Fitocose - No Pori gel

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Nata batida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 23/11/2007, 11:36
Località: >#@+]°ç!

Fitocose - No Pori gel

Messaggio da Nata batida »

Immagine

Fitocose - No Pori gel


E' un gel fluido astringente adatto come equilibrante per migliorare l'aspetto della pelle con pori dilatati

Caratteristiche:
Questo Gel oil-free trova indicazione in tutti quegli stati di pelle lucida , con pori diltati e in cui sia necessario uniformare la superficie epidermica e migliorarne l'aspetto estetico.

Modo d'uso
Da utilizzare come fluido base di giorno per normalizzare ed equilibrare la pelle con pori dilatati e prive di turgore. No- Pori gel può essere usato anche come gel base per il viso prima di applicare i prodotti cosmetici abituali.


Prezzo
€ 14,90/30 ml

Inci:Aqua, Aloe barbadensis gel*, Squalane, Kaolin, Cucurbita pepo seed extract, Sodium stearoyl glutamate, Glycerin, Sodium PCA, Salicylic acid, Cyclodestrin, Sodium hyaluronate, Hamamelis virginiana extract, Xanthan gum, Acacia senegal gum, Sodium dehydroacetate, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Citric acid, Sodium phytate, Zinc gluconate, Serenoa repens extract, Potassium cetyl phosphate, Profumo**, Citronellol**, Geraniol**, Limonene**, Linalool**
(*da agricoltura biologica)

Commenti
Lo sto usando da un paio di settimane circa, tutte le mattine sotto al trucco, e mi sembra che mi si lucidi molto ma molto meno la pelle rispetto ad altri fluidi Fitocose (esempio: Jalus e Jalus plus).
I pori dilatati son sempre lì, non mi aspetto miracoli da nessuna crema anti pori dilatati :D: , però qualcosa potrebbe fare per restringerli? O è vero che una volta dilatati ce li si tiene e bisogna mettersi il cuore in pace? :mah:
Va beh, intanto son contenta dell'effetto opaco della pelle che mi dura quasi tutto il giorno visto che generalmente mi si lucida anche con il semplice gel di aloe.

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad aprile 2014
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Chiaramente restringere i pori per un cosmetico è un'impresa, come togliere la cellulite o far sparire la panza.


In compenso la formula ha dentro davvero di tutto, e adatto allo scopo. Un mix di acidi, idratanti, amamelide che è sia lenitiva che seboriequilibrante, esfolianti vari, l'aloe che sicuramente delle caratteristiche antilucido ce le ha, non fosse altro per la sua quota in polisaccaridi, OE di rosmarino antiossidante e seboequilibrante. Rimpiangiamo la perdita del glycyl glycine, che ha dimostrato di contrastare gli effetti dell'acido oleico del sebo il quale allarga i pori; da sperimentazioni fatte sembra che l'applicazione di un cosmetico che ne contiene riduca l'apparenza dei pori dilatati; bene, l'unica sostanza davvero efficace del prodotto.... è stata tolta!!!
Tolgo tutte le recensioni precedenti, che qua il prodotto è cambiato di molto.
Ultima modifica di Lola il 26/10/2010, 18:28, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ros85
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/05/2010, 20:02

Re: Fitocose - No Pori gel

Messaggio da Ros85 »

Non mi sto trovando granché, anzi non credo che lo ricomprero.
Mi risulta comedogeno!
Lo uso la sera e mi sveglio con naso e fronte untissimi. Se non lo metto invece mi sveglio con la pelle "asciutta" in confronto.
Durante il giorno ci metto sopra il fondo minerale ma poverino con tutto l'unto che mi viene dopo su fronte e naso non regge.
In compenso posso dire che prima d cominciare questo flacone ho felicemente consumato il flacone di "sebo base" sempre fitocose col quale mi sono trovata molto meglio e mi ha aiutato tanto contro l'untuosita che era tanto ridotta quando lo usavo.
c@lista
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/01/2014, 18:06
Località: Maddaloni

Re: Fitocose - No Pori gel

Messaggio da c@lista »

Salve a tutti! Vi leggo da tanto, ma questo è il mio primo post!!!
In questi giorni sono tornata spesso su questo pagine, in previsione di una mia visitina presso la mia bio profumeria di fiducia...alla ricerca del MIO prodotto perfetto per l'estate.
Tendenzialmente mi sono orientata su questo prodotto qui, ma ho ancora dubbi...i 16/18 euro per questo prodotto, non sono uno scherzo per me...
Che faccio?
Ho sofferto di acne per un breve periodo...risolta dal dermatologo. Ho poche cicatrici più che altro segnetti...Ho la tendenza all'imperfezione sulla fronte dove mi escono brufoletti, anche sotto pelle, ed in estate la pelle lì si ispessisce. Pori visibili ai lati del naso, ed altri brufoletti nei pressi dell'attaccatura dei capelli. Ma non ho problemi di lucidità nel corso della giornata (al mattino metto solo un velo di fluido bonne mine Caudalie, ed idratante sul contorno occhi e nasolabbiali). Di Fitocose sto usando da diversi mesi, lo jalus C, come trattamento notte, e mi trovo molto bene.
Ultima modifica di c@lista il 21/03/2014, 14:04, modificato 2 volte in totale.
Irene862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 86
Iscritto il: 27/04/2013, 14:41
Località: Mortara PV

Re: Fitocose - No Pori gel

Messaggio da Irene862 »

Si tratta di un gel-fluido astringente utile a migliorare l'aspetto della pelle con pori dilatati, da utilizzare il giorno e la sera, dopo la quotidiana pulizia del viso come fluido base al fine di normalizzare ed equilibrare la pelle.

La confezione, di 30 ml, è dotata di un comodo dosatore a pompetta (ottimo per prodotti con consistenza gel o fluidi) ed il costo è di circa 15 euro. :eyes:
Ha un buon odore, gradevole e delicato. E’ di colore giallo-trasparente ed ha il grande vantaggio di assorbirsi in fretta, almeno sulla mia pellaccia! L’ho usato nel periodo primavera-autunno, mi raccomando ad ogni utilizzo agitare prima dell’uso!
Non aspettatevi miracoli (dura lotta contro i maledetti pori dilatati!!!) perché rimarreste deluse, tuttavia equilibra le pelli impure o miste (non credo sia adatto alle pelli grasse) ed aiuta con l’effetto lucido. :birra:
Lo consiglio? Non saprei … non lo consiglio a chi ha la pelle grassa o eccessivamente oleosa. Io ho la pelle sensibile e delicata ma con pori dilatati (nelle zone delle guanciotte e qualche punto nero sul naso) e a me non ha creato l’effetto unto riscontrato da molti.
Lo ricomprerei? No, non credo. Non mi sono trovata male ma neppure eccessivamente bene… forse mi aspettavo qual cosina in più. :nonso:
Irene