Dear Klairs (made by Wishtrend) - Midnight Blue Calming Cream

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4902
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Dear Klairs (made by Wishtrend) - Midnight Blue Calming Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Immagine

Dear Klairs (made by Wishtrend) - Midnight Blue Calming Cream

Dal produttore (traduco):
Questa crema delicata calma e dà sollievo immediatamente alle pelli sensibili. Tra gli ingredienti di spicco include il Guaiazulene, un componente naturale estratto dall' olio essenziale di Camomilla, con potenti effetti calmanti, e Centella Asiatica che idrata la pelle e ne allevia il rossore.

Formato da 30 ml (in vasetto): 22,05 $*
Formato da 60 ml (in tubo) : 27,90 $*
*Sul primo ordine verrà sempre applicato uno sconto ulteriore.

INCI: Water, Cetyl Ethylhexanoate, Butylene Glycol, Glycerin, Sodium Hyaluronate, Caprylic/Capric Triglyceride, Centella Asiatica Extract, Sorbitan Stearate, Cetyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Argania Spinosa Kernel Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Sorbitan Sesquioleate, Glyceryl Stearate, Stearic Acid, Portulaca Oleracea Extract, Anthemis Nobilis Flower Extract, Ceramide NP, Polysorbate 60, Candelilla Cera, Chlorphenesin, Tocopheryl Acetate, Xanthan Gum, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Morus Alba Root Extract, Tromethamine, Brassica Oleracea Italica Extract, Guaiazulene, Acetyl Hexapeptide-8, Lecithin, Acetyl Glutamine, sh-Oligopeptide-1, sh-Oligopeptide-2, sh-Polypeptide-1, sh-Polypeptide-9, sh-Polypeptide-11, Bacillus/Soybean/Folic Acid Ferment Extract, Caprylyl Glycol, 1,2-Hexanediol.

Recensione: Questa è una crema che davvero amo (e io le creme non le sopporto, sono tipo da sieri, essenze e olii). L'ho scoperta circa un annetto fa, e dal primo uso non l'ho più lasciata. Ho tentato più volte di replicarla, ottendendo prodotti dall'effetto simile, senza mai riuscirci completamente però. La spalmabilità e assorbibilità sono eccellenti, piacevolissima al tatto. Lascia la pelle immediatamente rinfrescata, e calma in pochissimi minuti il rossore e il bruciore; dopo un peeling chimico ad alta percentuale di AHA e BHA (tipo la Peeling Solution di The Ordinary) è davvero una coccola; è una manosanta anche per le irritazioni e le scottature, l'effetto è pressocchè immediato, dopo pochissimi minuti qualsiasi rossore svanisce. Per le pelli miste è forse un pochino pesante, ma nulla di esagerato o di fastidioso, e lascia sulla pelle un bell'effetto glow, tipico dei prodotti di skincare coreana. Ho provato tanti altri prodotti per i rossori e le irritazioni, di vari brand, come prodotti di Avène (linea Trixera), La Roche-Posay, (linea Toleriane), Bio Nike, SVR, Dr Jart ( linea Cicapair)... ma questa le batte veramente tutte, davvero fatico a capire come mai sia così tanto efficace. A voi la parola!
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dear Klairs (made by Wishtrend) - Midnight Blue Calming Cream

Messaggio da Lola »

Attivi: oli vegetali di pregio, centella (saponine triterpeniche che preservano la tonicità dei capillari) , portulaca (a che serva nei cosmetici non so), camomilla (lenitiva) , ceramide NP( imita le nostre ceramidi della pelle, idratante e ricostituente la barriera cutanea) , cavolo anzi broccolo (antiossidante, antiinfiammatorio), azulene (lenitivo, ma anche colorante che otticamente spegne il rossore) , Argireline (peptide botox-like), bio placenta (riepitelizzante, stimola la produzione di collagene).

Insomma, la scelta degli attivi è miratissima, il tutto è inserito in una formula non bio ma fortemente orientata al vegetale, mi piace proprio. Non ci sono coloranti, se la crema è così azzurra come in foto vuol dire che di azulene ce n'è a sufficienza.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4902
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Dear Klairs (made by Wishtrend) - Midnight Blue Calming Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Grazie mille Lola :) :) E' veramente un prodotto stupendo, come quasi tutti i prodotti di Klairs (fanno anche un solare a SPF 50+ che è la fine del mondo, mai visto un solare più leggero di quello, impercettibile sulla pelle, anche in grande quantità e riapplicato spesso, non lascia nessun unto nè lucida... quasi quasi un'altra volta mi piacerebbe sapere cosa ne pensi anche di quello :maria: :maria: )

Ps. Si si, dal vivo la crema è proprio azzurrissima :amour:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Dear Klairs (made by Wishtrend) - Midnight Blue Calming Cream

Messaggio da Laura »

L'ho presa per mio marito che soffre di couperose, è davvero valida. La sta usando da una settimana, una volta al giorno, e i rossori sono molto attenuati, la pelle che era sofferente e sfarinata si è risanata e ricompattata, promossa. L'ho comprata su Zalando nella versione tubetto 60 ml a 33 euro.
Avatar utente
lantana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 30/05/2007, 11:56
Località: milano

Re: Dear Klairs (made by Wishtrend) - Midnight Blue Calming Cream

Messaggio da lantana »

Questo brand di cosmesi coreana è fantastico. Confermo la bontà di questa crema per una pelle delicata e chiara come la mia.
Lantana

"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Re: Dear Klairs (made by Wishtrend) - Midnight Blue Calming Cream

Messaggio da Gattobrazo »

Anch'io ho comprato questa crema per i miei problemi di couperose e sono contenta. Il colore della pelle tende meno al rosso ed è più luminoso e uniforme.

Domanda: la crema non è sufficientemente idratante per la mia pelle di quarantottenne e quindi dopo 45 minuti applico sopra la crema alla vitamina C della Fitocose. Secondo voi va bene la sequenza o dovrei invertire: prima crema Fitocose e poi questa?

Grazie mille
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Dear Klairs (made by Wishtrend) - Midnight Blue Calming Cream

Messaggio da Laura »

Se ti trovi bene continua così, è meglio mettere prima a contatto della pelle la crema lenitiva, in questo caso la Klairs.
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Re: Dear Klairs (made by Wishtrend) - Midnight Blue Calming Cream

Messaggio da Gattobrazo »

Grazie Laura :)
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Dear Klairs (made by Wishtrend) - Midnight Blue Calming Cream

Messaggio da LaGinetta »

Mi sono decisa a prenderla dopo aver provato diversi campioncini che mi sono durati parecchio perchè me ne basta una piccola quantità alla volta. Avevo paura che risultasse troppo grassa e occlusiva su una pelle mista e impura come la mia ma non mi ha creato nessun problema. Confermo la meravigliosa sensazione di sollievo immediato che ti dona calmando qualsiasi fastidio, prurito o bruciore. Spellature e rossori si attenuano decisamente nel giro di una notte.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4902
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Dear Klairs (made by Wishtrend) - Midnight Blue Calming Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Tiro su il topic per chiedere una cosa: è normale che dopo tot applicazioni questo prodotto non faccia più nulla? L'ho usato in tot occasioni, solo al bisogno, e mi sono trovato magnificamente, ma nel periodo di dermatite, quando ancora era poca roba, solo leggero rossore, non ha fatto nulla di nulla. Tutt'ora, se mi arrosso un pelino sul viso e la stendo non succede nulla. Non esplica più il suo effetto. Scade fra più di un anno, quindi è ancora valida.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dear Klairs (made by Wishtrend) - Midnight Blue Calming Cream

Messaggio da Lola »

è possibile che questa tua dernmatite derivi da cause diverse e quindi non si avvantaggi di una formula siffatta?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4902
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Dear Klairs (made by Wishtrend) - Midnight Blue Calming Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Non credo, anche se la metto adesso, a dermatite passata, per dare un attimo di sollievo dopo aver fatto magari le sopracciglia, non fa nulla. Ed aveva sempre funzionato. Metto qualsiasi altro prodotto destinato sempre al trattamento dei rossori e passa tutto. Non è che l'ho aperta da troppo tempo e magari si è già deteriorata? Saranno due anni che è aperta ormai...
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dear Klairs (made by Wishtrend) - Midnight Blue Calming Cream

Messaggio da Lola »

Parlami del suo PAO
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 584
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Dear Klairs (made by Wishtrend) - Midnight Blue Calming Cream

Messaggio da GiuliBi »

Nella mia lotta alle couperose (lo so, l’ho scritto ovunque, lo sanno anche i sassi che ho le guance di Heidi, perdonatemi) ho notato che per avere un effetto lenitivo duraturo nel tempo tocca diversificare gli attivi e escogitare sinergie sempre nuove. Gli antiossidanti usati la mattina danno quel qualcosa in più, i derivati della camomilla funzionano sempre molto bene e in particolare con applicazione serale. Il bisabololo alla lunga può irritare, prima lo infilavo in tutte le formule, ora in un prodotto solo alla volta. Gli estratti glicolici agiscono divinamente sui capillari ma danneggiano la barriera cutanea, quindi anche lì mettere estratti glicolici ovunque è controproducente, ergo un prodotto giorno e uno sera li prevedono mentre gli altri due che completano la routine Diurna/notturna no. Questo Pippone per dire che un prodotto unico sempre uguale può non essere risolutivo, anche perché l’arrossamento può avere cause diverse e non tutti i lenitivi possono essere ad hoc per quel tipo di rossore ( ad esempio, i capillari che esplodono per lo sbalzo termico non sono la stessa cosa del rossore poste depilazionee, certo in entrambi i casi occorre lenire ma da una parte avremo bisogno di qualcosa che migliora la resistenza e permeabilità dei capillari, nel secondo caso qualcosa che calma l’irritazione e il bruciore).
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4902
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Dear Klairs (made by Wishtrend) - Midnight Blue Calming Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Lola ha scritto: 17/09/2021, 15:18 Parlami del suo PAO
12 mesi. Ma scade novembre 2022. Tra PAO e scadenza io ho sempre guardato la scadenza, se veniva indicata...
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Lina21
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/07/2021, 11:49

Re: Dear Klairs (made by Wishtrend) - Midnight Blue Calming Cream

Messaggio da Lina21 »

Ma l'azulene serve davvero? A cosa? Davvero un bell'inci carico di attivi funzionali!
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4902
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Dear Klairs (made by Wishtrend) - Midnight Blue Calming Cream

Messaggio da NickAngel97 »

L'azulene sui rossori fa quasi miracoli. Quando applicavo questa crema agli inizi, il rossore si attenuava già durante lo spalmaggio e il bruciore spariva istantaneamente. Però è molto discusso il suo profilo di sicurezza.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lontra1989
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2015, 12:04
Località: Udine

Re: Dear Klairs (made by Wishtrend) - Midnight Blue Calming Cream

Messaggio da Lontra1989 »

:oo: Discussa la sua sicurezza?
Less is more
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4902
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Dear Klairs (made by Wishtrend) - Midnight Blue Calming Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Avevo trovato ormai un paio di anni fa moltissimi studi che non lo ritenevano stabile, anche se applicato topicamente, lo definivano mutageno in presenza di tutta la luce visibile oltre che di UV. Basta cercare "guaiazulene toxicity" e vi escono centinaia di questi risultati.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Dear Klairs (made by Wishtrend) - Midnight Blue Calming Cream

Messaggio da Laura »

Questo studio del 2011 sarebbe abbastanza rassicurante, sia per azulene che guaiazulene testa assenza di fotomutagenicità e fotogenotossicità, solo una leggera fotocitogenotossicità 'dovuta alla generazione di specie reattive dell'ossigeno'.
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/21554980/
non ne trovo di successivi, tu NicK?

C'è anche da dire che se si soffre di rossori, gli UV sono sempre e comunque da evitare.