Purophi - S12 Alter Booster - SPF 50

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47552
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Purophi - S12 Alter Booster - SPF 50

Messaggio da Lola »

questo è l'inci del filtro solare contenuto, come si nota prende metà inci del prodotto:

Water (and) Decyl Oleate (and) Octocrylene (and) Butyl Methoxydibenzoylmethane (and) Ethylhexyl Salicylate (and) VP/Eicosene Copolymer (and) Phenylbenzimidazole Sulfonic Acid (and) Homosalate (and) Glycerin (and) Ceteth-2 (and) Ceteareth-25 (and) Phenoxyethanol (and) Glyceryl Stearate (and) Tocopheryl Acetate (and) Lauryl Alcohol (and) Ethylhexylglycerin (and) Glyceryl Caprylate (and) Myristyl Alcohol (and) Disodium EDTA (and) Sodium Hydroxide (and) Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Purophi - S12 Alter Booster - SPF 50

Messaggio da isacodega »

Lola ha scritto:I 600 non saranno quindi così lontani dalla realtà. Leonard ripassa le equivalenze, è roba da quarta elementare ;)
Non sto a scervellarmi per trovare l'area del viso, visto che è un calcolo che è stato già fatto (sebbene per approssimazione) e dato che è affare piuttosto complesso, trattandosi di una superficie irregolare e composita. Ma... sono maestra e dunque ricordo che le equivalenze con le misure di superficie si fanno "spostandosi" di 2 posti per ogni unità di misura. Dunque 600 cm2 corrispondono a 0,06 m2, misura che mi pare alquanto plausibile.
Lola ha scritto:I cubi no, eh? Restiamo sui quadrati.

30 cm x 20 cm = 600 cm quadrati che corrispondono a 0,06 metri quadrati; le equivalenze ci ricordano che se per passare da metri lineari a centimetri lineari la virgola si sposta di due posti, da metri quadrati a centimetri quadrati si sposta di quattro posti, da metri cubi a centimetri cubi di 6 posti.
Però Lola questo è programma di quinta elementare
Per le misure cubiche dobbiamo andare alle medie :maria:
Fuck the world, I'm a unicorn