Just - Crema dermoprotettiva al tea tree

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

arya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 21/02/2008, 14:12
Località: provincia di Bergamo

Just - Crema dermoprotettiva al tea tree

Messaggio da arya »

Immagine

Just - Crema dermoprotettiva al tea tree

DESCRIZIONE:Crema al tea tree con manuca, rosalina, mais, camomilla, salvia ed altea. L'azione lenitiva del tea tree è potenziata dalla presenza di manuca e rosalina.
La formulazione specifica di questo prodotto è ideale per alleviare le irritazioni cutanee dovute al sole o al vento.
Consigliata per pelli ruvide, disquamate e delicate.

USO: Spalmare giornalmente al bisogno, in uno strato sottile.[/i]

Inci: Aqua, cetearyl alcohol, propylene glycol, cera alba, sorbitol, hydrogenated polyisobutene, decyl oleate, oleyl oleate, melaleuca alternifolia, glycine soja, parfum, zea mays, leptospermum scoparium, melaleuca ericifolia, chamomilla recutita, salvia officinalis, hypericum perforatum, achillea millefolium, althaea officinalis, allantoin, butylene glycol, glyceryl linoleate, sodium cetearyl sulfate, sodium lauryl sulfate, ethoxydiglycol, propylparaben, lactic acid, glyceryl linoleate, glycerin, serine, sodium lactate, TEA-lactate, urea, ethylparaben, methylparaben, sodium chloride, linalool, limonene.

OPINIONE PERSONALE: Ho provato questa crema perchè me l'anno consigliata in caso di acne, io ho la pelle mista e un pò di brufoli su mento e guance, si stende bene non lascia la pelle unta, anche se puzzicchia un pò.

Volevo sapere se per voi fa effettivamente qualcosa per i brufoli e magari anche per le macchiette rosse post-brufolo dato che dovrebbe essere lenitva.
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Io la usavo, ma poi ho smesso perchè nei primi tempi mi sembrava che fungesse bene, poi più niente! :?
Lunablu
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47596
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Da quando in qua il tea tree è famoso per essere lenitivo lo sanno solo quelli della just. Il tea tree è un riconosciuto battericida e antimicotico, dal fatto che è poco irritante al dire che è lenitivo ce ne passa.

A me sembra una crema leggera e assorbibile, in cui la cera sembra servire più che altro ad addensare assieme all'acido stearico; le piantine, presenti in piccola percentuale dopo il parfum, sono state scelte perchè lenitive (iperico, camomilla...). L'emulsionante non mi piace neppure un po', è un tensioattivo; finiscono con degli idratanti (allantoina, urea, sodio lattato...).

Così, a pelle qesta formula, pur dall'inci lungo non mi piace neanche un po'. Sorvolando su idratanti e piantine vedo una struttura della crema base sul vuotino-sinteticotto, con una presenza di cera d'api, che per quanto sia poca ha effetti occlusivi. Io non la consiglierei per l'acne, e infatti non lo fanno neppure loro. Lo fa la rappresentante, che legge "al tea tree" e ha capito tutto della vita.
L'iperico è fotosensibilizzante, ma siccome qui dentro, come del resto delle piantine, ce ne sarà pochissimo, non farà danni in questo senso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
arya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 21/02/2008, 14:12
Località: provincia di Bergamo

Messaggio da arya »

...
meglio che la finisco per il corpo allora....non sui miei foruncolacci e macchie post foruncolacci!!! :tris:
diakranis
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 02/10/2007, 16:09

Messaggio da diakranis »

A me il tea tree e pure questa crema irrita terribimente...

L'avevo preso per aiutarmi a combattere un problema di micosi intima diciamo e appena applicato mi è sembrato che uscissero le piante ed in un nano secondo mi sono lavata...

No no Poi just la boccio su tutta la linea anche per altri motivi...
phaelinopsys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 24/08/2007, 9:17

Messaggio da phaelinopsys »

Pensa che invece a me ha dato sollievo, l'ho usata per un paio di mesi (con l'ok della mia ginecologa), mai avuto problemi. Mi sembra faccia bene anche sulla pelle problematica del moroso, e pure sulle scottature. Sarà una ciofeca dal punto di vista INCI ma tutto sommato continuerò ad usarla (e quando la finisco me la rifaccio in casa, ho comprato gli oe apposta!!! :twisted: ).
phael
giulyetta84
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/08/2010, 16:12
Località: Treviso

Oggetto: Just - Crema dermoprotettiva al tea tree

Messaggio da giulyetta84 »

:oo: :oo:
Ho acquistato anche io questa crema, attratta dalle proprietà antibatteriche del tea tree ed emozionata all'idea di apllicarla su una grave follicolite alle gambe.
Ora ho letto che è un prodotto di scarsa qualità e peggio ancora occlusivo... Assolutamente non intendo mettere nulla di occlusivo sulla follicolte.
:roll:
Quindi, avendola in casa, a che uso si può destinarla? Può aiutare in qualche caso? o è proprio da cestinare? :mah:
giulia
Asuka
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/05/2010, 22:41
Località: Prov. Treviso

Messaggio da Asuka »

Ciao Giulia,

anche io ho questa crema, è ottima in caso di punture di insetto, sparisce il prurito e il rossore si attenua; almeno a me.
Nel forum ci sono tanti topic sulla follicolite e depilazione, comunque io mi ti consiglio una crema con calendula, veramente lenitiva. Anche io avevo questo problema e la calendula mi ha aiutato molto!
giulyetta84
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/08/2010, 16:12
Località: Treviso

Oggetto: Just - Crema dermoprotettiva al tea tree

Messaggio da giulyetta84 »

Ciao Asuka! :D:
Ho letto i topic sulla follicolite, ma nessuno si adatta al mio caso, in quanto la mia è cronica e dura da quasi 2 anni, quindi ormai non più dovuta solamente alla depilazione.
Ti ringrazio per il consiglio sull'uso della crema tea tree (mi spiaceva buttarla...è piena... :roll: ) e soprattutto per il consiglio della crema alla calendula, vado subito a leggermi i topic così mi documento meglio (fino a ieri credevo servisse solo per lievi arrossamenti solari... :oops:),
giulia
Gabbianella78
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/03/2012, 1:20

Re: Just - Crema dermoprotettiva al tea tree

Messaggio da Gabbianella78 »

Io sinceramente ho usato questa crema fino a ieri per qualche brufoletto come consigliatomi dalla mia amica che me l'ha venduta e debbo dire che i brufoletti sono già più diseccati :) Sempre questa mia amica mi ha detto che suo marito aveva un foruncolone enorme nella zona interno cosce pieno di pus che gli faceva tanto male e gli dava parecchio fastidio mentre camminava....avevano prenotato addirittura una visita dermatologica per questo problema, ma la brava mogliettina gli ha applicato questa crema sul foruncolaccio per alcuni giorni, e miracolosamente è sparito! :) E la visita dal dermatologo vi chiederete? E' andata a farsi benedire! Quindi per me questa crema è ottima e continuerò ad usarla :lol:
Avatar utente
nespola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 295
Iscritto il: 10/03/2011, 23:18
Località: una ridente cittadina alle pendici del Baldo

Re: Just - Crema dermoprotettiva al tea tree

Messaggio da nespola »

OT... Gabbianella78@x i brufolacci interni consiglio l'ittiolo,è una pomata nera e puzzolente si applica e si mette una garzina, alla mattina il brufolo è esploso..
Gabbianella78
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/03/2012, 1:20

Re: Just - Crema dermoprotettiva al tea tree

Messaggio da Gabbianella78 »

nespola ha scritto:OT... Gabbianella78@x i brufolacci interni consiglio l'ittiolo,è una pomata nera e puzzolente si applica e si mette una garzina, alla mattina il brufolo è esploso..

Oddio :? grazie per il consiglio però :)
Valentino
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 03/02/2012, 17:52
Località: Portogruaro (Ve)

Re: Just - Crema dermoprotettiva al tea tree

Messaggio da Valentino »

A me sui brufoli faceva ancora peggio :? e io continuavo ad applicarla impunemente pensando che fosse la normale reazione agli attivi.. Ahimè, dopo aver iniziato a preoccuparmi del contenuto dei prodotti che usiamo, ho capito il perché!
Mery
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 792
Iscritto il: 29/12/2012, 0:04

Re: Just - Crema dermoprotettiva al tea tree

Messaggio da Mery »

Perché un Ph cosi basso?
E poi volevo chiedere, qualcuno mi può dire dove posso leggere qualcosa sul tea-lacttate, non trovo molto su internet.
Grazie.
Ricordatevi che il dramma della vita non'è la morte.....

il dramma della vita è ciò che muore dentro di noi quando siamo ancora in vita.