The Ordinary - Argireline Solution 10%

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Mari*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/05/2010, 14:07

The Ordinary - Argireline Solution 10%

Messaggio da Mari* »

Immagine

The Ordinary - Argireline Solution 10%

Dal loro sito:

ARGIRELINE™ è un marchio registrato di proprietà della Barcelona-based Lipotec S.A.U. È una soluzione di Acetyl Hexapeptide-8. Studi controllati hanno dimostrato che ARGIRELINE™ migliora l'apparenza delle aree del viso che tendono a sviluppare rughe di espressione.

Note: questa formulazione è a base d'acqua e non contiene oli e siliconi.

Modalità d'uso:

Applicare qualche goccia nella fronte ed intorno agli occhi due volte al giorno prima di trattamento più pesanti. Se si presentano irritazioni, cessare l'uso e consultare un medico. Usare solo su cute integra.

Prezzo consigliato: € 6.45
Misure: 30 ml

Inci:
Aqua (Water), Propanediol, Acetyl Hexapeptide-8, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Gellan Gum, Sodium Chloride, Isoceteth-20, Ethoxydiglycol, Potassium Sorbate, Phenoxyethanol, Chlorphenesin.

Nota personale:
Mi è arrivato oggi e non l'ho ancora provato, ho letto recensioni entusiastiche in rete quindi ho una aspettativa altissima.
Oltre a sapere cosa ne pensate in quanto il vostro parere per me da anni è un faro nella notte, volevo anche chiedervi se va bene usarlo in estate (sono siciliana, già qui è estate) e se ci sono controindicazioni ad usarlo insieme ad altri ingredienti cosmetici.
Ultima modifica di Mari* il 16/05/2019, 14:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: The Ordinary - Argireline Solution 10%

Messaggio da Lola »

Che io sappia controindicazioni no, aggiungimi quando lo provi l'effetto che senti a spalmare, se è piacevole e come lascia la pelle. Poi ripasso per la recensione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mari*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/05/2010, 14:07

Re: The Ordinary - Argireline Solution 10%

Messaggio da Mari* »

Eccomi, appena provato per la prima volta.
Consistenza leggermente più densa dell'acqua (in realtà sembra acqua solo che non scivola immediatamente come quest'ultima), lascia la pelle pochissimissimo appiccicaticcia. Sopra ho messo una crema dopo un minutino. Ma se metto un olio dopo questa soluzione, la aiuta a penetrare meglio?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: The Ordinary - Argireline Solution 10%

Messaggio da Laura »

No, non aiuta, meglio una crema leggera se sentissi la pelle secca.
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: The Ordinary - Argireline Solution 10%

Messaggio da Leonard »

Sistema conservante da prodotto che si vuole far scadere nel 2200. Io sono allergico al fenossietanolo, me la cavo solo con i rinse-off. La formula é banalissima: acqua, glicole, peptide e conservanti. Prezzo estremamente accessibile visto il costo singolo del peptide.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: The Ordinary - Argireline Solution 10%

Messaggio da Lola »

Sì sta roba non scade mai :) Metà formula sono conservanti o similari. Il Trisodium Ethylenediamine Disuccinate è una specie di EDTA.

L'unico attivo è l'argireline, acetyl hexapeptide -8, che è il precursore di tutti i peptidi moderni. Il produttore riscontra in test di laboratorio la riduzione della profondità delle rughe anche del 20%, ma in vivo le cose stanno diversamente e pare che il più grosso problema di questo attivo sia che non penetra oltre i primi strati di epidermide e non arriva dove dovrebbe arrivare, risultando abbastanza inutile. Il fatto che sia annegato in un forte solvente potrebbe aiutare a farlo penetrare, e quindi essere più efficace.
Io comunque questi cosmetici con nulla dentro a parte una cosa non li capisco, per ottenere qualcosa di completo dovrei mettere venticinque strati di cose diverse... l'argireline è lontanissimo dall'essere qualcosa di completo, è indispensabile spalmarci sopra un prodotto che abbia dentro le altre venti sostanze di cui abbisogna quotidianamente l'epidermide (grassi, idratanti, antiossidanti come minimo).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mari*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/05/2010, 14:07

Re: The Ordinary - Argireline Solution 10%

Messaggio da Mari* »

Io l'ho preso soltanto per vedere questo famoso effetto botox che chi l'ha provato millanta di aver raggiunto :nonso:
Ovviamente dopo di lui passo a tutta la mia routine di sieri creme olii etc

Quindi non funziona? Che peccato. Devo dire che i primi giorni quando lo mettevo sentivo una sensazione come di intorpidimento, ora non più. C'è scritto che i risultati si vedono dopo 3 settimane, io ormai lo finirò (penso ci starò 10 anni) e poi manderò una super lettera di complain alla compagnia :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: The Ordinary - Argireline Solution 10%

Messaggio da Lola »

Torna qui tra due settimane e mezza a dire la tua. Io adoro i nuovi attivi, di questo parlano tutti bene, ma non so se sia verità o marketing.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: The Ordinary - Argireline Solution 10%

Messaggio da Rosy71 »

Anch’io ho comprato,insieme a tante altre sieri.

Devo dire la verità, è quello che mi piace di meno... sono 3 settimane che uso tutti giorni e non ho visto niente così speciale (piccolo effetto Botox quando mi trucco ma dura qualche ora) comunque finirò tutti i prodotti presi con soddisfazione :)

Come lo uso: 3 gocce del siero picchiettando nel contorno occhi e subito dopo la crema contorno occhi
Praticamente arricchisco la mia crema (giorno o notte) con argireline! :maria:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Mari*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/05/2010, 14:07

Re: The Ordinary - Argireline Solution 10%

Messaggio da Mari* »

Ri-eccomi dopo quasi un mese d'uso.
Io sono perplessa e non so come recensirlo.
I primi giorni mi faceva un effetto che amavo, come di intorpidimento leggero, quindi proprio percepivo che funzionava (se provavo ad alzare le sopracciglia vedevo che la fronte faceva un po' fatica, come se il movimenti fosse rallentato).
Dopo circa una settimana d'uso non ho avuto più questa sensazione, e l'ho usato con diligenza due volte al giorno, in particolar modo sulla fronte (due gocce).
Non so che dire, per adesso miracoli niente, non posso dire che non abbia sortito proprio nessun effetto, ma mi aspettavo di più. Però continuerò ad usarlo e se dovesse cambiare qualcosa vi dico.

Ah a me non ha seccato la pelle, ma io subito dopo metto lozione siero crema auto libri case viaggi fogli di giornale, quindi non faccio testo perché manca poco che mi spalmo il grasso di maiale in faccia :D:
Avatar utente
iskra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 230
Iscritto il: 13/01/2020, 17:41
Località: Trieste

Re: The Ordinary - Argireline Solution 10%

Messaggio da iskra »

L 'ho presa l'anno scorso. Ho una pelle sottile e per fortuna con poche rughe per la mia età. Non ho visto effetti di alcun genere. Ho finito la boccetta, la mia pelle è rimasta esattamente come prima. Booh
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: The Ordinary - Argireline Solution 10%

Messaggio da NickAngel97 »

Mia madre lo ha usato per qualche mese, e pure io ogni tanto ne ho dato una passata sul contorno occhi come prevenzione, specie in periodi di forte stanchezza e insonnia. Si spalma male, é proprio acqua pura, con delle particelle, dei cristalli che galleggiano dentro che sembran quasi dei pezzi di vetro, bruttissima sta cosa a vedersi. Effetti o risultati meno di zero. Esattamente come dice anche Lola, ho trovato su pubmed uno studio che afferma che l'argireline é appunto totalmente inutile in quanto il suo assorbimento é nullo, dove lo metti lí resta. Paula's choice sul suo sito riporta la stessa identica dicitura. Per me non val la pena proprio perderci tempo.

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/24754410/
I'm simply here for the tea, not to stir it.