat
"Se continuo così, diventerò grassa come la zia Pittipat..." (Rossella O'Hara, mentre Mamy tenta di stringerle il bustino)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47567
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non riesco davvero a capire che miracoli possa fare un cosmetico del genere; un po' di salicilico in due forme annegato nel silicone di quello che non evapora e resta lì ad ungere, con un po' di amido modificato.

Sono più propensa a credere che la tua pelle sia migliorata da sola (succede a tutti, si cresce e i brufoli se ne vanno, o per lo meno a quasi tutti :evil: ) e che ti piaccia l'effetto setoso del silicone; chi ha davvero problemi seri scuramente non otterrebbe alcun risultato da un prodottino così... misero. :oo:
Ultima modifica di Lola il 15/05/2008, 19:19, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Pittipat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/04/2008, 14:49

Messaggio da Pittipat »

Grazie per la recensione.
Che vi devo dire? Sarà una sorta di effetto placebo?
Non so che fare... a questo punto sono tentata di provare qualcosa di più sano e oggettivamente utile, per poter poi fare un confronto e capire se in effetti è la mia pelle ad essere cambiata, a prescindere dal prodotto.
Pittipat
"Se continuo così, diventerò grassa come la zia Pittipat..." (Rossella O'Hara, mentre Mamy tenta di stringerle il bustino)
Bea86
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 28/12/2008, 9:59
Località: Verona

Messaggio da Bea86 »

giuro anche io ho preso questa crema che mi ha consigliato la farmacista, un giorno che sono andata piu' di un anno fa, in disperazione da brufoli sottopelle...!!!
mi ha sistemato tutto!!
guardando sul biodizionario è una schifezza incredibile...
ma giuro...
mentre la normaderm faceva miracoli per due mesi e poi non faceva nulla... questa non mi ha mai dato problemi...

solo che non riesco a immaginare che terribili problemi mi portera' spalmare questa crema per essere carina ora.... :?
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Anche la mia esperienza è positiva. Dopo un lungo periodo molto critico ho scoperto di avere una poliallergia alle piante e la dermatologa mi ha consigliato questa crema. Le mie irritazioni ed in generale i miei brufoli sono diminuiti tantissimo. Ora la alterno con la Toleraine riche (de La Roche-Posay) per non seccare troppo la pelle. Sarà stato anche grazie al nuovo detergente (prima della Lutsine ed ora di Uriage), all'acqua termale (de La Roche-Posay) usata come tonico o al periodo senza trucco, ma io sono davvero migliorata. :r:
chicca87
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/02/2009, 20:03
Località: Milano

Messaggio da chicca87 »

neanche io ho avuto grandi risultati con questa crema..sono ancora alla ricerca di una buona crema anti brufoli :?
posh
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 15/04/2008, 20:13
Località: Prato

Messaggio da posh »

idem anche io l'ho usata...
nulla i pochi brufoli che ho continuavano a spuntare...

dava l'effetto liscio ma dopo i vostri commenti deduco sia dovuto al silicone :D

ora è finita e col cavolo che la ricompro
XoXo

Angela
Angel's
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 13/05/2008, 15:13

Messaggio da Angel's »

Questa crema la provai anche io un paio di anni fa. Bè dopo due applicazioni la buttai nel cestino perchè mi seccava troppo la pelle facendola desquamare. :evil:
Probabilmente mi faceva quell'effetto perchè la abbinavo al detergente della stessa linea che allora non mi dava problemi ma che oggi mi irrita tantissimo. E' incredibile come cambia la pelle. :?
Avatar utente
Cora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 521
Iscritto il: 03/10/2008, 16:01
Località: Prato

Messaggio da Cora »

Io l'ho usata su consiglio dermatologico e non posso dire di essermi trovata male..però niente miracoli!
Se a qualcuna interessa io sto usando la creme bio giorno di BV e la trovo un validissimo sostituto!
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
chicca87
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/02/2009, 20:03
Località: Milano

Messaggio da chicca87 »

dopo due mesi che utilizzo questa crema confermo che per la mia pelle non fa proprio niente!! la uso solo la sera e la mattina dopo mi sveglio con fronte e naso abbastanza unti...sono costretta a cercare qualcos'altro adatto a me :?
Pittipat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/04/2008, 14:49

Messaggio da Pittipat »

Ragazze, non so che dirvi. Ho provato altre creme e alla fine... sono tornata a questa, che utilizzo solo di mattina, come base per il trucco. Non la lascio nemmeno seccare del tutto, ci applico sopra il correttore per le occhiaie, che così si spalma meglio, e poi, vai di meraviglioso trucco minerale! Davvero non so spiegarmi perché 'sta cosa misera funzioni meglio di altre, ma alla fine, devo arrendermi all'evidenza.

L'ho finita stamattina e all'ora di pranzo corro in farmacia...
Pittipat
"Se continuo così, diventerò grassa come la zia Pittipat..." (Rossella O'Hara, mentre Mamy tenta di stringerle il bustino)
vanexita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/09/2009, 10:50

Messaggio da vanexita »

pure mio fratello ha utilizzato questa crema....e pure lui ha avuto miglioramenti soprattutto per i punti neri (glieli ha ridotti visibilmente :yuhu: ) e gli ha attenuato il rossore dovuto ai brufoli...certo non gli ha risolto il problema visto che soffre di acne cistica :evil: ma era davvero migliorato!!!!

_________________

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Zora
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/02/2009, 1:50

Messaggio da Zora »

Funziona, non sì sà bene come ma funziona.
Qualche anno fà ho avuto problemi di acne, e la situazione era molto migliorata con l'uso costante di questa crema.
Zora
Pittipat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/04/2008, 14:49

Re: La Roche-Posay - Effaclar K

Messaggio da Pittipat »

Allora ragazze, doveroso aggiornamento con relativo... inca@@@mento, purtroppo... :fangule: :fangule: :fangule:

... ma una volta il saggio non diceva che "squadra che vince non si cambia?"

Quella che una volta era la mia crema preferita ha un nuovo inci.

Ecco, mi spiegate, per piacere, cosa hanno combinato per riuscire a trasformare una crema che funzionava in un disastro totale?

Forse è il silicone che è peggiorato? Mi ricordo male oppure il Dimethicone è meno volatile e più occlusivo rispetto al Ciclopentacoso??

La tanto pubblicizzata "formula rinforzata - anti ricomparsa" è un pasticcio sensibilmente più grasso, con un profumo che ricorda il primo, ma è decisamente meno buono ed una resa orribilmente comedogenica... dopo tre giorni di utilizzo, ho il viso che sembra una cartina geografica... :pig:

Sono N-E-R-A...

L'unico aspetto positivo è che coglierò l'occasione per seguire i consigli di Lola e cambiare prodotto, passando anche per questo all'ecobio... :angel:
Pittipat
"Se continuo così, diventerò grassa come la zia Pittipat..." (Rossella O'Hara, mentre Mamy tenta di stringerle il bustino)
Avatar utente
katia_k
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/12/2011, 21:37
Località: Parma

Re: La Roche-Posay - Effaclar K

Messaggio da katia_k »

Non so come e perchè ma c'è stato un periodo in cui avevo la pelle molto grassa e seborroica e con questa crema era migliorata notevolmente: sarà che sarebbe migliorata da sola, sarà quel che sarà ma aveva funzionato e nonostante le schifezze nel tubetto, mi ero trovata bene... Mah! :nonso:
Quanto si è disperati, si è disposti a provare di tutto. Ora come ora non lo userei più ma in quel periodo la mia esperienza fu positiva... :oo:
  • "C'è una gioia nei boschi inesplorati,
    C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria,
    C'è vita dove nessuno
    arriva vicino al mare profondo,
    e c'è musica nel suo boato.
    Io non amo l'uomo di meno,
    ma la Natura di più".
veraunica
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/03/2012, 21:38
Località: Napoli

Re: La Roche-Posay - Effaclar K

Messaggio da veraunica »

Vi dico subito che se dovessi consigliare a qualcuno questa crema non lo farei mai!
Io l'ho usata per due mesi ,come al solito mi sono fidata della marca,pensavo che non avendo grossissimi problemi mi avrebbe comunque migliorato la situazione di qualche brufoletto sparso qua e là,mi avrebbe ristretto i pori insomma sarebbe migliorato un pò l'aspetto della mia pelle che invece è rimasta uguale!
Insoma ragazze per me sono soldi spesi male e lo conferma anche l'INCI ..e pensare che a me la farmacista mi aveva rassicurata sul prodotto proprio leggendo quest'ultimo!
Che stupidi che siamo,
quanti inviti respinti, quanti...
quante frasi non dette,
quanti sguardi non ricambiati...
tante volte la vita ci passa accanto
e noi non ce ne accorgiamo nemmeno.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: La Roche-Posay - Effaclar K

Messaggio da Veravidel »

la usavo come base trucco quando il normaderm smetteva di fare effetto.
Nessun risultato apprezabile... -.-
upendi
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/09/2009, 0:02

Re: La Roche-Posay - Effaclar K

Messaggio da upendi »

Deduco di avere la nuova formulazione. Acquistata fregandomene degli INCI (avendone sentito parlare bene, e vista la promozione in farmacia!), in sei mesi mi ha fatto praticamente scomparire gli onnipresenti punti neri. Incredibile.
Au milieu de l'hiver, j'ai découvert en moi un invincible été.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: La Roche-Posay - Effaclar K

Messaggio da Veravidel »

è più probabile che in 6 mesi la tua pelle si sia sistemata da sola..
upendi
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/09/2009, 0:02

Re: La Roche-Posay - Effaclar K

Messaggio da upendi »

Non credo, visto che i punti neri sono sempre stati lì negli ultimi dieci anni e non ho cambiato nulla nel mio stile di vita!
Au milieu de l'hiver, j'ai découvert en moi un invincible été.