La Roche Posay - Effaclar K

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: La Roche-Posay - Effaclar K

Messaggio da Veravidel »

beh sei stata fortunata. Io soffro d'acne più che di punti neri e questa crema mi lisciava la pelle, grazie ai siliconi, ma null'altro, anzi me la tappava... Non so spiegare, aveva un'effetto opacizzante, texture leggera e profumo delicato, ma nulla nulla nulla mi ha fatto. Andrà bene per chi non ha problemi d'importanza medio-grave come me... Sigh.
upendi
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/09/2009, 0:02

Re: La Roche-Posay - Effaclar K

Messaggio da upendi »

Beh, almeno c'è la possibilità che il tuo Santo Graal possa essere qualcosa con una formulazione almeno un po' più carina! Con gli anni la mia pelle è andata migliorando ed in effetti l'unico problema da risolvere con questa crema è stata la presenza davvero invadente di punti neri (ogni poro del mio naso e del mio mento era un punto nero...) e ahimè questa è l'unica.
Au milieu de l'hiver, j'ai découvert en moi un invincible été.
Pittipat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/04/2008, 14:49

Re: La Roche-Posay - Effaclar K

Messaggio da Pittipat »

Io vi ripeto, per la mia esperienza, la vecchia crema miracolosamente e inspiegabilmente :allah: faceva il suo bell'effetto, teneva a bada efficacemente la mia pellaccia mista e reattiva. Quella nuova (quella con su scritto "anti recidiva"), la mia pelle non vuole proprio vederla, manco col binocolo... :bam:

Però bisogna dire che sono stati sinceri e precisi, scrivendo sulla nuva scatola "anti recidiva"... infatti, col cavolo che, una volta provata, recidivo nel comprarla... :twisted: :twisted: :twisted:
Pittipat
"Se continuo così, diventerò grassa come la zia Pittipat..." (Rossella O'Hara, mentre Mamy tenta di stringerle il bustino)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La Roche Posay - Effaclar K

Messaggio da Lola »

Pitipat, la nuova e la vecchia formula sono molto ma molto simili, con l'unica differenza, che avevi già notato, del tipo di silicone. in quella precedente uno leggerissimo tipo acqua, che dopo mezz'ora è completamente evaporato e non incide sulla distribuzione del sebo; in quella nuova l'uso di un silicone unto che non evapora e non è leggero, e che a mio avviso contribuisce ad ostruire i pori.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
markispitti
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/07/2012, 9:25
Località: SIENA

Re: La Roche Posay - Effaclar K

Messaggio da markispitti »

devo dire la mia.
da quando ho scoperto il mondo eco.bio rifuggo da qualsiasi schifezza tipo questa crema.
solo che ero disperata un po' lo stess un po' l'anticoncezionale mi sono trovata il viso pieno di brufoli cercando su internet ho letto recensioni positive su questo prodotto e di come funzionava. così l'ho comprato 13 euro e la situazione non è cambiata tiene a bada l'untuosità quello si ma i brufoli sono li belli dove li avevo lasciati.
Avatar utente
nihal95
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/06/2012, 17:14
Località: Lugano

Re: La Roche Posay - Effaclar K

Messaggio da nihal95 »

io ho usato questa crema per un po' ma poi ho dovuto cambiare perché mi seccava la pela in modo assurdo! io l'ho grassa quindi figuratevi....dopo neanche 30 minuti la pelle cominciava a tirarmi.......però ho continuato ad usare il gel detergente e il tonico fino a 2 settimane fa quando sono passata a fitocose!
peppo90
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/04/2014, 14:03

Re: La Roche Posay - Effaclar K

Messaggio da peppo90 »

io ho usato questa crema e sui brufoli non fa molto...rimangono così come sono... affina però leggermente la grana, almeno questa è la sensazione.
Il problema è che ad un certo punto sembra scaduta...non so cosa sia successo ma da che era bella cremosa e compatta è diventata bifasica... una parte liquida e un'altra un pò cremosa. Parlandone col farmacista dove l'ho comperata poco meno di un mese prima, si è scusato e l'ha tenuta lui, dandomene un nuovo tubetto.
gabberino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/09/2009, 23:13

Re: La Roche Posay - Effaclar K

Messaggio da gabberino »

Ho una pelle mista, e utilizzo questa crema sulla zona t 2/3 volte a settimana.
Cercavo un prodotto che mi aiutasse a esfoliare e a rendere la pelle un pò più pulita.
Devo dire mi trovo bene. Ovviamente non è che elimina i punti neri, però noto una grana più sottile.
Ne basta davvero poca e si asciuga in mezzo secondo.
Mia sorella che ha una pelle più grassa della mia, la utilizzava anni fa come base per il trucco, ma mi ha detto che a lungo andare le seccava troppo la pelle.
MirkoAL
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/07/2015, 11:02

Re: La Roche Posay - Effaclar K

Messaggio da MirkoAL »

Io sinceramente mi sono trovato divinamente con questa crema.
Me l'hanno consigliata prima dell'estate, circa 4 mesi fa: già dopo 3 settimane avevo la pelle completamente migliorata. Brufoli completamente spariti, meno sebo, pelle del naso da ruvida a liscia, sempre, come se avessi appena fatto uno scrub!

L'unica cosa, è che effettivamente noto che i punti neri sul naso sono aumentati.. ma non so se la causa sia questa crema.
Casomai adesso provo a non metterla più sul naso (unico posto in cui ho i punti neri), e li provo ad applicare altro (adesso sto provando la crema di fitocose col glicolico al 12% tamponato)

Comunque, giusto per curiosità: l'unico attivo 'utile' presente in questa crema sarebbe l'acido salicilico? che se non ricordo male ha una leggera azione esfoliante e seboregolatrice. Il resto degli attivi sono inutili e/o schifezze?
Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: La Roche Posay - Effaclar K

Messaggio da Lupotto »

Ci sono anche lo Zinco PCA che regola la produzione di sebo, un derivato del reticolo, e l'amido modificato, che aiuta forse nell'effetto asciutto al momento dell'applicazionen anche se di oli pesanti non ce ne sono, solo una goccia di dimethicone.
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet