Bottega Verde - Base trucco perlescente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

°Pam°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1975
Iscritto il: 30/12/2009, 15:27
Località: Isola del sole

Messaggio da °Pam° »

non e' cosi' male questa base,non la uso tutti i giorni,ma quando la uso non mi spuntano brufoli,la metto sotto la terra,senza fondotinta,e il risultato mi piace.
Solo la vita finisce,tutto il resto termina per poi ricominciare.
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

mmmm, mischiandone uno zic ad un fondotinta fluido, magari uno un pò troppo scuro, dite che potrebbe fungere??? cioè riesce a schiarirlo e ad illuminare in modo discreto senza sembrare palle da disco???
°Pam°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1975
Iscritto il: 30/12/2009, 15:27
Località: Isola del sole

Messaggio da °Pam° »

non ti resta che provare, comunque penso che schiarisce un po'.
Solo la vita finisce,tutto il resto termina per poi ricominciare.
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

pampam ha scritto:non ti resta che provare

:D:
si, prima però devo fare l'ordine e aspettare che arrivi :)
ormai mi sa tanto che sto sfizio me lo tolgo..
spero solo che non sia troppo pesante per la mia pelle, mi hanno preoccupato un pò i commenti di alcune ragazze sopra che lo ritenevano pesantuccio.. tra l'altro si avvicina l'estate :roll:
°Pam°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1975
Iscritto il: 30/12/2009, 15:27
Località: Isola del sole

Messaggio da °Pam° »

pensavo c'e' l'avessi gia' :D:
comunque d'estate,con l'abbronzatura,la uso senza nulla sopra e l'effetto e' molto bello.
che pelle hai tu?io c'e' l'ho mista e non mi ha dato problemi.
Solo la vita finisce,tutto il resto termina per poi ricominciare.
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

penso di avere anch'io una pelle mista: non è secca ne eccessivamente grassa, anche se con l'arrivo del caldo tendo a lucidarmi ai lati del naso e un pò sulla fronte.
Ogni tanto mi spunta qualche brufoletto sulla parte bassa della mascella, di lato al mento (e generalmente solo sulla parte sinistra..mah).
Mi sa tanto che solo alla prova dei fatti potrò sapere :D:
°Pam°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1975
Iscritto il: 30/12/2009, 15:27
Località: Isola del sole

Messaggio da °Pam° »

infatti,puoi solo provare,male che va hai buttao 2 euro e non 15 0 20.
buon shopping 8)
Solo la vita finisce,tutto il resto termina per poi ricominciare.
Avatar utente
Eloi
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/01/2010, 17:51

Messaggio da Eloi »

E dell'odore vogliamo parlarne? Al mio naso risulta DISGUSTOSO [smilie=eusa_sick.gif]
Anch'io propendo per un uso preciso, ossia :m:
Immagine
marmar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 22/04/2010, 15:10
Località: Milano

Messaggio da marmar »

io, se l'avessi, la riserverei solo per le grandi occasioni, dato che contiene siliconi e si dovrebbe mettere sul viso (e non su una piccola porzione di palpebre, come gli ombretti)
:mah:
MarMar
blubi
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/12/2009, 0:54

Messaggio da blubi »

Nephelai, dove l'hai trovata a 1,99??
maria fiore
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/04/2010, 20:57

Messaggio da maria fiore »

anche per me effetto palla da discoteca, pesantissima per la mia pelle. infatti ne ho ben 2 confezioni nuove che sono lì da tempo immemore, vorrei usarla come illuminante corpo ma non fa respirare appiccica...
l'effetto è sempre soggettivo!!!

quindi mai più base trucco perlescente. forse va bene per carnevale...
Maria Fiore
paola*
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/06/2010, 15:10
Località: LECCE

Messaggio da paola* »

Anuuja ha scritto:"Dona al viso un aspetto radioso"................si, infatti l'ho provata proprio oggi e sono diventata molto più che radiosa: una palla da discoteca di quelle che rifrangono la luce :risat: !!! Ma questa roba non può andare bene per nessuno secondo me!!! Non si può andare in giro lucide e catarifrangenti!!!!!!! E non ho nemmeno la pelle grassa!!! Sono proprio perplessa riguardo all'utilità di questo prodotto...a prescindere dall'inci...secondo me è abominevole proprio!!!
muahuahauahauaa, ma lo sai che mi hai tolto le parole di bocca???
[no linguaggio sms] capisco il perchè di questa crema....lascia la pelle untuosa e lucida...luccicante è un'altra cosa! infatti è uno di quei prodotti che Bv mette perennemente in megaofferta..ci sarà un motivo credo....ma smettere di produrla no eh??? ;)
"IL CIELO STELLATO SOPRA DI ME, LA LEGGE MORALE DENTRO DI ME" (I. KANT)
Chiapotti
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 13/05/2010, 19:56

Messaggio da Chiapotti »

l'ho acquistata un annetto fa..
a parte i siliconi, veramente l'effetto è troppo glitterato!
luccichi da morire.. anche miscelata con il fondotinta..
una roba eccessiva..
forse da usare solo in alcune zone tipo illuminante..
e poi unge..
ma anche quello dello stesso tipo per pelli grasse non fa miracoli.. anzi, tende ad ungere anche pelli normali.. :evil:
giulyetta84
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/08/2010, 16:12
Località: Treviso

parere

Messaggio da giulyetta84 »

Ciao!
Ho provato questo prodotto sulla mia pelle che è mista... :roll: :roll: mhm... non mi è piaciuta, la pelle appariva lucida e un pò unta... decisamente non fa per me. La vedrei meglio per una pelle secca.

Giulia :yuhu: :fiesta:
Ultima modifica di giulyetta84 il 17/08/2010, 18:46, modificato 1 volta in totale.
PANDORA_boreale
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/06/2010, 11:51

Messaggio da PANDORA_boreale »

per la mia pelle spenta,d'inverno mi piace,ne metto poco e lo spalmo bene,soltanto mi scocciano tutti questi siliconi.
:mah:
spilletta
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/08/2010, 14:47
Località: genova

Messaggio da spilletta »

Lho sempre usata!!!Ci allungavo il fondotinta perchè ho sempre la pelle che tira...Sigh..non la comprerò piu.. :roll: é che io sono una patita di bottega verde e se non provo tutte le novità!!!meglio risparmiare per qualcosa di più efficace!
Edenly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/05/2010, 11:14
Località: Firenze

Messaggio da Edenly »

L'inci non è dei migliori quindi cerco di usarla con moderazione, ma sinceramente è la migliore quando si tratta di creare punti luce. A fine trucco, quando la uso, la metto su zigomi, sotto l'arcata sopraccigliare, nell'angolo interno dell'occhio, sulla punta del naso, sulla punta nell'incavo del labbro superiore. Rispetto a molti altri prodotti per i punti luce (che sono in effetti poco adatti perchè pieni di brillantini evidenti) questo rimane il mio favorito: il riflesso che crea è piacevole alla mia vista.
Quello che il bruco chiama "fine del mondo", il resto del mondo chiama farfalla. -Lao Tze-

"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano"
sweety03
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/11/2010, 14:06

Messaggio da sweety03 »

Io l'avevo comprata in offerta, però non mi sono trovata bene perchè mi fa la pelle ancora più unta! Proverò a riciclarla per creare anch'io punti luce sugli occhi, oppure pensavo di mischiarla a qualche crema per il corpo (però magari in estate!)
pinscherina
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/10/2010, 12:33
Località: sardegna

Messaggio da pinscherina »

io non la trovo male, certo che deve illuminare (si chiama base perlescente...) ma naturalmente la si può usare solo per la sera, non mi sembra il caso di andare in giro di giorno con la faccia perlata :seifuori: per quanto riguarda l'odore poi mi piace tanto
Lila
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/09/2010, 18:57
Località: Torino

Re:

Messaggio da Lila »

Nephelai ha scritto:mmmm, mischiandone uno zic ad un fondotinta fluido, magari uno un pò troppo scuro, dite che potrebbe fungere??? cioè riesce a schiarirlo e ad illuminare in modo discreto senza sembrare palle da disco???

Yesss, sinceramente io l'ho fatto e posso dire di aver "salvato" un fondotinta un po' troppo scuretto e matificante e di aver trovato un uso a questa base trucco che reputavo ormai ben poco portabile. In realtà può avere il suo perchè anche usarla da sola, come illuminante su zigomo e sotto il sopracciglio. :D:
"Parlami dell'universo
di un codice stellare che morire non può
di anime in continuo mutamento
e abbracci nucleari estesi nell'immensità
dove tu mi stai aspettando adesso..."

cit. "Universo", Cristina Donà