Valserena – Crema all’olio d’oliva

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Scinah
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/11/2007, 19:43
Località: Toscana

Valserena – Crema all’olio d’oliva

Messaggio da Scinah »

Immagine

Valserena – Crema all’olio d’oliva

La sua formula ricca è a base di olio d’oliva, (prodotto nell’oliveto del monastero) che, per le sue preziose proprietà protettive ed emollienti, rende perfetta questa crema per il trattamento delle pelli aride e disidratate. La crema contiene, inoltre, la frazione insaponificabile dell’olio d’oliva e un altro derivato di questa importante pianta che assicurano un ottimo effetto idratante, importantissimo nella prevenzione dell’invecchiamento cutaneo.

Inci: Aqua, Olea europaea, Glyceryl oleate, Cetearyl alcohol, Olivoyl hydrolized wheat protein, Glyceryl stearate, Propylene glycol, Potassium hydroxide, Phenoxyethanol, Imidazolidinyl urea, Glucose, Sodium pca, Methylparaben, Urea, Propylparaben, Disodium edta, Lecithin, Lysine, Lactic acid, Glycine, Tocopherol, Allantoin, Ascorbyl palmitate, Citric acid, Parfum, Benzyl salicylate, Butylphenyl methylpropional, Citronellol, Hexyl cinnamal, Hydroxycitronellal, Hydroxysohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Limonene.

Io l’ho comprata direttamente dove la producono, costo 16.50 € per 50 ml, ma si può acquistare anche dal sito del produttore...

Ce l’avevo in casa perché la utilizzava mia mamma, così mi sono ritrovata a metterla anch’io (salvandomi dall’estenuante ricerca di una crema appropriata :firu: ) per riuscire ad arginare la pelle screpolata dovuta al freddo e all’utilizzo di una crema che conteneva alcol :evil: ... Mi sono stupita del fatto che, nonostante venga descritta come una crema molto ricca, si assorbe velocemente e non ha peggiorato la mia situazione di pelle impura (la uso ormai da due mesi), anzi, sarà anche stata un po’ colpa dell’altra crema (Pure Zone, L’Oreal) che su di me non faceva proprio un bel lavoro, ma perlomeno quei pochi brufoli che ho, ora sono molto meno infiammati :ping: ...

Mi piacerebbe ricevere i vostri consigli, visto che per me non è semplice giudicare un inci :oops: , anche se, proprio mentre ricopiavo la lista, mi sembra di aver visto qualcosa di poco carino :mu: ...

...

Ah, è il mio primissimo inci: ... !!!
Ultima modifica di Scinah il 15/01/2008, 13:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Crema all'oliva dicono e crema all'oliva è.

L'unica cosa che avrebbero fatto meglio ad evitare è l'Imidazolidinyl urea che è un cessore di formaldeide.

Ci sono già Phenoxyethanol, Methylparaben, Propylparaben, e Benzyl salicylate.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Per essere una crema che ha a che fare con un monastero è fin troppo bella, di solito i monaci sguazzano nei petrolati...

Bellina, fatta bene, riparativa per via degli aminoacidi, direi che vale tutto quello che costa e mi piace. Promossa col sei e mezzo perchè avrebbero potuto fare la formula un po' più naturale, ma non è niente di tragico.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Scinah
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/11/2007, 19:43
Località: Toscana

Messaggio da Scinah »

Grazie mille per i vostri consigli!

Sono contenta che sia stata promossa, così mi sento meno in colpa per aver evitato una ricerca più approfondita su una crema che fosse perfetta per me (ma poi esisterà? :roll: ) e mi sia adagiata su cosa avevo trovato in casa :oops: !

Ed il giudizio della mitica Lola ... è confermato dal parere della mia pelle, che come avevo già scritto si trova abbastanza bene anche dopo un lungo periodo di utilizzo... [smilie=laugh_4_2.gif]

Solo una domandina, in merito a:
Lola ha scritto:riparativa per via degli aminoacidi
cosa si intende di preciso, per caso l'azione contro la pelle screpolata?

:pall: