I Provenzali - Stick labbra al karitè

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Lucrezia90
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/11/2011, 12:30

Re: I Provenzali - Stick labbra al karitè

Messaggio da Lucrezia90 »

Odore orrendo!!d'inverno questo prodotto diventa una pietra e non si spalma bene per me bocciato!
Avatar utente
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 620
Iscritto il: 23/01/2012, 11:26
Località: Venezia

Re: Ciaooooo

Messaggio da paoletta84 »

natur ha scritto:io lo sto utilizzando da circa 3 settimane al mattino dopo la mia beuty routine e alla sera prima di dormire lo trovo buono la consistenza è abbastanza soda ma a me piace così [no linguaggio sms] gradisco molto i burri cacao che ti lasciano le labbra appiccicose e lucide e le mie labbra rimangono morbide e idratate
Direi che mi piace :)

Ciao a tutte,
sono paoletta84 e questo è il mio primo messaggio....! :lol:
Questo stick labbra lo sto usando da una settimana, secondo me appena messo rende le labbra morbidosissime, peccato che questo effetto svanisca dopo poco e anche l'odore non è dei più piacevoli. Visto che gli ingredienti non sono malaccio io continuerò ad usarlo, magari prenderò quello alle mandorle sperando in una profumazione un pochino migliore.
Nella mia pochette ho anche un balsamo labbra della yves rocher (quello edizione limitata per il Natale 2011) ma siccome ha come primissimo ingrediente "paraffinum liquidum" (ahimè che mi sono fatta tentare dal prezzo senza leggere prima l'inci :duro: ) credo lo userò sui piedi dopo una giornata sugli sci!!

Ciao a tutte,
paoletta84
Avatar utente
silvietta9
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/11/2011, 12:38

Re: I Provenzali - Stick labbra al karitè

Messaggio da silvietta9 »

questo stick non mi piace, l'ho preso dopo aver finito quello alle mandorle dolci ma è decisamente troppo duro!
non mi sento le labbra idratate, preferivo l'altro...continuo ad utilizzarlo perchè voglio finirlo, ormai non manca molto ma non lo ricomprerò.

devo iniziare a pensare quale prendere, gli stick della lavera nella mia zona non ci sono!!
Enrica
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/01/2012, 14:28

Re: I Provenzali - Stick labbra al karitè

Messaggio da Enrica »

l'ho provato pure io.. il gusto proprio non mi piace, ma non è malaccio! proverò quello all'argan! :)
Immagine
gujetta
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/06/2010, 17:17

Re: I Provenzali - Stick labbra al karitè

Messaggio da gujetta »

Enrica ha scritto:l'ho provato pure io.. il gusto proprio non mi piace, ma non è malaccio! proverò quello all'argan! :)
Onestamente mi era piaciuto anche questo al karité,ma quello all'argan è semplicemente FAVOLOSO!
consigliatissimo,per di più fa parte della loro linea BIO!
Zara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 05/02/2012, 17:20
Località: Cittadina del mondo

Re: I Provenzali - Stick labbra al karitè

Messaggio da Zara »

E' duro da stendere ma idrata decentemente, non sono sicura pero' di ricomprarlo una volta terminato, vorrei provare altro.
Quelli che passo insieme a te sono i giorni piu' belli della mia vita
Naturalbornkiller
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/11/2011, 12:45

Re: I Provenzali - Stick labbra al karitè

Messaggio da Naturalbornkiller »

A me non piace proprio questo stick..naturale mi sembra naturale, ma le mie labbra super secche sono rimaste super secche, anche con gli altri stick della provenzali mi succede la stessa cosa, per cui la mia esperienza è abbastanza negativa.
Avatar utente
orazero
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 04/03/2012, 22:38
Località: Catania

Re: I Provenzali - Stick labbra al karitè

Messaggio da orazero »

ciao a tutti, dopo tante peripezie alla fine ieri ho trovato finalmente questo stick labbra! Ero al settimo cielo :amour: solo che ho avuto, da ieri (primo utilizzo), uno strano fastidio alla gola, prurito diciamo e leggero bruciore. Oggi ho riprovato a metterlo perchè non mi sono data per vinta... Ma il fastidio persiste...Dite che potrebbe essere causato dal prodotto?Spero proprio di no...Magari è un fattore esterno e lo stick non c'entra nulla... Ero così entusiasta... Sono leggermente allergica a graminacee e olivo ma non mi sembra che in questo prodotto ci sia nulla di simile... :roll:

spero di non aver trasgredito le regole del forum con queste domande... ogni tanto ci si fa prendere un po' la mano (in tal caso chiedo scusa)... :oops:
joshuaP
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/01/2012, 15:11
Località: Napoli

Re: I Provenzali - Stick labbra al karitè

Messaggio da joshuaP »

Ho comprato questo stick la settimana scorsa.
In teoria dovrei fare una doppia recensione in quanto i primi due giorni di utilizzo 'sto stick mi ha praticamente distrutto le labbra (c'è da dire che sono passato da un burro cacao spignattato e pieno di cose belle, forse le labbra erano abituate troppo bene). Quindi mi sono fatto due giorni di balsamo labbra (quello di Lola per le emergenze) e ci ho riprovato: a questo secondo tentativo le labbra reagiscono bene, risultano idratate e anche a lungo.
Le pecche di questo burro-cacao,come avete fatto notare, sono tre:nonostante il caldo primaverile di questi giorni, rimane una pietra e in quanto a spalmabilità stiamo a zero; la cera microcristallina (possibile non si possa sostituire con una cera naturale in funzione di un prodotto completamente verde? Domanda da neofita :lol: ) e l'odore non eccezionale, la mia ragazza quando mi ha baciato mi fa "Sta zozzeria quanto l'hai pagata?" ...per dire!
Avatar utente
saen1999
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/05/2012, 18:20
Località: Termoli (CB)

Re: I Provenzali - Stick labbra al karitè

Messaggio da saen1999 »

Mi ammorbidisce abbastanza, lo trovo inodore, il sapore però è un pò amaro. E' vero che è duro, ma per me è un pregio, non mi piacciono troppo cremosi!
danielitadany
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/12/2010, 14:29
Località: Udine

Re: I Provenzali - Stick labbra al karitè

Messaggio da danielitadany »

L'ho usato in passato e non mi ci trovavo male, considerato soprattutto il rapporto qualità prezzo.
L'odore non si sente e non è eccessivamente cremoso.
L'ho trovato molto più idratante di quello alle mandorle, il cui effetto svanisce nel giro di un'ora (sulle mie labbra), ma meno efficace di quello all'argan!
Avatar utente
wingstock
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 15/03/2012, 20:08

Re: I Provenzali - Stick labbra al karitè

Messaggio da wingstock »

Confermo, è abbastanza duro e "sodo", diciamo che non mi ci sono trovata male per niente, ma neanche egregiamente (viceversa, quello dei provenzali alle mandorle dolci... *-*).
Però il profumo era DIVINO!!! Non so come faccia a non piacervi! L'ho preso proprio per quello, anche perchè mi ricordava molto l'odore del burrocacao della glysolid, che per me ha un odore spettacolare
Avatar utente
UniversityofGlory
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/08/2012, 15:03

Re: I Provenzali - Stick labbra al karitè

Messaggio da UniversityofGlory »

elimar ha scritto: ciao!! ho preso questo stick alla upim: mi ci trovo molto bene, è protettivo e lucido.


Sono contenta che tu abbia trovato un burrocacao che ti piace! Io invece proprio no! Durante la mia conversione ai prodotti che io chiamo persona-rispettabile, ho comperato questo burrocacao... Bè... Non è stato un grande affare! - A parte la mia attuale ipersensibilità ai prodotti, appena l'ho spalmato sulle labbra, mi ha dato prurito! Barea! E l'odore, [mah], non è il massimo! E poi... è necessario mettere il Parfum negli idratanti per labbra? Non contiene troppi allergeni per essere spalmato sotto il naso? :nonso:
Dubito che la pietà e l'amore siano così simili come sostengono i poeti,
poiché raramente vedo nascere compassione di fronte alla situazione delle donne,
a meno che esse non siano belle.

Mary Wollstonecraft, Rivendicazione dei diritti della donna, 1792
Savanita
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 20/07/2012, 16:55
Località: Nuoro

Re: I Provenzali - Stick labbra al karitè

Messaggio da Savanita »

Indecisa fra questo e quello all'olio di Argan, ho optato per il burro di Karitè. Lo trovo non molto cremoso (nonostante il caldo di questi giorni) e dopo un pò di tempo dall'applicazione le labbra non risultano molto idratate, anzi, direi un pochino secche. Non credo lo ricomprerò.
alessiagenova
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/03/2013, 18:43
Località: Rapallo, GE

Re: I Provenzali - Stick labbra al karitè

Messaggio da alessiagenova »

No ragazze, non potete bocciarmelo, ahaha! :D è semplicemente la mia salvezza! è da quando sono nata che ho le labbra perennemente secche, però devo dire non le curo molto.. mi ha attirato un'offerta da Tigotà a €1.85, l'ho preso eee.. che meraviglia! sinceramente non ho provato quello all'argan per l'eccessivo prezzo: potrà durare un sacco di tempo, ma 4 euro non intendevo spenderli per un burrocacao :/ però son convinta che per chi ha labbra taanto secche, questo può dare le stesse soddisfazioni del famoso 'argan'. Quando ci sarà un cambiamento notevole si può sempre provare quello BIO se non si vuole spendere troppo ;)
Alessia_
Sabrina04
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 700
Iscritto il: 08/02/2013, 2:32
Località: TORINO

Re: I Provenzali - Stick labbra al karitè

Messaggio da Sabrina04 »

Ciao Alessiagenova.
Io invece trovo l'idratazione di questo stick solo temporaneo, non mi piace.
Effettivamente lo stick all'argan e' molto piu' caro (per non dire esageratamente caro), ma e' decisamente migliore, molto piu' idratante.
Io penso che dipenda dalla tua esigenza, se questo stick riesce ad apportare sufficiente idratazione alla tua labbra, spendendo il giusto, continua pure ad usarlo, perche' comunque ha un buon INCI.
alessiagenova
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/03/2013, 18:43
Località: Rapallo, GE

Re: I Provenzali - Stick labbra al karitè

Messaggio da alessiagenova »

Sisi, ovviamente è tutto soggettivo ;)
Alessia_
-Anouk-
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/04/2013, 22:01

Re: I Provenzali - Stick labbra al karitè

Messaggio da -Anouk- »

A me non è piaciuto perché non si spalma bene secondo me. Non credo che lo ricomprerò
Ponga89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 02/02/2013, 11:48
Località: Prato

Re: I Provenzali - Stick labbra al karitè

Messaggio da Ponga89 »

Ho adorato questo burro cacao...mi bastava metterlo due volte al giorno per avere tutto il tempo le labbra idratate, anche la consistenza durina la preferisco a quelli morbidi, mi sembra che lo faccia durare di più sulle labbra.
purpleblue_orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 26/09/2013, 16:54
Località: Roma

Re: I Provenzali - Stick labbra al karitè

Messaggio da purpleblue_orchid »

L'ho messo una sola volta perchè, appena messo, ho avuto una nausea allucinante (ho la nausea facile anche con i rossetti di alcune marche). Di conseguenza non so dire come e quanto idrata, ma se siete sensibili ai profumi (o puzze :vomit: ) di ciò che spalmate sulle labbra, evitatelo accuratamente.