Dr.Hauschka - Crema giorno alla rosa

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

moonlauren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/12/2007, 9:06
Località: italia

Dr.Hauschka - Crema giorno alla rosa

Messaggio da moonlauren »

Immagine

Dr.Hauschka - Crema Giorno Alla Rosa


Nutre,protegge e fortifica
Da più di trenta anni la Crema alla rosa è un prodotto classico della Cosmesi Dr.Hauschka ed è, da sempre, uno dei prodotti preferiti. Per le sue proprietà offre alle pelli normali, alle pelli secche, alle pelli mature e alle pelli tendenti all’invecchiamento precoce, la protezione ottimale e ne supporta il potere naturale di autorigenerazione.

Il prezioso olio di rosa e gli estratti di bacche di rosa canina avvolgono il viso come un manto protettivo. La cera di rosa, l’olio di avocado e il burro di karitè prevengono la disidratazione e con il loro effetto armonizzante favoriscono la morbidezza della pelle e il mantenimento dell’equilibrio idrolipidico.

La Crema alla rosa Dr.Hauschka è una crema nutriente, adatta a proteggere le pelli sensibili, tendenti ad arrossamenti dovuti ad agenti esterni o alla dilatazione e rottura dei capillari (couperose). La delicata struttura della pelle riceve così un trattamento che combina la forza e la delicatezza della rosa.


inci:Aqua, Arachis Hypogaea, Althaea Officinalis, Cera Flava, Persea Gratissima, Hypericum Perforatum, Butyrospermum Parkii, Lecithin, Parfum, Citronellol*, Geraniol*, Linalool*, Limonene*, Citral*, Farnesol*, Benzyl Alcohol*, Eugenol*, Rosa Gallica, Rosa Canina.

questa cremina mi attira molto molto molto :)soprattutto perchè è ricca di sostanze corpose,voi che ne dite?
Ultima modifica di moonlauren il 02/02/2008, 14:58, modificato 10 volte in totale.
Sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo
Jamie

Messaggio da Jamie »

beh io penso che la pelle più che altro si fortifica dall'interno...con consumo costante di frutta, verdura, antiossidanti.
questa crema su di me è veramente troppo corposa, la vedo adatta a pelli secche e bisognose... visto che hauschka vende anche i campioncini, io ti consiglio di provarla, prima! ovviamente dal punto di vista bioeco è più che ok :)
Avatar utente
witch_d
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/09/2007, 13:59
Località: Abbiategrasso

Messaggio da witch_d »

hmmm...interessante, stavo giusto notando allo specchio che ho la pelle secchina, un pò squamata..magari fa al caso mio :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' una crema semplicissima, probabilmente ben grassa - non vedo conservanti a parte gli OE, nemmeno l'alcool, presumo sia un'acqua in olio aiutata nella conservabilità dalla confezione in tubetto.
Carinissima, adatta a pelli secche, delicata. Promossa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
moonlauren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/12/2007, 9:06
Località: italia

Messaggio da moonlauren »

lola ma secondo te ha un costo un pò elevato data la sua composizione?perchè 17eurini per persea gratissima e quelle piantine mi sembrano un pò tantini,anzi mi ispira al fai da te :) ...ora però dovrò postare un nuovo inci anche perchè la mia pelle data la giovane età è già cambiata :mirmo: per fortuna mia perchè la pelle secchissima era davvero un problema,magari era ancora intossicata dai siliconi :oops:
Sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Diciamo che 17 euri per la composizione che ha non glieli darei manco morta :twisted:

Vai col fai da te!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
moonlauren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/12/2007, 9:06
Località: italia

Messaggio da moonlauren »

Lola ha scritto:Diciamo che 17 euri per la composizione che ha non glieli darei manco morta :twisted:

Vai col fai da te!
lola hai perfettamente ragione,17eurini per poi 30ml sono davvero tanti!!
Sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo
bree07
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 17/09/2007, 11:32

Messaggio da bree07 »

Ciao! Io ho preso un po' di tempo fa questa crema ed è davvero molto grassa, soprattutto per una pelle grasso/mista. Infatti ormai la uso come maschera: ne metto un po' in più e la faccio stare per una decina di minuti.

:)
BabyLaBen
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/01/2008, 19:29
Località: Pavia

Messaggio da BabyLaBen »

l'ho usata l'anno scorso e a me piaceva moltissimo: sulla mia pelle secca e delicata aveva un bellissimo effetto.
giulia
moonlauren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/12/2007, 9:06
Località: italia

Messaggio da moonlauren »

davvero?che bella notizia :) pensavo fosse effettivamente troppo grassa
Sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo
bree07
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 17/09/2007, 11:32

Messaggio da bree07 »

Ciao! Sono di nuovo qui per raccontare cosa ho combinato con ciò che restava di questa crema 8) ...

Avevo meno di mezzo tubetto e come già ho detto in un altro post, essendo questa crema troppo grassa per la mia pelle, la usavo solo come maschera nutriente saltuaria.

Leggendo la recensione di Lola di una crema/scrub Fitocose alle mandorle ho pensato di convertire questa facendo una cosa simile.

Ho aggiunto:

-2 cucchiai di riso macinato nel frullatore, quindi come farina un po' più doppia
- acqua q.b.
- 2 cucchiaini di olio di mandorle
- 3 gocce di olio essenziale di lavanda

Dite che ho combinato un disastro? L'odore e la consistenza sono più che piacevoli ma ancora non l'ho provato sulla mia pelle :firu: (perhè ho i capelli puliti e quando faccio una maschera li sporco sempre alle radici davanti :evil: )

Se questo non è il posto giusto per questo post correggetemi pure, ma mi sembrava inerente a questa crema. :)
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

ciao a tutti, guardando il sito del dr. hauschka ho visto che c'è anche la versione ligth di questa crema (crema alla rosa light), qualcuno l'ha già provata? Come vi siete trovate? Volevo sapere se si assorbe bene, e se può essere adatta a una pelle mista.
Grazie :)
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

Michela ha scritto: la versione ligth di questa crema (crema alla rosa light)
Io la sto provando (mi hanno regalato un campioncino), si assorbe bene sì, ma non credo sia adatta per l'estate. Forse in inverno per una pelle mista può andare. Col caldo è pesantina. Fa lucidare subito la pelle :roll:
Comunque l'inci della versione light è completamente diverso.
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

ti ringrazio merissima, :) nel negozio bio dove di solito vado non avevano campioncini prova, [no linguaggio sms] immaginavo fosse un pò pesantina di solito le creme dr.hauschka che ho provato mi sono tutte un pò grasse, anche quella alla cotogna l'ho usata solo 3 volte. E' un peccato [no linguaggio sms] questa marca mi piaceva. :roll:
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

Non è grassa la versione light (contiene anche alcool). Si assorbe subito. Probabilmente a me fa effetto rebound. Tieni presente che ho delle zone secche sul viso e queste rimangono secche con questa crema. Considera pure che il nio campioncino è in bustina da 1,5ml quindi troppo poco per poter dare una giusta recensione. Oggi l'ho messa come crema base sotto il trucco, ma un'ora fa :D: . Nei giorni scorsi l'ho usata di sera a casa (e casa mia è caldissima). L'ideale sarebbe provarla.
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

certo bisognerebbe provarla :roll: La crema costa 22 euro, mi dispiacerebbe spenderli per poi lasciarla nel cassetto assieme a quella alla cotogna.
In questo periodo sto usando la fitocose ai fitosomi del ginseng e mi trovo bene [no linguaggio sms] si assorbe subito, ma dopo poco divento unta nella zona t.
Ho in casa un campioncino di quella alla viola tricolor e la trovo buona, opacizza molto bene, solo che cercavo una crema che facesse anche da antirughe, e avevo pensato alla rosa light (almeno credo sia antirughe????) :roll: .
Per caso merissima sai se la crema alla viola tricolor possa avere anche un effetto antirughe?
Ho guardato nel suo topic ma non trovo scritto niente x quanto riguarda l' antietà. :muro:
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

Non conosco quella alla viola :?
Io uso quella alle ceramidi (è antirughe e sul mio viso si assorbe benissimo senza ungere) e la trovo perfetta. Unica pecca è il profumo (che sa di detersivo :? ). Mi è piaciuta anche la Lavera equilibrante alla calendula (si assorbe bene ed ha un buon profumo) che userò d'estate se la Ceramidi sarà troppo pesante col caldo (ma non credo). Ho anche quella alla cotogna (da 5ml campione omaggio) di dr Hauschka, ma non l'ho ancora provata. Ho preso due kit prova per il viso (questi li ho pagati), sempre del dr Hauschka. Puoi acquistare le confezioni prova. E' davvero l'unica soluzione. Io difficilmente acquisto creme viso se non le provo.
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

certo credo farò proprio così, altrimenti faccio la scorta di creme nei cassetti del bagno.
ti ringrazio. ciao ;)
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

Ma secondo voi l'iperico contenuto dà problemi di interazione con la pillola contraccettiva? Perché dicono sempre di evitare di combinare le due cose, ma non credo ce ne sia poi molto... :mah:
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

io adoro la crema alle rosa light, ha più "rose" nella composizione, si assorbe subito, idrata bene e non e così grassa come questa :)