Equilibra - Aloe Crema Viso Antiaging

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

Equilibra - Aloe Crema Viso Antiaging

Messaggio da Lory78 »

Immagine

Equilibra - Aloe Crema Viso Antiaging

Contiene Aloe al 50%
ALOE CREMA VISO ANTIAGING, è una crema dalla texture morbida e setosa che si assorbe perfettamente senza ungere. Rappresenta un trattamento completo specifico, ricco in componenti attivi,utile nella prevenzione e nel trattamento delle rughe e dei segni del tempo.

L’Aloe Vera Equilibra®, contenuta in importanti quantità (50%) idrata, protegge, e lenisce la pelle del viso.

SENZA PARABENI E PETROLATI
SENZA PEG
SENZA CESSORI DI FORMALDEIDE
SENZA PROFUMAZIONE AGGIUNTA


MODALITA’ D’USO: Applicare mattino e/o a sera sulla pelle del viso perfettamente pulita, massaggiando fino a completo assorbimento. Ideale anche come base per il trucco.


Ingredienti Principali

ACIDO IALURONICO: idrata e dona un effetto lifting.
A,C,E: svolgono attività antiossidante.
OLIO DI MANDORLE DOLCI: dona elasticità alla pelle.
OLIO DI CANAPA: migliora le difese della pelle.
GLICERINA VEGETALE: restituisce morbidezza.



Inci: Aloe Barbadensis Leaf Juice, Aqua (Water), Glycerin Stearate SE, Ethylhexyl Palmitate, Cetearyl Alcohol, Coco-Caprylate, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Glycerin, Tocopheryl Acetate, Cannabis Sativa Seed Oil, Sodium Hyaluronate, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Retinyl Palmitate, Glycine Soja (Soybean) Oil, Citric Acid, Xanthan Gum, Sodium Polyacrylate, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Dehydroacetic Acid, Sodium Hydroxide, Methyldihydrojasmonate, Sodium Gluconate.


Praticamente immagino na schifezza visto il poema... :?


Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a settembre 2019
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

ehm...
"I semi contengono oltre a proteine e carboidrati - ca. 30% - di un olio ricco di acidi linolenici senza alcun effetto psicoattivo. L'olio ha un gusto fortemente linolico e viene ancora usato come olio speziato. È anche diffuso in molti prodotti cosmetici."
Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

Messaggio da Lory78 »

Grazie per le delucidazioni myday.... stavo solo scherzando! Anche perchè altrimenti a quest'ora sarei... :eyes:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mah, ha un paio di ideuzze carine in un mezzo classico. Niente di speciale.
Insomma utilizzabile, di posititivo ha l'aloe e le vitamine A, E, C, B5. chiamarla antiaging mi sembra un'esagerazione, diciamo che è una crema normale per pelle normale.
Ultima modifica di Lola il 12/03/2008, 16:14, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
morghy
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 14/05/2009, 9:24
Località: toscana

Messaggio da morghy »

Preciso che ho la pelle matura e che cercavo appunto una crema non costosa, che mi fungesse da base per i miei primi intruglietti.
La sto usando da un paio di settimane, mescolata a una perla di vitamina E (d-alfa tocoferolo 400 della Long Life), come base per il trucco e sono soddisfatta, perchè non unge e idrata quel tanto da stendere bene il fondotinta compatto.

In attesa di trovare la crema della mia vita...che l'uomo della vita è difficilissimo da trovare, ma almeno la crema...vero?
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Messaggio da angela76 »

l'ho usata anche io tempo fa e mi sono trovata bene.
ottima consistenza e buona base trucco anche per una pelle non asciutta come la mia.

... se non tiravate su il topic me la dimenticavo, invece mi sa che la ricompro presto.
angela
hysteria87
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/11/2010, 12:31
Località: tivoli

Re: Equilibra - Aloe Crema Viso Antiaging

Messaggio da hysteria87 »

Io l'ho usata ultimamente mentre aspettavo il pacco di fitocose,dove avevo ordinato la mia solita crema viso!Devo dire che non mi sono trovata male!Ho la pelle che "se fai qualcosa di sbagliato(!)",si vendica e fa uscire tutti brufoletti lucidandosi terribilemete!La applicavo la sera mischiandola a qualche goccia di olio puro alle germe di grano(ve lo consiglio assolutamente!)e la mattina mi svegliavo con una bella pelle rosea e per niente unta!
Un bacione a tutte!!!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Equilibra - Aloe Crema Viso Antiaging

Messaggio da Laura »

hysteria87 ha scritto:..!La applicavo la sera mischiandola a qualche goccia di olio puro alle germe di grano(ve lo consiglio assolutamente!)e la mattina mi svegliavo con una bella pelle rosea e per niente unta!
Felice che tu ti sia trovata bene però sottolineo che questa crema contiene filtri solari chimici, è sempre opportuno lavarla via a fine utilizzo e non è proprio l'ideale come crema notte; insomma comunque la si usi è da lavare per evitare eccessivo stazionare e accumularsi di filtri chimici sulla pelle.
hysteria87
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/11/2010, 12:31
Località: tivoli

Re: Equilibra - Aloe Crema Viso Antiaging

Messaggio da hysteria87 »

Si infatti io l'ho utilizzata cm "crema di passaggio"mentre aspettavo il pacco fitocose...l'avrò utilizzata circa 2 settimane!![no linguaggio sms] grazie per l'avviso!!!!
Daana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/10/2006, 11:38
Località: Città Mediterranea

Re: Equilibra - Aloe Crema Viso Antiaging

Messaggio da Daana »

Qualche mese fa ho trovato questa crema col 50% di sconto e ne ho prese due confezioni che ho già finito. Morale: già la seconda confezione la usavo controvoglia e non la ricomprerei certamente. Mi sembra una cremina inutile, non ha apportato alcun beneficio alla mia pelle, non la idratava particolarmente, non la rendeva particolarmente luminosa anzi in quel periodo vedevo la pelle un po' "spenta" non so se per colpa della crema o semplicemente perchè la stessa era perfettamente inutile su di me. Ecco, quando la usavo mi dava proprio l'impressione di non aver fatto nulla di buono/utile per il mio viso...
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1519
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Re: Equilibra - Aloe Crema Viso Antiaging

Messaggio da Akira »

Scusate ma alla fine della fiera è utile o no? Biologica o no? Da tenere o buttare?
Preferisco morte naturale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Equilibra - Aloe Crema Viso Antiaging

Messaggio da Lola »

Una cremina X. Ecobio ma non grondante di attivi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1519
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Re: Equilibra - Aloe Crema Viso Antiaging

Messaggio da Akira »

Merçi !
Preferisco morte naturale.
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Equilibra - Aloe Crema Viso Antiaging

Messaggio da isacodega »

Hanno tolto il filtro solare che c'era nella versione vecchia.
L'olio di mandorle dolci al secondo posto non mi sembra molto adatto per il viso. Sembra una crema che unge molto, ed infatti c'è una buona percentuale di Dry Flo (alluminiun starch octenilsuccinate). Poi come ha già detto Lola, ci sono le vitamine A, C, E che male non fanno.
Il Methyldihydrojasmonate è un aroma (sentore di gelsomino, floreale, leggermente agrumato).
Il Tetrasodium glutamate diacetate è un chelante a pallino verde.
L'impressione è che abbiano aggiustato una formula per renderla più green, ma si siano dimenticati che il prodotto è destinato al viso. Io la userei per il corpo.
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Equilibra - Aloe Crema Viso Antiaging

Messaggio da Lola »

Antiaging perchè, mi domando, non ha dentro nulla! Come diceva Isacodega, pare più una formula per fare bella figura con l'inci che un prodotto che si propone di essere piacevole e funzionale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1519
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Re: Equilibra - Aloe Crema Viso Antiaging

Messaggio da Akira »

Perfetto merçi
Preferisco morte naturale.
Avatar utente
bluangelstars
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/10/2009, 23:18
Località: bergamo

Re: Equilibra - Aloe Crema Viso Antiaging

Messaggio da bluangelstars »

Non è male ma a me dilatava moltissimo i pori , si notavano ovunque
Bacionissimi a tutte ANGEL