Poppy Austin- Retinol Serum + Hyaluronic Acid and Vitamin E

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4919
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Poppy Austin- Retinol Serum + Hyaluronic Acid and Vitamin E

Messaggio da NickAngel97 »

Immagine

Poppy Austin- Retinol Serum + Hyaluronic Acid and Vitamin E

Descrizione:

A botanically lush infusion of naturally derived and organic (72%) ingredients: this elegant 2.5% retinol serum contains our signature blend of natural hand picked antioxidants. It is also infused with the highest concentration of Vitamin A to directly tackle the appearance of wrinkles, dark spots, fine lines, hyperpigmentation, free radicals and sun damage.

Prezzo: 21,00 €

Inci: Aqua, Botanical Hyaluronic Acid, Witch Hazel, Glycerin (Kosher, Vegetable), Organic Aloe, Wheat Germ Oil, Organic Jojoba Oil, Retinol (2.5%), Vitamin E, Organic Green Tea, Propolis, Organic Gotu Kola, Horsetail Extract, Wild Geranium, Organic Dandelion, Pentylene Glycol, Hydroxyethyl Ethylcellulose, Carrageenan, Polysorbate 20, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Alcohol, Lecithin, 2-Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin.

Recensione: Utilizzo questo prodotto da ormai tre mesi, sono stato spinto a comprarlo da decine e decine di opinioni positive che ho letto, e devo dire che davvero ha fatto un'enorme differenza nel ridurre i pori dilatati, i brufoli el'iperpigmentazione che ne deriva (sono davvero del tutto scomparsi!). Devo dire che mai ho avuto una pelle così prima d'ora, avendo utilzzato anche altri retinoidi prima, nessuno mi aveva dato questi risultati, posso attriburine di sicuro il beneficio in quanto non ho modificato in alcun modo la skincare in questi mesi. Sulla pelle il prodotto è fantastico, è leggerissimo, impalpabile, molto fresco e piacevolissimo. Tuttavia alcuni punti di domanda mi sono sorti: 1) Un INCI scritto così mi fa rabbrividire. 2) Acido ialuronico Botanico!? Ma cos'è, fantascienza? :lol: 3)Glicerina Kosher?? Ma per favore, non ditemi che esiste davvero il Kosher nella glicerina! :roll: 3) Propoli, tè verde, Tarassaco, Geranio... perchè? 4) Gotu Kola? :oo: Difficile scrivere Centella Asiatica, neh? 5) Quel duo malefico di conservanti! (Potassio sorbato e Sodio Benzoato) ma perchè si usano ancora?! :toilet: In definitiva, è un prodotto con una interessante percentuale di Retinolo, molto piacevole e leggero, e che su di me ha avuto risultati ottimi, ma il resto degli ingredienti mi sa che è pura poesia :maria:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Poppy Austin- Retinol Serum + Hyaluronic Acid and Vitamin E

Messaggio da Karim82 »

E' puro marketing, sono strategie studiate per accaparrarsi fette di mercato che diversamente non acquisterebbero il prodotto; spingono il cliente a preferire prodotti che sembrano più ecologici ed etici. La glicerina kosher non è altro che il glicerolo vegetale.
Karim
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Poppy Austin- Retinol Serum + Hyaluronic Acid and Vitamin E

Messaggio da Lola »

Altro inci da paura. Prima di tutto non è un inci scritto secondo la legge europea (infatti noi chiamiamo gli estratti di piante col loro nome latino, e mettiamo le sostanze in ordine di presenza. Qui c'è un'allegro mescolone che mi mette addirittura al secondo posto una sostanza che difficilmente sarà a più dell'1% senza contare che quegli abbellimenti come organic e kosher (dovuti presumibilmente al fatto che negli USA la quantità di persone di religione ebraica è notevole) non si possono leggere, non in mezzo ad un inci. Quindi inizio ad avere difficoltà a darti un parere, mi mancano proprio i riferimenti. Fa parte del filone organic che ha tanto successo in USA (e fanno bene ad avere paura che li avvelenino, la situazione dlela sicurezza die cosmetici oltreoceano è drammatica, e io non comprerei affatto a cuor leggero prodotti per la skincare che non abbiano avuto la benedizione della CEE).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4919
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Poppy Austin- Retinol Serum + Hyaluronic Acid and Vitamin E

Messaggio da NickAngel97 »

Però... molto complicato questo prodotto. E' vero, quel Botanic Hyalutonic Acid ha confuso parecchio anche me, ma io a sto punto penso non lo intendano come attivo puro (mi spiego: non lo intendono come noi quando prepariamo il classico gel nostro di sodio ialuronato e ne inseriamo l'1 o il 2%) ma che lo intendano proprio come percentuale di gel già pronto e usato per realizzare il mescolone, della serie prendiamo un gel di sto ialuronico botanico (gelificato forse con i due gelificanti a fine inci, forse sto ialuronico botanico è totalmente liquido e da solo non gelifica niente), ci buttiam dentro un po' di estratti a far poesia, a parte mescoliamo tutte le sostanze lipo e poi uniam tutto :neutral: Non so manco io cosa pensare sinceramente :nonso:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Poppy Austin- Retinol Serum + Hyaluronic Acid and Vitamin E

Messaggio da Lola »

ma non si può intendere quello che si vuole, lo puoi fare in un paese senza regole ma non qui.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4919
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Poppy Austin- Retinol Serum + Hyaluronic Acid and Vitamin E

Messaggio da NickAngel97 »

Buongiorno ragazzi/e, torno un attimo sull'argomento, in quanto un'altra cosa mi suona strana :nonso:

Com'è possibile che tutti gli altri sieri al retinolo (i pochissimi che ci sono in Europa, purtroppo l'offerta qui è zero, e anche solo l'Adapalene necessita assolutamente di ricetta medica, mentre negli USA si trova ovunque): quello di The Ordinary che è puro olio :vomit: , il balm di Avène alla Retinaldeide (quello vero, l'Avène RetrinAL 0.1, non tutti gli altri) che costa un capitale, e quelli di Paula's Choice, Peter Thomas Roth, Skinceuticals e Timeless che sono assolutamente proibitivi come prezzi), ma anche anche la tretinoina stessa, contengano tutti BHT per prevenirne l'ossidazione, e con un PAO di 6 mesi, mentre questo siero contiene solamente vitamina E ( tra l'altro senza specificare se Tocoferolo o Tocoferile acetato :? ) e ha un PAO di 12? :oo: :oo: Dopo ormai 4 mesi di apertura non puzza assolutamente, nè ha cambiato colore, e sappiam bene quanto il retinolo sia delicato :roll:

Ps. Ho scoperto che Poppy Austin produce in Inghilterra, non negli USA, come segnato vicino al numero di batch sulla confezione, quindi INCI europeo da paura :oo: :oo:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Poppy Austin- Retinol Serum + Hyaluronic Acid and Vitamin E

Messaggio da Lola »

Conoscendo i miei polli magari chiamano retinol un estratto botanico che ne contiene. Il tuo prodotto è davvero verde?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4919
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Poppy Austin- Retinol Serum + Hyaluronic Acid and Vitamin E

Messaggio da NickAngel97 »

Perdonami, non ho capito bene cosa vuoi dire. Intendi verde a livello di INCI? Se è questo che intendi si... Se intendi il colore del siero invece, è un gel color bianco avorio :D:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Poppy Austin- Retinol Serum + Hyaluronic Acid and Vitamin E

Messaggio da Lola »

Colore del siero.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Poppy Austin- Retinol Serum + Hyaluronic Acid and Vitamin E

Messaggio da Lola »

Ecco, avevo il sospetto. Il retinolo è giallone, e se Il tuo prodotto lo avesse davvero al 2,5% non ci sarebbero nè santi nè madonne che viene fuori bianco. Hanno mentito.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4919
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Poppy Austin- Retinol Serum + Hyaluronic Acid and Vitamin E

Messaggio da NickAngel97 »

Ti lascio una foto qui:

Chissà allora cosa cavolo è... ed il bello è che effetti ne ha pure avuti :oo: Non ci capisco più niente ormai :lol:

Immagine
I'm simply here for the tea, not to stir it.