Cantabria Labs Difa Cooper - RetinCare

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47550
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cantabria Labs Difa Cooper - RetinCare

Messaggio da Lola »

Eh l'epidermide del collo è la più delicata di tutto il corpo, anche del viso. Se vuoi testare quanto irrita prova pure lì.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Cantabria Labs Difa Cooper - RetinCare

Messaggio da Laura »

dusk69 ha scritto: 23/10/2020, 16:38 Ma secondo voi si può mettere anche sul collo?
Seguendo sempre precauzioni, certamente sì.
Topastroblu
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/09/2019, 8:46

Re: Cantabria Labs Difa Cooper - RetinCare

Messaggio da Topastroblu »

Ho appena iniziato ad usare anch'io questo prodotto. Molto tempo fa avevo fatto un trattamento con il vecchio Retin-A in concentrazione 0 05, e ricordo che era bello tosto, lo usavo una sera sì e due sere no, altrimenti mi spellavo troppo. Vedremo con questo come va!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47550
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cantabria Labs Difa Cooper - RetinCare

Messaggio da Lola »

Ma lo usi a sere alterne?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Topastroblu
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/09/2019, 8:46

Re: Cantabria Labs Difa Cooper - RetinCare

Messaggio da Topastroblu »

Ho iniziato 1 volta ogni 3 giorni, adesso proverò a sere alterne.... ho già la pelle che si spella leggermente, ma per fortuna zero irritazioni.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47550
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cantabria Labs Difa Cooper - RetinCare

Messaggio da Lola »

Non è che più ti spelli più funziona, altrimenti basterebbe uno scrub.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Topastroblu
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/09/2019, 8:46

Re: Cantabria Labs Difa Cooper - RetinCare

Messaggio da Topastroblu »

Sì lo so.... anzi le spellature sono un effetto collaterale piuttosto fastidioso. Se aumentano troppo dovrò diminuire le applicazioni.
tiffy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 19/09/2008, 10:16
Località: Bari

Re: Cantabria Labs Difa Cooper - RetinCare

Messaggio da tiffy »

Sto utilizzando questo prodotto da una ventina di giorni circa, a giorni alterni, come consigliato da Laura e non ho riscontrato alcun effetto negativo nonostante abbia la pelle delicata e sensibile. Lo tollero benissimo, non mi provoca bruciore. una sola volta l'ho utilizzato due giorni consecutivi, e assolutamente nessuna irritazione.
dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Re: Cantabria Labs Difa Cooper - RetinCare

Messaggio da dusk69 »

Ho iniziato a usare il prodotto, prima l'ho sperimentato un po' sulle mani anche per due sere di seguito seguite da una di intervallo (mi sembra che abbia già schiarito alcune macchioline), ora ho provato anche su viso e collo (due applicazioni a distanza di tre sere). Per ora nessuna irritazione. Ha senso preparare prima la pelle con una crema semplicissima (idratante, emolliente, restitutiva) per prevenire secchezza e/o spellamento? Sulle mani applicavo prima la crema base di Unifarco.
Topastroblu
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/09/2019, 8:46

Re: Cantabria Labs Difa Cooper - RetinCare

Messaggio da Topastroblu »

Credo che il prodotto sia meglio applicarlo senza mettere altre creme preventivamente, in maniera da farlo agire meglio. Casomai si può mettere una crema idratante dopo, magari a due ore dall'applicazione. I
thepenguin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/03/2012, 15:05

Re: Cantabria Labs Difa Cooper - RetinCare

Messaggio da thepenguin »

sto finendo la seconda confezione di questa meravigliosa crema :heart: e purtroppo dovrò sospenderla perché andiamo verso la primavera... mi sono trovata benissimo e la riacquisterò in autunno.
iniziando l'utilizzo solo qualche giorno a settimana, l'ho utilizzata ininterrottamente tutte le sere, da novembre, senza alcun effetto indesiderato, anzi... la pelle è diventata sempre più chiara e bella, liscissima... normalmente ho un pallore cadaverico, ma questa crema, nonostante mi abbia schiarito, ha reso il colorito più sano (e non sembro più Morticia :D: ).
essendo un gel all'applicazione risulta un po' asciutta, ma pian piano,nel corso delle ore, la pelle diventa super idratata e morbida.
per completezza, specifico che ho una pelle matura (54 anni), senza particolari problemi di macchie, piuttosto nomale ma tendente al secco d'inverno.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47550
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cantabria Labs Difa Cooper - RetinCare

Messaggio da Lola »

Beh ora devi mantenere i risultati ottenuti con un ottimo solare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
thepenguin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/03/2012, 15:05

Re: Cantabria Labs Difa Cooper - RetinCare

Messaggio da thepenguin »

si, anche se faccio fatica ad usare il solare quotidianamente, sotto il trucco...può essere sufficiente utilizzare un fondotinta con SPF?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47550
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cantabria Labs Difa Cooper - RetinCare

Messaggio da Lola »

No, considerato che lo metti in dose estetica, il tuo spf effettivo arriverà a 10 forse.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7515
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Cantabria Labs Difa Cooper - RetinCare

Messaggio da gigetta »

A meno che non usi un fondotinta o BB solare con protezione 50 o giù di lì (per me i migliori sono quelli di shiseido), ma non so se sono "sani" da usare ogni giorno... io li uso al mare, e mi hanno sempre protetta benissimo (e ho tendenza alle macchie)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
thepenguin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/03/2012, 15:05

Re: Cantabria Labs Difa Cooper - RetinCare

Messaggio da thepenguin »

il fondotinta con il fattore di protezione più alto che possiedo è il Futurist Hydra Rescue di Estee Lauder (spf 45), ma lo alterno ad altri con protezione inferiore....dovrò abituarmi ad utilizzare un buon solare, come suggerisce Lola ;)
dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Re: Cantabria Labs Difa Cooper - RetinCare

Messaggio da dusk69 »

Altri pareri d'uso? Io ho terminato la seconda confezione, e mi sono trovata molto bene. Niente irritazioni, e l'effetto cosmetico su rughe e irregolarità della grana della pelle. si vede. Sono curiosa di vedere se si manterrà anche nell'estate, pur non usando il prodotto.
Topastroblu
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/09/2019, 8:46

Re: Cantabria Labs Difa Cooper - RetinCare

Messaggio da Topastroblu »

Io ho smesso di usarlo già i primi di aprile, fatta fuori circa una confezione e mezza. Posso dire che mi sono trovata benissimo, l'effetto lisciante c'è e attenua le irregolarità, anche se sulle rughe più profonde tipo le nasolabiali poco aiuta, ma lì si sa che può funzionare solo un filler dal medico estetico. L'unico effetto collaterale può essere un pochino di secchezza, non tanto al momento dell'applicazione ma il giorno dopo, cosa risolvibile con una buona crema idratante.
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: Cantabria Labs Difa Cooper - RetinCare

Messaggio da Micky83 »

Ho smesso anche io di usarlo ma continuo con il retinolo normale 1% mescolato all'idratante. Ho scritto alla casa madre e mi ha detto che non c’è alcuna controindicazione a usarlo d’estate. Basta mettere spf. L’effetto del retinolo comunque non è minimamente paragonabile a questo prodotto.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47550
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cantabria Labs Difa Cooper - RetinCare

Messaggio da Lola »

Nel senso che è meglio questo prodotto o il retinolo?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."