Lierac - Anti-Taches Correction Active

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
dolcefondente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/06/2009, 9:44
Località: roma

Lierac - Anti-Taches Correction Active

Messaggio da dolcefondente »

Immagine

Lierac - Anti-Taches Correction Active

Un programma schiarente contro le macchie brune.

Descrizione:
Il programma è composto da due trattamenti: il Concentrato Attivatore Schiarente e il Siero intensivo Depigmentante. Il Concentrato attivatore è una lozione-gel che attenua rapidamente le macchie brune grazie a un mix di idrossiacidi (acido glicolico 5%, acido lattico 5%), che schiariscono la macchia bruna, e lattato di sodio ad azione idratante e addolcente. Il Siero, invece, è composto da un complesso depigmentante, a base di Vitamina C stabilizzata, un estratto vegetale dell'Albero delle farfalle ed un estratto di micro-alghe.

Composizione
CONCENTRATO ATTIVATORE SCHIARENTE
Azione esfoliante
Acido Glicolico (5%)
Acido lattico (5%)

Azione idratante
Lattato di sodio

SIERO INTENSIVO DEPIGMENTANTE
Regolazione della melanina
Vitamina C stabilizzata
Estratto di foglie dell'Albero delle Farfalle

Regolazione della lipofuscina
Estratto di micro-alghe

Azione anti-ossidante
Estratto di Litchi

Modo d'uso
Applicare il Concentrato Attivatore direttamente sulle macchie per poi stendere il Siero Intensivo su tutta la zona da trattare.



INCI Concentrato attivatore schiarente:
Water (Aqua), Sodium lactate, Glycolic acid, Lactic acid, PPG-1 PEg-9 Lauryl,Glycol Ether, Glycerin, Fragrance (Parfum)

INCI Siero intensivo schiarente:
Water (Aqua), Dimethicone, PEG-100 Stearate, Glyceryl Stearate, Ciclopentasiloxane, Dimethiconol, Glycerin, Ascorbyl glucoside, Litchi chinensis pericarp extract, Butylene glycol, Laureth-7, Polycrylamide, C13-14 Iso-paraffin, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Cetyl alcohol, Buddleja axillaris leaf extract, Phaeodactylum tricornutum extract, Caprilic/Capric triglyceride, Tocopheryl acetate, Xanthan gum, Propylene glycol, Tetrasodium EDTA, Tromethamine, PPG-1 PEG-9 Lauryl Glycol Ether, Fragrance (Parfum)
Sodium Metabisulfite, *Phenoxyethanol, *Methylparaben, *Ethylparaben, *Butylparaben, *Propylparaben, *Isobutylparaben, RED 4 (CI 14700), RED 33 (CI 17200)
Origine vegetale
* : Conservanti

roll-on da 5 ml
flacone dosatore da 30 ml
47,00 euro



Nota: sono due inci, ma il trattamento è unico e i due prodotti non sono vendibili separatamente.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mamma mia che ovvove di inci, tra siliconi e petrolati, PEG e inquinanti vari tutti loro li hanno scelti!

L'albero delle farfalle mi pare molto poetico :D: Sicuramente grazie soprattutto al concentrato attivatore qualcosa a livello schiarimento questo prodotto farà, ovviamente niente di paragonabile ai trattamenti più concentrati che solo da un dermatologo possono essere fatti.
Ma questo tipo di prodotti, che tanto di moda sono stati qualche anno fa, possono davvero creare problemi di eccessivo assottigliamento del corneo ed esposizione ad un aggravarsi della macchia se non interviene una protezione solare sufficiente, cosa che nella descrizione del prodotto non è affatto, colpevolmente, chiarita.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
dolcefondente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/06/2009, 9:44
Località: roma

Messaggio da dolcefondente »

Grazie Lola, qusto prodotto lo ha acquistato mia madre per le macchie brune.
Ma immaginavo che facesse un pò schifo, lei comunque usa tutti i giorni la protezione solare proprio per le macchie.
paola682
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/08/2010, 14:49
Località: ROMA

Messaggio da paola682 »

Ciao ragazze, allora...ho provato questo trattamento antimacchia l'anno scorso in autunno, dopo un'estate di sole dove evidentemente non mi ero protetta abbastanza, così mi sono trovata con la guancia sinistra completamente macchiata! :oo:
Sono andata di corsa in farmacia e mi hanno consigliato 6 settimane di questo trattamento: la macchia si è mossa appena appena e questa estate è peggiorata! :twisted:
Ora che vedo l'inci capisco perchè....
Da settembre sto usando il gel all'acido glicolico e koijco di Fitocose e NON C'E' PARAGONE, la macchia è sbiadita almeno del 60-70% per non parlare del miglioramento generale della mia pelle.

Io sconsiglio caldamente il trattamento Lierac...soldi buttati!
PAOLA
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Il cosmetico è composto di due trattamenti, il primo è il tradizionale fluido a base di alfaidrossiacidi che si propone di assottigliare la pelle promuovendo la rimozione del vecchio strato corneo e di favorire la penetrazione degli "attivi" del secondo prodotto; quest'ultimo come schiarenti mette in formula, oltre al solito acido ascorbico, l'estratto di Buddleja axillaris (albero delle farfalle) che dovrebbe ridurre la tirosinasi e quindi la produzione di melanina, mentre l'estratto di alga Phaeodactylum tricornutum dovrebbe agire su un altro tipo di discromia che nulla ha a che vedere con la melanina, perchè pare che sia attiva e cioè diluente la lipofuscina, che è una attività di accumulo di lipidi e proteine ossidate che a livello della pelle si tramuta in quelle macchie giallo/brunastre tipiche delle pelli senili. Personalmente è la prima volta che vedo un cosmetico che si propone di trattare anche questo tipo di macchia, se ci riesca non lo so, però è interessante anche se di sicuro non fa nulla sui melasmi.
Per il resto condivido il parere di Lola.
paola682
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/08/2010, 14:49
Località: ROMA

Messaggio da paola682 »

Grazie Laura, sei stata chiarissima......

Buon pomeriggio!!!
PAOLA
fanny74
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/05/2013, 6:37

Re: Lierac - Anti-Taches Correction Active

Messaggio da fanny74 »

provato per tutto l' inverno ( 2 confezioni) , il risultato??? Soldi buttati! non funziona per nulla, non ho visto neanche un piccolo miglioramento in compenso bruciava e arrossava un bel po' la pelle del viso anche nei punti dove non l' avevo applicato