I Provenzali - Stick labbra al karitè

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Re: I Provenzali - Stick labbra al karitè

Messaggio da Manux »

Io mi sto trovando bene! Ha un buon profumino (somiglia a parer mio a quello dei 4 burri de l'erbolario,ma mooooolto più leggero), è morbido e mi idrata le labbra più o meno quanto quello all'argan...
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re: I Provenzali - Stick labbra al karitè

Messaggio da Betulla »

Funge ma l'odore-sapore è terribile :evil:
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: I Provenzali - Stick labbra al karitè

Messaggio da Biancaneve »

anche a me come a molte di voi dopo un pò che l'ho messo mi lascia le labbra molto secche, non idratate, e lo devo riapplicare spessissimo.. l'odore e la consistenza non mi dispiacciono ma è come non metterlo sicchè tanto vale farne a meno.. :?
e anche sul mio tubetto c'è scritto BHA :neutral: per fortuna l'ho pagato solo 1,50 euro in offerta..
paris
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/05/2009, 22:30
Località: sicilia

Re: I Provenzali - Stick labbra al karitè

Messaggio da paris »

Io ne avevo comprato uno e mi ci trovavo bene, tanto che avevo deciso di prenderne un altro per farne scorta ma guardando l'inci e' diverso da quello che avevo prima! E anche il tipico sapore del Karite' non c'e' !
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: I Provenzali - Stick labbra al karitè

Messaggio da Biancaneve »

io per la storia del doppio inci mando una mail alla ditta.. mi sembra una cosa poco seria :evil:
Avatar utente
Tirana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 20/06/2009, 11:10

Re: I Provenzali - Stick labbra al karitè

Messaggio da Tirana »

tranquille tutte, la avevo già scritta da qualche parte questa cosa dell'inci, quello giusto è quello della confezione esterna, cioè quello senza parabeni e schifezze.
E' solo che a quelli dei Provenzali devono essere avanzati stick vecchi e li hanno utilizzati fino a esaurimento, più o meno è quello che mi hanno detto quando qualche mese fa gli ho mandato una mail. Mi hanno pure rimandato un altro burro di cacao identico di cui sinceramente non so che farmi.

Bah, considerando che il Labello dentro ha solo schifezze e questo qui tante cose carine... sinceramente pure io mi aspettavo di meglio. Che ne so, più idratante, più morbido, più persistente sulle labbra. Sarà un'impressione...
"Di qualunque cosa si tratti, io sono contro"
G. Marx
Avatar utente
sweetbaby81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 14/02/2011, 21:44

Re: I Provenzali - Stick labbra al karitè

Messaggio da sweetbaby81 »

data la formulazione leggermente diversa dalla precedente gli ho dato un'altra chance: a me continua a non piacere... mi lascia le labbra secche.... resto fedele al lavera basis!
rip_scomed
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/12/2010, 19:44

Re: I Provenzali - Stick labbra al karitè

Messaggio da rip_scomed »

Ragazze sarà ma a me piace questo stick ;)
Lo trovo solo un po' duro, ma mi nutre le labbra e rimane la sensazione "labbra morbide perchè ho appena messo il burrocacao".
Per l'odore/sapore, il mio non ne ha o.o
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re: I Provenzali - Stick labbra al karitè

Messaggio da Betulla »

paris ha scritto:Io ne avevo comprato uno e mi ci trovavo bene, tanto che avevo deciso di prenderne un altro per farne scorta ma guardando l'inci e' diverso da quello che avevo prima! E anche il tipico sapore del Karite' non c'e' !

Cosa intendi per tipico sapore del karitè? Il burro di karitè sa di burro direi ed è quasi inodore! Questo burro cacao ha dentro il profumo e sa solo di quello. E' una delle prfumazioni più invadenti che ho trovato... Immagino che l'intera gamma abbia la stessa orrida profumazione. Se mi dite che ora ha un altro odore magari lo riprendo perchè funge. Le profumazione dei provenzali sono davvero eccessive :evil:
Avatar utente
Tirana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 20/06/2009, 11:10

Re: I Provenzali - Stick labbra al karitè

Messaggio da Tirana »

riprendilo tranquillamente perché il tipo nuovo è praticamente inodore
"Di qualunque cosa si tratti, io sono contro"
G. Marx
shams
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 14/12/2010, 21:19
Località: Roma

Re: I Provenzali - Stick labbra al karitè

Messaggio da shams »

Non so se lo avete notato ma sto cercando da tantissimo questo stick e ci credete che non riesco a trovarlo?In compenso scaffali pieni di stick all'argan...ormail mi ci sono impuntata!!
gujetta
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/06/2010, 17:17

Re: I Provenzali - Stick labbra al karitè

Messaggio da gujetta »

ciao a tutte!

a parer mio è davvero buono,funziona a lungo (una o due passate al giorno) e non lascia quella fastidiosissima patina a differenza di altri stick..e poi il sapore/odore non si sente!
10+
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Re: I Provenzali - Stick labbra al karitè

Messaggio da Manux »

L'ho dovuto abbandonare, troppo unto per me...
❦Kikyō❦
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/05/2011, 10:50

Re: I Provenzali - Stick labbra al karitè

Messaggio da ❦Kikyō❦ »

Io l'ho acquistato insieme a quello all'Argan perché in offerta all'Auchan...Personalmente, mi ci trovo benissimo, lo applico sempre, soprattutto la sera, con sopra il balsamo all'Argan..Anche da solo comunque, nel giro di due, tre sere le mie labbra sono già come nuove. Anch'io in un primo momento sono rimasta un po' perplessa dalla sua consistenza corposa, ma una volta preso la mano non ho avuto problemi..Più lo si usa più si ammorbidisce, almeno per me è così. Non so se come qualcuno ha scritto la composizione INCI sia stata cambiata e quella veritiera sia quella scritta sul cartoncino esterno (che non ho per controllare) e non più quella sul cilindretto (che riporta BHA)..Magari non sarà BIO come quello all'Argan ma personalmente la mia esperienza è positiva, tant è che ne ho acquistato un altro di scorta, sempre in offerta a circa 2.20€. All'Auchan vicino casa mia sono mesi che "buttano via" i Provenzali... :lol: ...Non appena riesco, ricontrollo l'INCI proprio sul cartoncino, giusto per capire... :roll:
evitap85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 849
Iscritto il: 21/08/2010, 0:04

Re: I Provenzali - Stick labbra al karitè

Messaggio da evitap85 »

L'ho preso perchè avevo finito quello all'argan :heart: e non lo trovavo da nessuna parte!

Sulla confezione c'era scritto tipo Nuova formulazione o Nuova profumazione, non ricordo bene, quindi l'ho preso abbastanza fiduciosa.

Secondo me il sapore FA SCHIFO :vomit:

Sa di plasticaccia, di sintetico...boh, l'ho messo solo una volta e mi sono lavata la bocca!

Poi ho ritrovato il mio amour all'argan! :cuori:
Avatar utente
snoopysnoopy
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/05/2010, 21:58

Re: I Provenzali - Stick labbra al karitè

Messaggio da snoopysnoopy »

Dici che quello all'argan è migliore? Anche a me questo al karitè mi sta un po' deludendo, non per il sapore ma perchè mi sembra secco e idrata solo per pochi minuti, mi fa rimpiangere quello della Cien che avevo preso da Lidl a 99 centesimi, una meraviglia, ma si vende solo in alcuni periodi. La prossima volta mi faccio la scorta.
babybio
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/06/2010, 0:01
Località: Catania

Re: I Provenzali - Stick labbra al karitè

Messaggio da babybio »

Io l'ho comprato (quello nuovo) per mio marito che usava il labello! :evil:
l'ho provato alcune volte prima di andare a letto ma onestamente non è che mi sia piaciuto molto...non mi pare idrati un granché. Lui invece ne è rimasto molto soddisfatto...meglio così, in fondo l'ho preso per lui! :lol:
Rosamunde
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/03/2011, 17:20
Località: Fiesole

Re: I Provenzali - Stick labbra al karitè

Messaggio da Rosamunde »

A me non dispiace affatto! Il profumino è gradevole ed ha una consistenza né troppo solida né troppo molle, e mi sembra idrati a dovere. Lo preferisco a quello all'argan che ho trovato durissimo e difficilissimo da spalmare.
Avatar utente
cocogiuli
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/11/2011, 14:22

Re: I Provenzali - Stick labbra al karitè

Messaggio da cocogiuli »

Annina72 ha scritto:Io mi ci trovo benissimo, lo metto la sera prima di andare a dormire e quando vado a camminare di sera per proteggere le labbra :heart:
Non lo trovo nè troppo secco, nè untuoso
Quoto! anchio mi trovo benissimo con questo stick .lascia le labbra morbide al punto giusto senza ungerle eccessivamente..lo ricomprerò volentieri ;)
Erato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 07/02/2011, 17:49

Re: I Provenzali - Stick labbra al karitè

Messaggio da Erato »

:roll: Utilizzato dopo aver perso quello bio all'Argan :cry: Non mi fa impazzire il sapore però le labbra me le lascia sufficientemente morbide, l'unica pecca è che me lo devo spalmare in continuazione>!!!!