Lixirskin Universal Emulsion

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Lixirskin Universal Emulsion

Messaggio da Micky83 »

Immagine

Lixirskin Universal Emulsion

Dal loro sito:

Descrizione

Tutto ruota intorno all'acqua, il massimo attivo antietà, apparentemente semplice ma così difficile da trattenere nella pelle. L'acqua rende la tua pelle confortevole e aiuta a trasportare i messaggeri biologici di cui le cellule della pelle hanno bisogno, giorno e notte.

Non esiste una crema che faccia bene in una zona e non in un'altra - Universal Emulsion è per viso, contorno occhi, labbra, collo, décolleté, braccia e mani. Lo volevamo leggero ma intensamente idratante sia di giorno che di notte.

Abbiamo utilizzato un'insolita tecnica di emulsificazione per ottenere un'emulsione semi-inversa che fornisce un SPF 10 senza filtri solari aggiunti, quindi ideale come crema da giorno e primer urbano. Un'emulsione non ha mai ottenuto un SPF significativo (clinicamente testato) senza ingredienti nocivi per la protezione solare aggiunta, quindi è ideale anche per la notte e come base del siero se combinata con le nostre molecole Night Switch.

Modo d'uso:

Scaldare nel palmo delle mani - sii generoso e applica sul viso, contorno occhi, labbra, collo, décolleté, mani e braccia. Massaggia fino a quando sarà assorbito, riconoscerai la sensazione!

Prezzo consigliato: 35€ circa 50 ml / 50€ circa 100 ml

Inci: Aqua (Water), Oleyl Erucate, Squalane, Glycerin, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Glycine Soya (Soybean) Oil, Oenothera Biennis (Evening Primrose) Oil, Cetearyl Alcohol, Cetyl Phosphate, Arginine, Myristyl Myristate, Olive Glycerides, Phenoxyethanol, Oryzanol, Carbomer, Ceramide 3, Benzoic Acid, Glyceryl Laurate, Sodium Hyaluronate, Tocopherol, Xanthan Gum, Cananga Odorata Flower Oil, Dehydroacetic Acid, Pelargonium Graveolens Flower Oil, Rosa Damascena Flower Extract, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Citronellol, Farnesol, Geraniol, Linalool.

Nota personale:

Questo marchio propone questa emulsione universale per giorno e notte. Di giorno prevede prima una maschera/detergente con 10% vit C e dopo di essa questa emulsione e un fluido bifasico antiage per chi lo vuole. Di notte prevede dei sieri da miscelare a questa emulsione, a rotazione ogni 2 o 4 settimane, con una di pausa nel mezzo, per evitare di "stancare" la pelle e non aver più nessun effetto (loro dicono). Quindi "less is more". Per l'effetto "antiage" propongono di miscelare l'1% retinolo per 4 settimane, 1 di pausa, poi 2 settimane di PHA/AHA 10% e poi di nuovo 1 pausa e tutto da capo. Questa emulsione è quindi la base di una routine semplice ma completa... Io adoro la consistenza leggera ma idratante e i profumi tutti da oli essenziali. Mi piace molto il fatto che ha un SPF10 certificato che d'inverno è comunque qualcosa... tra l'altro non sapevo si potesse ottenere senza filtri di alcun tipo. L'unico problema è che su di me lascia la pelle lucida comunque, forse essendo universale risulta molto adatta alla pelle "media", la mia è più mista/grassa. Si assorbe comunque in circa 10 minuti, ma non fa effetto velluto come la linea Melyon appena postata. Cosa ne pensi Lola di questa emulsione e linea? Grazie mille.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Lixirskin Universal Emulsion

Messaggio da anto »

Gli unici tre ingredienti che un minimo fanno come protezione UV, secondo me, sono : Karité , Orizanolo e Benzyl Salicylate . Forse qualcosa fanno gli Olive Glycerides.

Io su quel spf10 non ci metterei la mano sul fuoco e, se non è dichiarato in etichetta come mi sembra di vedere, forse neanche un dito ..
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: Lixirskin Universal Emulsion

Messaggio da Micky83 »

L’azienda è molto seria e fondata da una cosmetologa/formulatrice molto conosciuta che ha lavorato per decenni in grandi brand. L’SPF come indicato è testato. E’ presente solo nel sito l’indicazione “SPF10” perché l’UE non permette di inserire SPF sulla confezione se non ci sono filtri ufficiali. Me l’hanno detto loro ed è vero effettivamente.

Dichiarano comunque che l’SPF è ottenuto più che da singoli ingredienti da un inedito processo di emulsione inversa. È una O/A mista A/O da quello che dice lei nel sito e nelle stories in cui l’ha spiegato. Penso sia anche per questo che pur essendo quasi un gel è così idratante e fa effetto plump (e su di me lucida).
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Lixirskin Universal Emulsion

Messaggio da anto »

Micky83 ha scritto: 10/11/2020, 12:08 ...inedito processo di emulsione inversa. È una O/A mista A/O da quello che dice lei ..
Praticamente è una emulsione multipla non riuscita come quelle che facevo io :) Boh .. il prodotto in se è carino ma rimango ugualmente perplesso.

Ancor di più se mi si dice che è il tipo di emulsione a garantire il valore spf.

Questo è vero in presenza di filtri solari (ancor più se fisici) dove entra in gioco l'emulsione, i gelificanti, gli oli/esteri usati, gli additivi ...

Mi astengo e aspettiamo le esperte
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lixirskin Universal Emulsion

Messaggio da Lola »

Io non sono esperta, ma alle cose che funzionano per magia non ci credo. Partiamo dal presupposto che comunque un spf 10 non è considerato un spf sufficiente, minimo 15 per avere un effetto filtrante basso (considerato che poi nessuno riesce a metterne 0.02g per cm quadrato ma molto meno).
Ho cercato semi reverse emulsion: nessun risultato a parte Lixirskin. Ho cercato reverse emulsion spf: nulla, se sono solari, hanno dentro dei filtri. Nella mia esperienza, se si è trovato un modo di fare un solare con spf certificato o l'ha scoperto una multinazionale dopo aver investito molto denaro, e ha brevettato il processo, oppure è un esperimento di quelli che si trovano on line, con tutti gli abstract spiegati per filo e per segno e effettuati da un team di scienziati.
Qui si parla di una ditta abbastanza semisconosciuta che indica un processo di cui non si trovano altre menzioni, per ottenere un risultato talmente basso che può essere che non regga ad una vera indagine, e che una persona può non capire semplicemente usandola se l'SPF 10 c'è o non c'è. Io non noto differenze col fondotinta SPF 15, figuriamoci col 10.
Tutta questa pappardella per dire che non ci credo per niente.
L'emulsione è carina, semplice e basica ma con qualche minimo attivo, adattissima allo scopo che si propone.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: Lixirskin Universal Emulsion

Messaggio da Micky83 »

Grazie mille per le risposte.
Può essere che siano anche riusciti a ottenerlo sto SPF10, tra ingredienti ed emulsione... è talmente basso che forse nessuno è interessato a utilizzare questa tecnica. Trovo che sia questo il punto, non voglio pensare che un brand europeo con una fondatrice che ci mette la faccia menta così spudoratamente dichiarando anche che è stato testato...

Io ad esempio uso dei fondi ecobio con spf30 (e hanno solo titanio come filtro), ho scritto ai produttori per capire se era anche UVA e testato, e mi hanno risposto che non hanno testato nulla, perché costa, e che "ad occhio" è spf30 perchè ci sono i minerali... cioè...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lixirskin Universal Emulsion

Messaggio da Lola »

Ma almeno c’è l’hanno il filtro. Questa crema no. La faccia ce la mettono anche i truffatori, ci fosse SPF 10 starebbe scritto in etichetta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Lixirskin Universal Emulsion

Messaggio da Laura »

Micky83 ha scritto: 10/11/2020, 18:43 con una fondatrice che ci mette la faccia menta così spudoratamente dichiarando anche che è stato testato...
E lo rende disponibile alle lettura questo test? Perchè la mera dichiarazione lascia il tempo che trova, e io in questo momento dichiaro di essere Bella Hadid sotto mentite spoglie :D:
Micky83 ha scritto: 10/11/2020, 18:43 Io ad esempio uso dei fondi ecobio con spf30 (e hanno solo titanio come filtro), ho scritto ai produttori per capire se era anche UVA e testato, e mi hanno risposto che non hanno testato nulla, perché costa, e che "ad occhio" è spf30 perchè ci sono i minerali... cioè...
Ti dico che sarebbe molto più corretta e legittima questa affermazione, perchè produttori di cosmetici finiti che usassero mix di filtri solari già definiti e testati dai produttori di materie prime, possono dichiarare SPF del prodotto senza fare ulteriori test.

Ah, il claim del prodotto è alquanto menzognero, l'acqua è idratazione ma idratazione non è antietà: la pelle può essere correttamente idratata, nel contempo rugosa e con cedimenti.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lixirskin Universal Emulsion

Messaggio da Lola »

Guarda, io vedo tutti i giorni girando i canali panzironi con il suo compare che sponsorizzano con una faccia che più tosta non si può i loro integratori per campare fino a 120 anni, quello la faccia ce la mette e non è ancora andato a finire male come gli auguro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
marella09
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 275
Iscritto il: 09/03/2015, 11:19
Località: Rovereto-TN

Re: Lixirskin Universal Emulsion

Messaggio da marella09 »

Emoticons by Follettarosa oh come sono d'accordo
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: Lixirskin Universal Emulsion

Messaggio da Micky83 »

Si sì capisco molto bene i vostri appunti e in linea di massima sono d’accordo anche io. Se chiediamo il test può essere che ce lo inviino, diciamo che non mi sono spinta a tanto... così come non l’ho mai fatto per tutti gli altri solari (non che questo sia un solare, chiaro, ma comunque segnalano un minimo di spf).

Come marchio mi sembra autentico e sincero, nella comunicazione e nei contenuti, giro in questo mondo da 20 anni ormai e un po’ penso di sapermi orientare ormai ma forse mi sbaglio, per carità.

Per idratazione sono d’accordo con Lixirskin. Leggo ovunque che una buona e costante idratazione è il primo e forse tra i pochi accorgimenti che ci possiamo dare per ritardare l’invecchiamento cutaneo, e soprattutto una delle poche e certe funzioni dei cosmetici.
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Lixirskin Universal Emulsion

Messaggio da marinella59 »

È vero che c'è spf, ma talmente a bassa % che serve a poco.
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: Lixirskin Universal Emulsion

Messaggio da Micky83 »

Secondo voi c’è qualche ingrediente appiccicoso in questa crema? Perché penso sia la crema che ho ricomprato più spesso in assoluto per l’effetto iper idratante e rimpolpante sulla pelle, il profumo, il fatto di essere quasi un gel… ma senza Cipria non posso uscire. Appiccica e non si assorbe mai sul viso. Non capisco perché. Sulle mani invece dopo un secondo non la sento più.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lixirskin Universal Emulsion

Messaggio da Lola »

E' gelificata esclusivamente con gomma xanthan, che ha proprio questo effetto. Carbomer santo subito.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: Lixirskin Universal Emulsion

Messaggio da Micky83 »

A dire il vero ha il carbomer questa crema…

E comunque ho usato molte creme con xanthan che non appiccicavano.