Domus Olea Toscana - Sebo Lift Crema Giorno

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Elixir
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 09/05/2011, 18:03
Località: Sicilia bedda

Domus Olea Toscana - Sebo Lift Crema Giorno

Messaggio da Elixir »

Immagine


Domus Olea Toscana - Sebo Lift Crema Giorno

Dal loro sito:
Crema anti-age dalla consistenza leggera e dalla profumazione delicata e ipoallergenica, che si assorbe facilmente e lascia la pelle liscia, idratata e protetta, donandole un effetto opaco immediato e duraturo.
• Restringe i pori e li mantiene liberi dall’eccesso di sebo e dalle cellule morte, contrastando l’effetto lucido e la formazione di comedoni e punti neri.
• Ostacola la proliferazione batterica responsabile dell’acne e lenisce gli arrossamenti.
• Stimola il rinnovamento cellulare con un’esfoliazione delicata, affinando la grana della pelle e conferendole un aspetto più sano.
• La protegge dai danni causati dai raggi UV, grazie all’alto contenuto di antiossidanti anti-radicali liberi e ad un filtro naturale. Eccellente base per un trucco a lunga tenuta.

PRINCIPALI SOSTANZE FUNZIONALI:
Estratti di foglie d’Olivo, Castagno, Cipresso, Rucola, Acido Azelaico, Mix attivo con AHA (da mela, limone, uva rossa e crusca di grano), Amido di Riso, Lisina, Zinco, Magnesio, Vit. A, E, C, PP, Allantoina, Sodium PCA, Inulina, Acido Ialuronico, Miele, Υ-Orizanolo, Olio di Girasole e di Vinaccioli.

MODALITÀ D’USO:
Applicare quotidianamente al mattino su tutto il viso o sulla ZONA T, dopo la detersione con Sebo-Lift Crema Sapone e sulla pelle ancora umida, evitando il contorno occhi.

Prezzo: € 34,90
Contenuto: 50 ml

INCI:
Aqua, Dicaprylyl Ether, Methyl Glucose Sesquistearate, Hydrolyzed Eruca sativa leaf, Cupressus sempervirens leaf/stem extract*/***, Cetyl Alcohol, Helianthus annuus seed oil*, Oryza sativa starch, Tocopheryl Acetate, Glycerin°, Castanea sativa bark extract*/***, Niacinamide, Zinc Gluconate, Magnesium Gluconate, Lysine Hydrochloride, Mel*, Vitis Vinifera Seed Oil*, Olea europaea leaf extract*/**, Azelaic Acid, Allantoin, Sodium Hyaluronate°°, Pyrus malus fruit extract*/°°°, Citrus Limon fruit extract*/°°°, Citric acid°°°, Hydrolyzed grape fruit*/°°°, Hydrolyzed wheat bran*/°°°, Oryzanol, Inulin, Sodium Pca, Retinyl Palmitate, Tartaric acid°°°, Sodium Ascorbyl Phosphate, Sorbitol, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Ascorbic acid, Lecithin, Sodium Hydroxide, Xanthan Gum, Parfum*°*, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Ethylhexyl Glicerin, Phenoxyethanol.

*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture.
**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze / Developed at the Science and Technology Center of The University of Florence.
***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana / Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract.
°Di origine vegetale / From plant origin. °°Da biosintesi batterica / From bacterial biosynthesis.
°°°Mix attivo conAHA/Active Mix with AHA.*°*Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009.


Nota personale:
Sono alla ricerca di una crema idratante che però non mi faccia lucidare dopo mezz'ora dall'applicazione, come finora mi è successo con tutte quelle che ho provato. Questa mi incuriosisce molto per le proprietà antiage specifiche per pelli impure. Quello che mi frena è il prezzo. Vale la pena fare l' "investimento"?
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Domus Olea Toscana - Sebo Lift Crema Giorno

Messaggio da LaGinetta »

La sto usando da Settembre, mi piace molto, soprattutto abbinata al suo detergente, la stanno pompando tante blogger "green" ma non è una crema di uso immediato che consiglierei a chiunque, l'effetto opacizzante per tutto il giorno è garantito solo se stesa a viso umido (io uso l'acqua di rose) e solo se si becca la quantità giusta di crema (nel mio caso pochissima). La cosa che apprezzo di più è la differenza evidente e immediata tra il prima e il dopo come quando sciacqui una maschera: pelle più luminosa, senza rossori, con i pori minimizzati, al tatto più tonica, elastica e compatta. Ottima base trucco sia con il fondo minerale che in crema (fisso sempre con la cipria). Se si hanno zone più secche l'azienda consiglia di picchiettarci sopra qualcosa di più idratante e nutriente, ho provato e funziona se non si esagera con le quantità.
luisa2581
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 09/03/2015, 12:04

Re: Domus Olea Toscana - Sebo Lift Crema Giorno

Messaggio da luisa2581 »

La sto usando anche io e confermo che è ultra pompata da tante blogger. Nel mio caso opacizza ma non garantisce il controllo della lucidità per l'intera giornata, soprattutto sulla fronte dove tendo a lucidarmi a manetta. Con questa crema lucido un po' meno ma senza i miracoli che leggo in ogni dove. Proverò ad applicarla a viso umido come suggerisce LaGinetta. Ho comprato grazie a una promozione organizzata da un gruppo (attualmente e fino al 1° dicembre è in corso un'altra promo con Domus sempre con il gruppo FB). Io di miracoli non ne ho visti e tutto questo super-entusiasmo e super-pompaggio non lo comprendo fino in fondo. Ho anche il trattamento notte sebo-lift che dovrebbe levigare nel giro di 2 mesi la pelle grazie agli acidi contenuti. Mi riservo di aggiornare il mio parere in futuro.
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Domus Olea Toscana - Sebo Lift Crema Giorno

Messaggio da LaGinetta »

luisa2581 ha scritto: Proverò ad applicarla a viso umido come suggerisce LaGinetta
Non lo consiglio io ma l'azienda :) è chiaramente scritto nelle istruzioni e sul retro della confezione sia della crema giorno che del trattamento notte che vanno sempre stesi a viso umido, proprio per evitare l'effetto unticcio ;) Anch'io sto usando il Trattamento notte da un mesetto, ora comincio ad apprezzarlo ma le prime due settimane di assestamento sono state difficili, non mi è piaciuta per niente la maschera mentre sto adorando il detergente, la cosa migliore dell'intera linea secondo me.
luisa2581
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 09/03/2015, 12:04

Re: Domus Olea Toscana - Sebo Lift Crema Giorno

Messaggio da luisa2581 »

Hai ragione Ginetta!! Presa dalla foga di iniziare a provare il prodotto non ho letto le istruzioni che sono chiarissime e dettagliate. Ho avuto troppa fretta. Io sto apprezzando molto il Siero anti-imperfezioni: l'ho applicato ieri sera su un brufolo rosso spuntato sul mento in questo periodo premestruale e questa mattina era più piccolo e non più arrossato. Non mi faccio mai prendere da facili entusiasmi perché sono molto scettica nei confronti di blogger e prodotti osannati oltre ogni limite, ma sono rimasta senza parole. Anche a me non piace molto la maschera (era in omaggio, pazienza). Sto provando anche il trattamento intensivo antirughe ma occorre aspettare per vedere i risultati sulle prime rughette d'espressione, sempre che si possa ottenere qualcosa.
Oggi ho applicato la sebo lift giorno a viso umido ed è andata meglio, ma certamente so di non poter pretendere di più. Sia mia mamma che mia nonna avevano la fronte lucida e alla genetica, nel bene o nel male, non si sfugge :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Domus Olea Toscana - Sebo Lift Crema Giorno

Messaggio da Laura »

Vi prego di non dilungarvi in commenti su altri prodotti della marca, in questa sezione è opportuno parlare solo del prodotto soggetto del topic.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Domus Olea Toscana - Sebo Lift Crema Giorno

Messaggio da Lola »

Mi lascia perplessa che un prodotto per funzionare come opacizzante debba essere spalmato in quantità omeopatica e pure sul viso bagnato: ok che si ha la pelle grassa, ma così le sostanze contenute non hanno modo di fare praticamente nulla se si deve essere così parchi. A mio avviso dovrebbero rivedere la formulazione.
Gli attivi usati mi hanno piacevolmente colpita, la crema è completa e non esclusivamente botanica come temevo dal nome.
Unico problema, l'utilizzo dei conservanti potassio sorbato e sodio benzoato, che a molti hanno dato problemi, può a lungo andare introdurre delle sensibilizzazioni (e in caso di pelle che si arrossa dopo l'applicazione del prodotto occorre interromperne per sempre l'uso). L'insensata campagna contro i parabeni ha portato a questo, conservanti che danno problemi ad un sacco di gente ma "alimentari quindi sicuri".
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
luisa2581
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 09/03/2015, 12:04

Re: Domus Olea Toscana - Sebo Lift Crema Giorno

Messaggio da luisa2581 »

Ho letto su FB che alcune estetiste consigliano alle loro clienti di applicare creme e contorno occhi su pelle umida perché, cito, "Il tonico aiuta a far penetrare meglio i prodotti che si mettono dopo"
"Il fatto che sia umida la pelle aiuta poi a distribuire meglio la crema e se ne usa anche meno"
"l'idratazione è veicolata meglio e gli oli spingono sotto l'acqua".
Io sinceramente non mi sono trovata benissimo ad applicare la sebo lift giorno su pelle umida.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Domus Olea Toscana - Sebo Lift Crema Giorno

Messaggio da Laura »

Vero che la pelle umida aiuta a distribuire meglio il cosmetico, assolutamente falsa la seconda affermazione: l'acqua non è spinta da nessuna parte, evapora e basta.
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Domus Olea Toscana - Sebo Lift Crema Giorno

Messaggio da LaGinetta »

luisa2581 ha scritto: Io sinceramente non mi sono trovata benissimo ad applicare la sebo lift giorno su pelle umida.
Io invece mi trovo molto bene, spruzzo l'acqua di rose, metto un po' di crema su fronte, guance e mento e faccio un bel massaggio; applicata da asciutta mi unge troppo, così invece rimango opaca a lungo e regge meglio il trucco. Ho una pelle che tende a rifiutare qualsiasi tipo di crema, "sudando" e ributtandola fuori all'istante, questo metodo mi sembra un buon compromesso. ;)
luisa2581
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 09/03/2015, 12:04

Re: Domus Olea Toscana - Sebo Lift Crema Giorno

Messaggio da luisa2581 »

Delusione: dopo un primo periodo in cui apprezzavo buoni risultati nell'utilizzo della crema giorno e del trattamento notte, da due-tre settimane ho uno sfogo di piccoli brufoletti sulle guance e un brufolo rosso vicino all'orecchio che non se ne va nonostante l'interruzione del trattamento. Ad altri è successo?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Domus Olea Toscana - Sebo Lift Crema Giorno

Messaggio da Lola »

Non è che sei diventata allergica ai conserventi? oppure semplicemente, questa crema grassa 'hai spalmata in quantità meno che omeopatica, ed ecco l'effetto contrario.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
luisa2581
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 09/03/2015, 12:04

Re: Domus Olea Toscana - Sebo Lift Crema Giorno

Messaggio da luisa2581 »

Non ne spalmo in quantità omeopatica ma un po' più generosa senza esagerare. Proverò altri prodotti bio con i due conservanti per vedere come reagisce la pelle ed eventualmente tornerò ai siliconi
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: Domus Olea Toscana - Sebo Lift Crema Giorno

Messaggio da Micky83 »

Io non capisco perchè i prodotti di questa marca, tra cui questo, mi fanno effetto occlusivo... Inizio a sudare e a fare goccioline su tutto il viso con ogni loro crema viso, appena mi muovo un po' o appena fa un po' caldino. peccato, perchè sulla carta sono fantastici, ma il confort d'uso è altrettanto importante :-( E si che uso creme ben più grasse di altre marche, che non mi procurano alcun problema.
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Domus Olea Toscana - Sebo Lift Crema Giorno

Messaggio da LaGinetta »

@Micky83:lo spalmi a viso umido come da istruzioni? Fa una grande differenza a livello di piacevolezza, diventa simile a un siero, in quel modo a me non da nessun fastidio in inverno, da asciutta invece è davvero pesante
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: Domus Olea Toscana - Sebo Lift Crema Giorno

Messaggio da Micky83 »

No, di solito la spalmo a viso asciutto, non mi piace molto spalmare prodotti col viso umido, e ancora meno avere l'ansia di fare subito prima che si asciughi... non lo trovo pratico. Comunque proverò anche cosi, visto che queste sembrano essere le indicazioni. Grazie ;-)
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: Domus Olea Toscana - Sebo Lift Crema Giorno

Messaggio da Micky83 »

Ho ripreso a usare questa crema dopo un periodo di interruzione e, con mio sommo stupore, non mi trasuda più sul viso nonostante il caldo. Anzi, mettendoci sopra il fondo minerale mi trovo aree secche quando tolgo il trucco la sera.

Ora il mio dubbio è: continuo a usare questa, più che altro per sperare che faccia qualcosa contro i pori dilatati e per la lucidità in zona T, o torno a usare la routine koreana che però prevede 3 strati (lozione, siero, crema-gel)? Con quest'ultima mi trovo il viso lucido ma tamponando col minerale il risultato è comunque opaco; mettendo solo la sebo lift ho un buon risultato subito ma non vorrei fare peggio lato secchezza e rughe data anche l'età che sopraggiunge :-)
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Domus Olea Toscana - Sebo Lift Crema Giorno

Messaggio da LaGinetta »

@Micky83: nella brochure con le routine SeboLift consigliate divise per stagione, età e tipo di pelle che puoi trovare in bioprofumeria o scaricare sul loro sito c'è scritto chiaramente che, se senti il bisogno di maggiore idratazione dopo la crema giorno, puoi tranquillamente sovrapporci qualcos'altro, su tutto il viso o solo su alcune zone in particolare. Conosco diverse persone che sopra ci picchiettano lo ialuronico o un siero antiage oil free e si trovano benissimo, a me invece è capitato di metterci una pomata alla calendula in montagna per proteggermi dal vento freddo e non mi ha dato nessun problema. Non parlo di te nello specifico :) ma in generale rimango sempre stupita da quanta gente usi questi prodotti nel modo sbagliato, i gruppi FB sono pieni di persone che si lamentano e alla fine salta sempre fuori che non hanno nemmeno letto le scritte sulla confezione che stanno usando... :roll:
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: Domus Olea Toscana - Sebo Lift Crema Giorno

Messaggio da Micky83 »

Grazie per i consigli, ma non potrei mai mettere qualcosa sopra a questa crema già densa e cerosa. La mia pelle suderebbe a più non posso, come mi era già successo fino a gennaio anche solo con questa crema. Cosa invece mai successa mettendo anche 3 prodotti sovrapposti ma leggeri (primi 2 acquosi) della routine coreana.