Dr.Hauschka - Fondotinta effetto translucent

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

E se non era per Ilarietta col cavolo che provavo pure questo :grazie: :D: :cin:

Sul Lavera Lola aveva ragione e quando mai :D: :) copre pochetto e ok, su questo ha ragione Trotulina :cin: copre molto meglio del Lavera! Ne ho messo giusto una ditata sul mento e ha coperto piuttosto bene qualche macchietta presente quà e là. Però ammazza che scuro lo 01 :oo: allo specchio mi sembravo come quando andavo un mese in Calabria :oo: :mirmo:
Foooorse potrei avere voglia di provare lo 00 :D: (basta che non sia bianco come la farina :firu: :mirmo: )...
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Sono contenta che ti piaccia! Come fondo preferisco il Lavera, però è vero, Dr Hauscka copre di più..io per il momento l'ho abbandonato perchè mi dà un po' l'idea di unto e nemmeno con la cipria mi piace. L'ho messo nel mercatino :firu:
Sono contenta di avertelo fatto provare..alla fine è soggettivo. E' un pelino scuro, però si uniforma bene all'incarnato (io ho proprio le guance rosa chiaro)!! Io lo 00 l'ho scartato perchè temo che sia per chi è bianca tout court!

EDIT: l'ho quasi finito. Il mio rapporto con questo fondo è migliorato :risat: Però preferisco sempre il LAvera (peccato che quest'ultimo copra poco).
Ultima modifica di ilarietta.80 il 04/01/2010, 18:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

ilarietta.80 ha scritto:Sono contenta che ti piaccia! Come fondo preferisco il Lavera, però è vero, Dr Hauscka copre di più...
Mescolateli per avere la tonalità giusta ;)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Sì sì Laura, devo provare. Il mineral l'ho abbandonato.. tuttavia, dal post di Trotula ho appreso che si può mettere il fondo classico (bio) + il mineral. Pensavo fosse eratto, invece no, meglio :D: In settimana farò gli esperimenti :risat: nella speranza di riuscire a terminare il barattolone di L.L.

:D:
scarlett
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/01/2009, 13:35

Messaggio da scarlett »

da qualche mese tento di essere il più biologica possibile sulla mia pelle,e devo ammettere che nonostante qualche insuccesso,dovuto alla voglia di provare tutto,la mia pelle è decisamente migliorata...sono [no linguaggio sms] ancora in una fase sperimentale,alla ricerca dei prodotti perfetti per me...visto che sto per finire il mio fantastico fondotinta non eco bio,ma dal perfetto effetto (dior nude,non so se qualcuna lo usa)mi sto decidendo a fare un nuovo passo....non credo sia molto intelligente in effetti pulire e nutrire la pelle,e poi tenere tutto il giorno il dimethicone o chi per lui in faccia!mi sto orientando su questo fondotinta,che ho già provato sulla mano,e mi sembra che abbia una consistenza non da mascherone.non ho bisogno di una eccessiva coprenza...uso il fondotinta più per abitudine e fissazione(verso i 16 anni è stato per me fondamentale...)ho la pelle mista...qualche imperfezione...certo,da struccata l'effetto generale non è molto 'sano'...però con molti fondotinta tendo a lucidarmi nel corso della giornata...com'è l'effetto mat di questo fondotinta???tende a lucidare???premetto che con gli altri prodotti di questa casa,olio pei pelli miste compreso,mi sono trovata bene,e che fin'ora l'unico prodotto in generale tra quelli provati nella mia fase eco bio che entrerà per sempre nella mio beauty routine è il latte detergente del dr.hauschka,che uso la mattina!grazie per eventuali pareri!!!!!!!
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Scarlet, secondo me se passi la cipria eviti l'effetto lucido. Io mi trovo magnificamente con quella Sante ;O)) PS. ti suggerisco di comprare i trucchi, anche questo fondotinta, da naturkosmetik.biz --> i prezzi sono decisamente inferiori. Anche il correttore della stessa linea non è male :)
scarlett
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/01/2009, 13:35

Messaggio da scarlett »

grazie del consiglio...anche perchè l'estetista sotto casa mia vende questo fondotinta a....29 euro....io e la cipria non abbiamo mai avuto un buon rapporto...ma proverò!!!
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

scarlett ha scritto:io e la cipria non abbiamo mai avuto un buon rapporto...ma proverò!!!
Nemmeno io, ma con questa mi trovo proprio bene, è facile da mettere :D:
Avatar utente
Chika
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 04/05/2010, 10:12

Messaggio da Chika »

Mi hanno dato un campione di questo prodotto
con l'acquisto del mascara
sempre Dr. Hauschka.
L'ho provato e mi è piaciuto molto.
Premetto che in passato ho avuto problemi di acne
ed è sempre stato difficile trovare una linea decorativa che potesse soddisfare le mie esigenze, anche se adesso ho superato il problema
pur avendo una pelle normale tentente al grasso.
L'unico :roll: è che ho sempre optato per i fondotinta compatti
perchè per me sono più semplici da stendere.
Ma questo merita senza dubbio una prova! ;)
romabio
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/08/2010, 23:36

Messaggio da romabio »

provato e mipiace ......giusto compromesso tra rendere la pelle piu' omogenea e nello stesso tempo rispettarla :) pero' il minerale resta il mio preferito :yuhu: ........pero' visto che sno alla continua ricerca di fondi eco bio si accettano suggerimenti :)
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Messaggio da Amaranta »

Provato oggi per la prima volta.
La coprenza mi piace, non eccessiva ma è rimasto a posto tutto il giorno, anche dopo le sei ore in azienda con un caldo africano.
Sopra ho usato la cipria in polvere sempre Hauschka.
Effetto perfettamente mat.
L'ho preso perchè cercavo qualcosa che sostituisse il minerale, che uso con soddisfazione d'estate ma che d'inverno, nonostante l'idratante sotto, mi lascia la pelle troppo secca. E avrei dovuto leggere le opinioni più attenta: nel contorno occhi tende un po' troppo al secco anche con me, dovrò rendere l'idratante un po' più nutriente.
Potrebbe stendersi meglio, nel senso che prima che io riesca a stenderlo bene lui si è già asciugato. Ma forse devo solo un po' prenderci la mano.
Profumo forse un po' intenso ma buono.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Lisy86
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/08/2010, 3:06

Messaggio da Lisy86 »

ho la pelle veramente molto grassa e l'unico fondotinta con cui mi trovo bene è quello minerale... con tutti gli altri dopo poco tempo mi si forma uno strato di sebo terrificante... secondo voi questo fondo potrebbe andare bene? magari associato ad una cipria come la povere di riso Lepo?
Pallina86
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/11/2010, 20:24

Messaggio da Pallina86 »

ciao a tutte, ho problemi di acne da diversi anni, diciamo che va a periodi e da quando ho sospeso la pillola la situazione non è di certo migliorata..capite quindi che per me il fondotinta è fondamentale (diciamo che è l'unico trucco che metto 7 giorni su 7). Dopo aver provato diversi fondotinta mi sono trovata bene, sia per coprenza che per durata, con "Collistar - Tenuta perfetta". Non ho più la confezione originale con l'INCI ma immagino che non sia dei migliori (come aihmè la maggior parte dei fondotinta in profumeria..). Come base idratante uso una crema che mi ha prescritto il dermatologo. In farmacia mi hanno parlato bene della linea Dr. Hauschka e leggendo il sito ho notato il fondotinta translucent. Vorrei chiedervi se qualcuna con problemi di acne lo ha provato e se sa dirmi come è la coprenza. Purtroppo l'idea di passare al minerale non mi attira, preferisco la consistenza liquida..se pero' riesco a trovare un fondotinta più naturale, che fa il suo lavoro e senza siliconi ben venga :D
Grazie a tutte :D
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Messaggio da Amaranta »

Pallina posso dirti che a me piace proprio perchè non copre molto e lascia un effetto molto naturale.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Pallina86
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/11/2010, 20:24

Messaggio da Pallina86 »

In farmacia mi hanno dato due campioncini :)
Ieri ho provato il numero 01..ecco le impressioni.

PRO:
1. Il colore è perfetto per la mia pelle,
2. Il fondotinta si stende bene, senza particolari difficoltà,
3. Il risultato è molto naturale, non appiccica e non da l'effetto lucido nemmeno dopo ore.

CONTRO:
1. Non è abbastanza coprente sui brufoli..nel mio caso va bene per la fronte e le guance, però sul mento (dove ho particolari problemi di acne) copre troppo poco,
2. Il profumo (questo è soggettivo, però preferisco le creme non profumate). Ma comunque non è eccessivo.

In conclusione..per il momento non è il fondotinta adatto alla mia pelle (causa acne). Forse passando prima il correttore potrei ottenere un risultato migliore, ma in genere preferisco non pasticciare troppo con le creme. Secondo me invece per le pelli normali è molto buono, da un effetto naturale, tiene per molte ore e lascia la pelle liscia ma non lucida :)
Nichtda
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 18/09/2010, 22:13
Località: parma

Messaggio da Nichtda »

L'ho preso da poco e mi ci trovo proprio bene :) La tizia dell'erboristeria ha detto di non avere il tester perchè non li fanno dei fondotinta(è vero?mi sembtra strano..),mi ha riempito di parole belle su quel fondotinta e visto che ne avevo un disperato bisogno mi sono lanciata e l'ho preso.22 euro spesi bene :D Mi piace molto,è leggero,si spalma benissimo e uniforma.Non copre tanto,ma tanto su ci metto la terra quindi risolvo :)
sarinella
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/06/2010, 17:46
Località: Milano

Messaggio da sarinella »

confermo le buone impressioni: ho abbandonato il teinte miracle di lancome perchè alla fin fine risultava comunque pesante per i miei gusti...
il numero 01 è nuance bella chiara, leggero, si stende bene e l'effetto è molto naturale.
Lo consiglio a chi, come me, ha pelle tendente al secco e delicata, che non desidera l'effetto maschera e che non tollera di "sentirsi" addosso il makeup.
Non è molto coprente quindi non è adatto per correggere le imperfezioni cromatiche troppo accentuate. Se l'esigenza è quella di uniformare il colorito in modo naturale con effetto idratante è OTTIMO, anche per camuffare i pori leggermente dilatati. Buona la tenuta. Profumo "balsamico" per nulla persistente.
paolabianca
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/03/2010, 14:18

Re: Dr.Hauschka - Fondotinta effetto translucent

Messaggio da paolabianca »

Anche io sto usando questo fondotitnta. Lo uso nelle "occasioni speciali" (massimo una/due volte a settimana e nel weekend), mentre quotidinamente uso quello minerale, perchè mi sembra che faccia respirare di più la mia pelle che si lucida in un attimo. Questo lo uso con sopra il mineral veil e devo dire che mi sto trovando bene, non copre moltissimo, ma da un effetto naturale e sui brufoletti infiammati metto il correttore sempre del dr. hauschka e sono abbastanza soddisfatta dell'effeto estetico. Sotto il trucco minerale metto il gel d'aloe e al momento lo sto mettendo anche sotto questo, ma dite che posso farne a meno? Cioè dopo il tonico (uso quello al rosmarino dell'erbolario) potrei mettere direttamente questo fondo?
scarlett
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/01/2009, 13:35

Re: Dr.Hauschka - Fondotinta effetto translucent

Messaggio da scarlett »

paolabianca ha scritto: Cioè dopo il tonico (uso quello al rosmarino dell'erbolario) potrei mettere direttamente questo fondo?

Me lo chiedo anche io..io ho la pelle mista, tendo un po a lucidarmi, come crema giorno ne uso una di anne marie borlind per pelli miste, che uso sempre come base in caso di fondotinta non bio o minerale... potrei evitarla usando questo fondotinta? Cioè, la crema è essenziale, oppure vista la consistenza idratante di questo fondo, finisce solo per "appesantire" il tutto? Potrei concepirlo come una crema colorata? perchè è così che sto facendo...ma non so se alla fine finisco per sporcare la mia pelle, o proteggerla troppo poco....
Marilena78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/12/2008, 18:47
Località: Firenze

Re: Dr.Hauschka - Fondotinta effetto translucent

Messaggio da Marilena78 »

Ciao, ho rispolverato questo "fondotinta" proprio ieri nell'ambito di un ritorno "alla natura" di questi ultimi giorni, purtroppo avevo dovuto "allontanarmi" a causa di seri problemi "familiari" e la ricerca del fondo bio e' stato davvero l'ultimo dei miei problemi.
Ad ogni modo, ieri l'ho usato sopra la crema ed e' risultato molto grasso, pelle unta ecc... per questo motivo oggi l'ho provato da solo dopo il risciacquo e va molto meglio la pelle non e' lucida e sembra durare piu' a lungo. Aggiungo che io uso lo 01 e sopra metto sempre un po' di MMU. Forse sarebbe meglio la cipria?
Marilena