I Provenzali - Stick labbra al karitè

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
elimar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 92
Iscritto il: 17/09/2007, 21:16

I Provenzali - Stick labbra al karitè

Messaggio da elimar »

Immagine

I Provenzali - Stick labbra al karitè

Protettivo e Nutriente

• SENZA ALLERGENI
• DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
Dalla profonda esperienza de I Provenzali nell’utilizzo delle preziose virtù delle Noci del Karité, nasce lo Stick Labbra al Burro di Karité, utile coadiuvo al mantenimento in perfetta salute delle labbra e del loro bell’aspetto.

- Protettivo e Lenitivo: previene screpolature ed arrossamenti. Protegge dal freddo e dal vento creando un film-barriera contro gli agenti esterni
- Nutriente: grazie all’elevato contenuto di Burro di Karité, che per natura penetra negli strati più profondi dell’epidermide, nutrendola a fondo
- Ristrutturante: perché arricchito con Olio di Jojoba, noto per le sue proprietà riparatrici contro le screpolature

5,7 ml prezzo: circa 2,50 euro


Inci: ricinus communis oil, candelilla cera, butyrospermum parkii butter, heliantus annus seed wax, cetyl ricinoleate, simmondsia chinensis oil, caprylic/capric trigliceride, prunus amigdalus dulcis oil, cera microcristallina, aloe barbadensis leaf extract, tocopheryl acetate, parfum.

ho controllato sul biodizionario e a parte la cera microcristallina mi pare tutto verde. Sulla confezione c'è scritto 100% naturale, senza BHA, senza glutine, senza allergeni.


ciao!! ho preso questo stick alla upim: mi ci trovo molto bene, è protettivo e lucido. che ne dici lola, quell'isopropyl miristate era proprio necessario? può dare problemi?

grazie ciao
elimar
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Odore/sapore orribile!
Lo uso solo la sera prima di andare a dormire e la mattina non sempre ho le labbra morbide!
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
carlotta
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/09/2009, 15:30

Messaggio da carlotta »

Questo stick lo uso pochissimo, su di me non produce nessun effetto. Nonostante non ho quasi mai le labbra screpolate o particolarmente secche, dopo un paio di minuti è come se non lo avessi messo. Sicuramente da non ricomprare.
galatrona
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 08/05/2010, 15:47

Messaggio da galatrona »

anch'io l'ho trovato veramente deludente: poco coprente, duro da stendere e coi petrolati, dopo pochi minuti è come non averlo messo. dal momento che non vedo l'ora di finirlo e di tornare al faidame sapete per cosa lo uso? Intorno alla fronte per evitare che la tinta per i capelli mi tinga la pelle..
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

a me piace molto!però con i burrocacao sono molto particolare, quindi non faccio molto testo...
l'unica cosa è che secondo me è molto diverso da quello all'olio di mandorle, sia come odore che come consistenza..anche come effetto finale secondo me questo è meglio :mah:
.......ale......
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Messaggio da Jambi »

finalmente hanno cambiato il profumo a questo burrocacao, lo specificano anche sulla confezione.
Qualcosa mi dice che qualcuno de I Provenzali legge questo forum
:risat:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'inci, dopo lo scivolone iniziale, ora è perfetto e a me pare molto funzionale, ben più di prima. Le nuove utilizzatrici lascino pure la recensione d'uso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
natur
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/08/2010, 7:47

Ciaooooo

Messaggio da natur »

io lo sto utilizzando da circa 3 settimane al mattino dopo la mia beuty routine e alla sera prima di dormire lo trovo buono la consistenza è abbastanza soda ma a me piace così [no linguaggio sms] gradisco molto i burri cacao che ti lasciano le labbra appiccicose e lucide e le mie labbra rimangono morbide e idratate
Direi che mi piace :)
_MARILINA_
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/09/2010, 2:34
Località: conegliano/moriago d.b./spilimbergo

Messaggio da _MARILINA_ »

anya ha scritto:Odore/sapore orribile!
Lo uso solo la sera prima di andare a dormire e la mattina non sempre ho le labbra morbide!
si sono d'accordo!
e non lo trovo così idratante come dovrebbe...
...πάντα ῥεῖ.....
Micina90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/11/2010, 16:06

Messaggio da Micina90 »

Ieri l'ho preso all'Oviesse a 2,90€...però l'inci sulla confezione è quello riportato su, mentre sullo stick c'è quello vecchio col BHA :?
Avatar utente
kiki86
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 03/12/2010, 11:39
Località: Salento

Messaggio da kiki86 »

Micina90 ha scritto:l'inci sulla confezione è quello riportato su, mentre sullo stick c'è quello vecchio col BHA :?
si, infatti, ho controllato anch'io e ho notato la stessa cosa! :gasp:
a parte questo, profumo e consistenza non mi dispiacciono.. l'unica cosa, quando lo metto la notte prima di andare a dormire, la mattina mi ritrovo le labbra un po' schifosette, tipo che mi tirano... non so perchè :( ma non dovrebbe essere ristrutturante e antisecchezza?? :? mah...
mammabia
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 14/01/2008, 16:03

Messaggio da mammabia »

Anche sul mio c'è il bha, ma la composizione è quella sull'astuccio o la nuova? :mah:
comunque appena messo mi piace molto, si stende bene, lucida e il profumo è buonissimo! peccato che ho notato che devo riapplicarlo spesso perchè asciugandosi secca le labbra
non regge il confronto con il lavera sensitiv ;)
Stain
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/11/2010, 17:15

Messaggio da Stain »

A mio parere, l'odore di detersivo lo rende inutilizzabile! :evil:
Hele86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 09/07/2007, 14:58
Località: La terra dei cachi

Re: I Provenzali - Stick labbra al karitè

Messaggio da Hele86 »

..faccio mea culpa :adoraz: e ammetto di aver guardato con leggerezza l'inci prima di essere invogliata a comprare questo stick grazie a una promozione dell'acqua & sapone..e ammetto di averlo comprato nonostante avessi chiaramente letto BHA come ultimo ingrediente poco prima di metterlo sulla cassa, l'ho preso perchè non avevo più materiale per farmi un burrino in casa e le mie labbra chiedevano nutrienti almeno passabili!
..se voi dite che l'hanno riformulato o quello che ho comprato era uno degli ultimi (l'avrò comprato due mesi fa su e giù..) oppure stanno fregando sull'inci, perchè comunque mettono a caratteri cubitali senza BHA e invece nell'inci c'è..alla fine l'ho provato e sinceramente mi piace molto, adesso però l'ho quasi del tutto abbandonato perchè ho finalmente rifatto scorta dei miei burrini fai da me!
Avatar utente
WhiteRose
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/02/2011, 16:16

Re: I Provenzali - Stick labbra al karitè

Messaggio da WhiteRose »

Anche a me sulla confezione esterna c'è scritto:
"Senza Allergeni
Senza BHA
Senza Glutine"

e l'inci è quello su riportato mentre sullo stick c'è il vecchio inci con BHA =( e pensare l'ho preso oggi perchè voglio buttare i miei Labello il più lontano possibile e avevo davvero bisogno di qualcosa per le mie labbra. Cervavo quello all'Argan ma non c'era, e oltre alla bufala dell'inci questo prodotto non mi piace, è troppo oleoso sembra quei lucidalabbra con la pallina che faceva una volta Malizia, avrei preferito una consistenza più cremosa, senza contare il sapore che è olio di ricino puro(come del resto quelli appena citati che almeno avevano un profumino niente male). Lo metto e dopo 30 secondi già devo riapplicarlo, davvero dirò un'eresia ma il Labello (è orribile, è il male, è Satana LO SO)lo mettevo nel momento in cui sentivo secchezza e poi stavo bene per 2-3 giorni ma com'è possibile =( me triste e delusa
When the first baby laughed for the first time, the laugh broke into a thousand pieces and they all went skipping about, and that was the beginning of fairies...

Believing is just the beginning...
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: I Provenzali - Stick labbra al karitè

Messaggio da TANYA »

anche io,speravo fosse meglio ,e troppo duro da stendere quasi mi graffio,e poi tutta sta morbidezza alle labbra non la ritrovo.
dhalila
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2010, 17:58
Località: roma

Re: I Provenzali - Stick labbra al karitè

Messaggio da dhalila »

ma solo io mi trovo bene???forse le mie labbra sono in condizioni talmente disperate di mi accontento di poco... :)
però non essendo abituata a rossetti e cose unticce sulle labbra questo lo tollero abbastanza proprio perchè poco smalmabile. :roll:
~¤.¸(¯`v´¯)¸.¤~ but all I want is you
Avatar utente
sweetbaby81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 14/02/2011, 21:44

Re:

Messaggio da sweetbaby81 »

anya ha scritto:Odore/sapore orribile!
Lo uso solo la sera prima di andare a dormire e la mattina non sempre ho le labbra morbide!

quoto!!!!! l'odore è fortissimo e nauseante!!!!
l'effetto è temporaneo: ammorbidisce finchè è applicato poi le labbra sono come prima! lo usavo molto prima di prestare attenzione agli inci ora l'ho eliminato!!!!
Annina72
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/01/2010, 0:28
Località: Padova

Re: I Provenzali - Stick labbra al karitè

Messaggio da Annina72 »

Io mi ci trovo benissimo, lo metto la sera prima di andare a dormire e quando vado a camminare di sera per proteggere le labbra :heart:
Non lo trovo nè troppo secco, nè untuoso
Jee
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 268
Iscritto il: 09/05/2010, 14:43

Re: I Provenzali - Stick labbra al karitè

Messaggio da Jee »

Non ha fatto granulini a differenza di quello all' argan, è perfettamente liscio. Però fin troppo solido! Lo metto appena dopo aver lavato i denti, quando le labbra sono più idratate, ma nonostante questo mi da la sensazione di "tiraggio" costante, non lo sento penetrare in qualche modo, non so spiegarlo meglio. Mi fa venir voglia di tirarlo via. :duro: Non lo ricomprerò.
Hoy no habrá mal q por bien no venga!
Unamos los corazónes,
hoy todos somos multicolores.