Clarins - Face treatment oil "Blue orchid"

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

emmemme

Clarins - Face treatment oil "Blue orchid"

Messaggio da emmemme »

Immagine

Clarins - Face treatment oil "Blue orchid"

Aiuta a prevenire la perdita di idratazione durante la notte.
Olio per il trattamento del viso con puri estratti vegetali al 100%.
Usare la notte come perfetto complemento all'Aromatic Plant Day Cream per rivitalizzare la pelle disidratata e ottenere un incarnato giovane e luminoso al risveglio.

Benefici estetici:
-Rivitalizza, tonifica, idrata e nutre.
-Aiuta a prevenire la perdita di idratazione.
-Lascia la pelle morbida e vellutata.
-Minimizza i segni dell'età.


Inci: Corylus avellana, pogostemon cablin oil, linalool, Parfum/fragrance, limonene, Helianthus annus seed oil, coumarin, eugenol, citral, Orchid extract, Tocopheril Acetate [V1640H1]


Me l'ha regalato un'amica estetista francese, tra l'altro la confezione per uso professionale da 100ml, ma siccome non mi sembrava adatto a me che ho la pelle mista (e uso il lotus oil della stessa linea), l'ho passato a mia madre.
Può andare bene per la pelle secca e matura o fa poco?
Secondo voi è un prodotto con ingredienti abbastanza di pregio o no?
Per la cronaca, non so perchè ma non sa di patchouli.
Ah, la confezione normale da 30ml è in vendita al convenientissimo prezzo di 36 eurini :oo:

(ho copiato l'inci un po' di corsa con le commesse della profumeria che mi braccavano, ma a meno di un mio errore non vedo traccia di orchidea :mah: ricontrollerò)

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a maggio 2021
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

La domanda sorge spontanea: ma le orchidee blu esistono? :D:

E' olio di nocciola con dentro qualche goccia di patchouli e di olio di girasole, stop. Dovrebbero vergognarsi a metterlo in commercio.
Va benissimo per tua mamma, ma non farà un gran che di quello che promette. E' un olio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
emmemme

Messaggio da emmemme »

:( :( :evil: :evil:
che delusione! con quello che costa... :oo:
A questo punto suppongo che possa essere usato anche di giorno, visto che non ha cose particolari dentro.
Secondo te entro quanto tempo andrebbe finito?

p.s. grazie mille per la risposta supersonica, sei la migliore :kiss: :kiss: ... :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Tranquilla, i due OE non sono fotosensibilizzanti. Ma falle alternare anche l'uso di una crema, gli olii anche se ungono alla lunga seccano.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Clarins - Face treatment oil "Blue orchid"

Messaggio da vale606 »

Non so se è lo stesso prodotto, è l'unico dove si parla di orchidea blu
https://www.clarins.it/spa-a-casa-spa_a ... 54593.html
l'INCI è un po' diverso
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Clarins - Face treatment oil "Blue orchid"

Messaggio da Lola »

Sì, ma il succo del prodotto è sempre quello, un olio naturale senza proprietà ma con un buon profumo venduto a peso d'oro (e va anche rancido presto!)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."